Vai al contenuto
  • 0

Panda 1100 o 900 i.e


Ghesboro

Domanda

Buonasera,

 

Quali sono le sostanziali differenze tra le due? A parte la classe di omologazione che per dove abito io è irrilevante.

Ci sono differenze in termini di costi e consumi?

La userei come daily da battaglia per andare a lavoro e fare la spesa, abito in pianura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra l'altro, per esperienza e ricordi, i pandini 141 non è che venissero trattati come reliquie e i materiali interni, specie le ultime serie erano piuttosto economiche.
Nel garage dei sogni, me la prenderei anch'io una jolly/hobby o ancora meglio una Sisley 4x4, poi però vedo annunci a 15mila euro con i paraurti a penzoloni e torno nel mondo reale.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i paraurti a penzoloni non sono un difetto, ma una feature :-D

Scherzi a parte, si rompono sistematicamente i gancetti che lo tengono su sul lato parafango, basta veramente poco sia per romperli, sia per aggiustarli.
Detto questo, 1100 vince su 900 senza il minimo dubbio (motore e cambio non antidiluviani), ma 169 vince nettamente su 141, passare a una Panda 1 da una Panda 2 come auto da uso quotidiano è senza senso a meno che non si faccia per passione (ma allora non sarebbe per uso quotidiano)

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Passare ad un'auto con più di 40 di progetto da una più recente, se non è per gravi problemi economici, è un rischio enorme per sicurezza propria ed altrui. 

Immagin frenare sul bagnato senza ABS e con intorno una lamiera di spessore cuki senza particolari zone di assorbimento. 

Tienti la Panda attuale. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da non sottovalutare anche:

 

Maggiori costi assicurativi

Consumi di benzina tendenzialmente maggiori

Bollo probabilmente più alto.

 

 

Oltre al discorso sicurezza. Tutto considerato, al di là del prezzo di acquisto, non vedo molta convenienza.

 

Con Panda mk II puoi farti anche un viaggio in autostrada. Con mkI, la vedo parecchio più difficile.

 

 

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
55 minuti fa, AlexMi scrive:

Per via della paralisi facciale dovuta alle vibrazioni?

 

Leggera come una lattina, è una 126 tutto avanti, in pratica. Le auto senza filtri mi divertono. 

Poi, ovvio che da uso quotidiano non sia assolutamente contemplabile. Ma per il giretto è stupenda. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Leggera come una lattina, è una 126 tutto avanti, in pratica. Le auto senza filtri mi divertono. 

Poi, ovvio che da uso quotidiano non sia assolutamente contemplabile. Ma per il giretto è stupenda. 

I miei genitori la hanno avuta per qualche anno quando ero piccolo, non ho bei ricordi.

Quando presero la Supernova 750 fire del 1986 mi pareva di essere passato su una ammiraglia 😀

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pur essendo una persona che si farebbe ben pochi scrupoli ad usare una 141 come seconda auto, avendo letto che hai una 169 con 150mila, mi sento di consigliarti di tenere questa, e se proprio vuoi una 141, di prenderne una ad uso amatoriale da affiancare ad essa: in questo senso, consiglio (perché è la mia prima scelta) una 1000 Fire i.e. delle prime ancora Euro 0 (1991-metà '92).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci ho ragionato un po' e come dite voi non ha alcun senso passare alla 141 se non per passione.

Rinnoverò l'assicurazione della mia 169 alla modica cifra di 300 bleuri in attesa di passare alla 595 Competizione una volta che avrò incassato i big money dalle criptovalute :mrgreen:

 

Domanda off topic: ho acquistato la 169 nel 2021 e da allora non mi sono mai preoccupato del bollo. Oggi accedo al sito ACI per verificare ma non riesco a capire quanti arretrati devo pagare. Il sistema dice: decorrenza gennaio 2023 scadenza dicembre 2023, totale 124€.

Cosa significa? Per due anni non ho dovuto pagare? Mi sembra strano :gratta:

Modificato da Ghesboro
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.