Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo Gtv 916


Motron

Domanda

Ciao ragazzi.. ormai mi è presa una scimmia incontrollabile per la Gtv 916.

Le quotazioni di questa bella incompresa di Arese sono in inesorabile salita e mi sono deciso a valutare seriamente di mettermene una in garage prima che sia troppo tardi.

Ho sostanzialmente 2 opzioni:

A) minor esborso iniziale

Una vettura anziana, della seconda serie con motore TS 1.8 o 2.0 (ma credo più il primo).

Euro 2 con limiti alla circolazione del caso (Lombardia).

Made in Arese e per me ha un valore.

Da mettere in conto tante spese straordinarie che però posso dilazionare nel tempo.

Budget 3.5k€

B ) maggiore esborso iniziale

Una terza serie JTS, euro 4.

Budget circa 7k€.

 

Cosa consigliate fra i due approcci? 

Che criticità vedete in questa macchina?

Che tipo di agevolazioni posso avere con una ventennale? 

 

Grazie a tutti in anticipo.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Comunque se Twin Spark Pratola Serra deve essere che sia euro2, gli euro3/4 erano molto più loffi.

Resta il fatto che 916 io la prenderei solo Busso, bordeaux e prima serie.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Motron scrive:

Certo una euro 4 è piu fruibile e manterrà maggiormente il valore in futuro?

 

Non mi fisserei sul valore, onestamente, sono auto su cui comunque bisogna spenderci per tenerle in ordine (e averle non in ordine o così così non ha senso...), quindi seguirei solo il gusto personale e non la razionalità. 

 

Se proprio dovessi buttarla lì, credo che la GT verrà rivalutata, trovandola bellissima e considerando che le benzina sono poche rispetto alle diesel. Ma è una considerazione che lascia il tempo che trova. Per dire, Brera si sta rivalutando di più e mai me lo sarei aspettato...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so darti consigli sui motori ma ti faccio i miei complimenti per la scelta.

Anch'io ho sempre amato la GTV; me ne sono innamorato la prima volta che l'ho vista e - non scherzo - mi commuove ancora oggi vederne una.

Nei miei sogni, farei la stessa cosa che stai facendo tu: prenderne una.

Io la sogno prima serie (al massimo primo restyling leggero con la cromatura sottile nello scudetto), rosso amaranto metallizzato, con i cerchi a mille forellini (hanno un nome specifico? boh!).

Oddio, se i sogni devono essere sfrenati, la farei riverniciare in Rosso Competizione Tristrato :-D 

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, gianmy86 scrive:

 

 

Se proprio dovessi buttarla lì, credo che la GT verrà rivalutata, trovandola bellissima e considerando che le benzina sono poche rispetto alle diesel. Ma è una considerazione che lascia il tempo che trova. Per dire, Brera si sta rivalutando di più e mai me lo sarei aspettato...

 

Credo che la Brera si stia rivalutando perchè ne hanno fatte veramente poche

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se posso dire la mia, visti i miei trascorsi...

Non so dove vivi e se puoi fare delle corse matte e disperatissime, io parlo del mio punto di vista.

 

Ascolta un pir*a..

Prendi quello che ti rompe meno i cojotes a farla funzionare.

Devi godertela sta macchina, mica deve godersela il meccanico.

 

 

 

 

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Prendi quello che ti rompe meno i cojotes a farla funzionare.

Devi godertela sta macchina, mica deve godersela il meccanico.

 

Che è il 1.8 alla fine.

 

V6 tanto fascino ma le quotazioni per uno in ordine sono già >15k.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, falconero79 scrive:

 

Credo che la Brera si stia rivalutando perchè ne hanno fatte veramente poche

Diciamo che in generale di coupé di segmento D di quel periodo non è che ce ne siano proprio a bizzeffe in giro, a benzina poi. Inoltre Brera ha anche una linea particolare rispetto ai coupé della triade che può piacere, personalmente gli preferisco il GT.

Tornando IT, a me "piace" la MY2003.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

È una vettura che amo, sia perché seppur TA sviluppata con cura dal punto di vista dinamico che per la firma di Fumia.
Detto ciò, se GTV dev'essere, andrei di V6.
Tra i TS, bel match. Non amo il 2.0 quindi giusto per una questione di costi, andrei di 1.8.

Non vedo quali vantaggi se non qualche rogna in meno,porti il 1.8.

Fra i 2 il 2.0 è migliore in tutto (trovo molto buono anch il 1.8 eh)

Maricordo sempr eche i giornali\riviste ,su 156, dissero che il motore perfetto per lei era il 2.0

5 ore fa, savio.79 scrive:

Non so darti consigli sui motori ma ti faccio i miei complimenti per la scelta.

Anch'io ho sempre amato la GTV; me ne sono innamorato la prima volta che l'ho vista e - non scherzo - mi commuove ancora oggi vederne una.

Nei miei sogni, farei la stessa cosa che stai facendo tu: prenderne una.

Io la sogno prima serie (al massimo primo restyling leggero con la cromatura sottile nello scudetto), rosso amaranto metallizzato, con i cerchi a mille forellini (hanno un nome specifico? boh!).

Oddio, se i sogni devono essere sfrenati, la farei riverniciare in Rosso Competizione Tristrato :-D 

eh no cazzarola...se si prende una machina del genere la si tiene originale...che vuoi fare come quelli che riverniciano i coupè in verde militare? :D

nessun riferimento ecc ....

sto scherzando.

Quel colore starebeb bene pure sulla tazza del cesso

Ce l'ha mia moglie su giulietta

2 ore fa, falconero79 scrive:

 

Credo che la Brera si stia rivalutando perchè ne hanno fatte veramente poche la linea delle vetture moderne fa cagare

fixed :D

 

1 ora fa, nucarote scrive:

Diciamo che in generale di coupé di segmento D di quel periodo non è che ce ne siano proprio a bizzeffe in giro, a benzina poi. Inoltre Brera ha anche una linea particolare rispetto ai coupé della triade che può piacere, personalmente gli preferisco il GT.

Tornando IT, a me "piace" la MY2003.

dal vivo è bella (benchè ce ne siano poche...toccherebbe sentire il nostro amico tedesco per sapere quante ne hanno fatte) però in certe viste e inquadrature il muso non mi convince per niente . le altre parti della carrozzeria non le han toccate se non sbaglio.

hanno aggiunto solo nuovi (bei ) cerchi

 

per dire qua non mi dispiace

5mwzZoJYZJsx6B4Is2hz2G-f008cfa2294a8d3e2

 

qua sotto già mi piace meno

1.jpg

qui invece mi pare bruttarella

 

images?q=tbn:ANd9GcT4zdLbVTYwLxOEUdO_HWs

 

molto dipende dal colore ma trovo che il muso abbia perso equilibrio.

 

Comunque c'è da dire che spesero (credo) diversi soldi per il restyling fra muso e motori nuovi(gli interni mi pare cambiarono pochissimo)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.