Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti!


Gialloblu

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti!

8)

Ritemprato da una settimana abbondante d’ozio pressoché totale che mi sono concesso nel post-maturità, ho cominciato ufficialmente (perché sotto sotto avevo iniziato da mesi) a pensare alla mia prima auto, cosa che sognavo da quando mi regalarono, nell’87, una Toyota a pedali. Le candidate, scartato ogni tipo di Suv (per me è grottesco girare col fuoristrada a Modena, se non si deve andare sull’Appennino; mi ricorderò sempre di un cliente arabo del padre di un mio amico che, giunto in città, chiese se Modena avesse un deserto in cui l’uso di tutti i fuoristrada che vedeva potesse essere giustificato), le sportive (poco spazio, troppo consumo), le auto sopra i 4 m (problemi di garage), sarebbero:

1. Fiat Idea 1.3 multijet emotion

2. Lancia Ypsilon 1.3 multijet argento con pack glamour, radio CD e fendinebbia

3. Fiat Panda 1.3 multijet emotion con Skydome

Il diesel è d’obbligo, non tanto per i km che farò io, ma perché probabilmente mia madre verrà trasferita a lavorare fuori città, con conseguente aumento dei consumi (visto che la sua Fiesta 1.2 16v beve come un’alcolizzata :evil: ), e questo sarebbe l’unico diesel in famiglia. Sulla Panda pendono il veto di mio padre e quello di mia sorella, quindi alla fine la scelta sarà sulle prime due… Per me la (splendida!) Ypsilon ha un solo, imperdonabile difetto: ha tre porte ( :cry: ); l’Idea è più razionale, è esteticamente gradevole, ma anche l’occhio di mia sorella vuole la sua parte, non pago della mia “generosa” concessione di poter scegliere il colore e gli interni nell’Idea… So che il punto d’incontro sarebbe la Musa, che però a parità di dotazioni con l’Idea emotion costerebbe a mio parere uno sproposito: vabbè che volevano evitare la concorrenza interna, però una 1.3 mj Oro coi cerchi in lega, il metallizzato, la radio (e così sarebbe comunque meno dotata della Fiat) verrebbe sui 19500 a essere ottimisti, senza contare che peserà sicuramente di più, intorpidendo ulteriormente il dieselino.. Voi che consigliate?

Grazie!

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Scusa ma mancano due dati fondamental:

1° Quante persone utilizzano contemporaneamente l'auto :?: (in quanti ci dovete stare)

2° Quanto caricate l'auto, e con che tipi di carico. :?:

Se al punto 1 rispondi che ci viaggiate in 1 o 2 persone, ypsilon va benissimo, le tre porte non sono un limite ma un plus di sportività, stile e bellezza (qualunque auto è più bella con 2 porte anzichè 4).

Se ci dovete viaggiare in 3 o più, se dovete caricare oggetti :arrow: Idea senza indugi.

Se la usate prevalentemente in città e deve rimanere all'aperto :arrow: risparmiate acquistando un Panda; comoda, funzionale, economica ma con poco bagagliaio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Negli anni d'oro delle vere auto (60 e limitrofi) si andava ad ordinare l'auto, dal carroziere di fiducia (pinin, bertone o altri) si sceglieva la migliore proposta, il colore, si esigeva il volante Nardi (non si transigeva) e si avvertiva che per il colore degli interni sarebbe passata la Moglie.

Dillo a tua sorella, è quella la scelta che le spetta. :mrgreen::mrgreen:

Ovviamente sto scherzando (ma non troppo) :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma mancano due dati fondamental:

1° Quante persone utilizzano contemporaneamente l'auto :?: (in quanti ci dovete stare)

2° Quanto caricate l'auto, e con che tipi di carico. :?:

Se al punto 1 rispondi che ci viaggiate in 1 o 2 persone, ypsilon va benissimo, le tre porte non sono un limite ma un plus di sportività, stile e bellezza (qualunque auto è più bella con 2 porte anzichè 4).

Se ci dovete viaggiare in 3 o più, se dovete caricare oggetti :arrow: Idea senza indugi.

Se la usate prevalentemente in città e deve rimanere all'aperto :arrow: risparmiate acquistando un Panda; comoda, funzionale, economica ma con poco bagagliaio.

1. La macchina verrà utilizzata da me, che giro o da solo o generalmente in compagnia di persone in grado di piegarsi ed arrivare alla panchetta posteriore in una 3porte, ma ad es. i nonni non potrebbero farlo :arrow: ci vorrebbe l'idea, ma essendoci altre due macchine a 5p in casa non è un problema centrale; certo, è tutto sommato meglio un'altra 5p;

2. Il carico consiste nella spesa, per cose più impegnative c'è la vecchia Scenic

3. Finisco per avere in macchina 4 passeggeri solo quando esco la sera (amici scrocconi :roll: ), il pieno carico (intendo 5 persone+bagagli) non s'è mai verificato.

4. La macchina avrà il suo garage

Intanto... approfitto per ringraziare tutti per i loro consigli!!

Davide

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.