Vai al contenuto

La cara,vecchia FIAT Coupè


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

gli spot ce l'ho sul cd della fiat!(che ordinai all'uscita di bravo e brava)

Ho pure quello della lancia (uscito con la ypsilon) dove ci sono bei video e belle foto storiche (e pure una cronologia di produzione)

mi viene da ridere leggendo i requisiti...peccato che con win 7 non riesco più a farli partire..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

penso che se solo Fiat avesse dato la possibilità di personalizzare maggiormente questo modello (al pari della barchetta) i vari fenomedi di tuning non si sarebbero verificati. Se il produttore propone kit ridicoli è ovvio che la gente ricorre al fai da te e questo a volte è anche peggio.

Io parlo per esperienza sulla barchetta, conosco molte persone che l'han personalizzata a loro modo a causa dei forti limiti imposti dal costruttore... erano modelli su cui avrebbero dovuto investire invece li hanno abbandonati all'estinzione!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco lo spot! (purtroppo va in loop, devo caricarlo su YT...

Automobili

consiglio, un po' OT e per farsi un po' di male, di guardare anche quest'altro video

Automobili

ma sembrano auto nate negli anni '90?? a me pare proprio di no... che peccato siano morte e sepolte :-(

Quando la FIAT ci credeva!!!

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando la FIAT ci credeva!!!

Siamo nel 1993 ma sembrano passati anni luce.... me lo ricordo come fosse ieri lo spot della Fiat Coupè; bentornata passione, bentornata emozione, bentornato Coupè!!! E di mio aggiungo che mi riamarrai sempre nel cuore Coupè!!! Un pò perchè ti ho avuto per soli 4 mesi per distruggerti in un incidente... e poi perchè se confronto quegli anni con un futuro fatto di pande a metano e bicilindrici spacciati per oro colato, bè mi viene una gran tristezza!!!

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente la Fiat in Coupè e Barchetta non c'ha mai creduto, tant'è che ricordi i toni abbastanza sommessi alla presentazione al punto che parevano che quasi se ne vergognassero. :pz :pz

Neanche il mercato ci ha creduto. Le ultime barchetta e coupè non si vendevano neanche con i mega scontoni.

Ma storicamente il mercato non hai mai creduto alle sportive Fiat (salvo osannarle 30 anni dopo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

X1/9 e 124 Spider il loro bel successo l'hanno avuto, non hanno dovuto aspettare la beatificazione post mortem. ;)

Grazie che non vendevano manco con i mega scontoni, li leggevi solo nelle pagine dei km/0 di AlVolante e giù di li. :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

X1/9 e 124 Spider il loro bel successo l'hanno avuto, non hanno dovuto aspettare la beatificazione post mortem. ;)

Entrambe però hanno finito la loro carriera SENZA marchio Fiat......è non è un caso....

E il discorso del poco successo si può allargare anche alle altre...850 coupè/spider, la Dino, la 128 coupè (a listino per pochissimo).

Purtroppo Fiat vendeva tanto bene le utilitarie quanto male le sportive....e non per demeriti del mezzo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma come Fiat, X1/9 e 124 Spider, hanno sorretto (seppur quasi simbolicamente) il marchio in USA.

Comunque oltre ad avere la testa alle sole utilitarie (anche se vorrei capire, Dino a parte, come facevano a deliberare tutto quel ben di dio) Il limite di Fiat è che non si doveva dar fastidio al marchio (che sia Lancia, Ferrari o Alfa) che in quel momento faceva roba sportiva anche solo vagamente sovrapponibile alle sportive Fiat.

Per fortuna che almeno su questo aspetto pare che si son chiariti, lasciando alla Fiat le sole versioni Abarth dei modelli di serie, peccato che nel frattempo sia sparito tutto il resto. :( :(

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.