Vai al contenuto

Fiat punto!!!!!!!


Guest 126/131

La vostra Punto preferita (il design)  

27 voti

  1. 1. La vostra Punto preferita (il design)



Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

Oltre 10 anni è la storia del modello.

Quale versione e serie preferite e perchè?

Da come è nata? Come design è diverso a quello della 1 e anche

come interno. Per il modello odierno 4ruote diceva nel '98 che

veniva affiancata da coupè,cabriolet,sw.Perchè non le hanno fatte?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
Oltre 10 anni è la storia del modello.

Quale versione e serie preferite e perchè?

Da come è nata? Come design è diverso a quello della 1 e anche

come interno. Per il modello odierno 4ruote diceva nel '98 che

veniva affiancata da coupè,cabriolet,sw.Perchè non le hanno fatte?

riguardo quattroruote ...... ne spara talmente tante che non mi ci soffermerei affatto.

modello preferito?

certamente quella del 93 è stata la + innovativa e quindi anche quella con + successo....... a me non piaceva molto .....la trovavo fin troppo lineare nell'estetica e fin troppo povera negli interni.

tra l'altro la 5 porte è stata un riferimento indiscusso per la categoria poichè già 10 anni fà offiva una versatilità ed uno spazio interno superiori alla concorrenza di segmento c

l'estetica della 3 porte era un pò vuota..... o povera che dir si voglia.

con la punto2 si è andati per la differenziazione delle carrozzerie tra la 3 e la 5 porte...... ne è derivata una 5 porte molto pratica ma poco bella.... e una tre porte che secondo me è in assoluto la migliore punto per via della linea di fiancata e a tre quarti anteriore molto sportiva...... un cuneo.

con la punto 3 ci guadagna molto la 5 porte........ un pò meno la tre porte..... per ora a me piace ancora di + la mia 3 porte punto 2 ..... ma sò che non appena si diffonderanno le nuove la mia invecchierà velocemente..... non perchè sia migliore.... ma perchè è + nuova..... funziona sempre così.

ma uno degli aspetti in cui c'è stato un netto miglioramento tra punto 1 e punto 2 è negli interni........

Link al commento
Condividi su altri Social

In un angolo dello stabilimento di Orbassano ricordo bene i prototipi di Punto coupe' e sw.

La coupe' era decisamente carina ispirata alla Toyota Sera che servita da riferimento (era sempre parcheggiata tra una Toyota Sera e una Opel Tigra), la Sw era un po' sgraziata, la parte posteriore era identica alla berlina 5 porte. Mi ricordo che era in un coloraccio giallo oro metallizzato, per fortuna non ha avuto seguito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la migliore Punto a livello stilistico che è stata prodotta fino a oggi e la 3porte della seconda serie, troppo sportiva e aggressiva, con quel frontale basso e le fiancate spioventi resta la migliore........................ se devo invece dare un giudizio per la migliore serie della punto dico la 3a perchè mi pare la più equilibrata e moderna delle tre senza dubbio la migliore...........................

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.