Vai al contenuto

Scelta tribuna gran premio ad Imola


Fra00

Messaggi Raccomandati:

Io e la mia ragazza stiamo valutando l’idea di andare ad Imola per il gran premio di formula 1

la nostra idea era di partire al mattino e tornare la sera, tramite treno da Roma.

purtroppo son terminati i biglietti per le tribune di domenica (è rimasto solo prato) e non potendo arrivare presto, non ne varrebbe la pena forse.

dunque stiamo valutando l’idea di andare sabato (sprint race + altre competizioni) e stare in tribuna.

che ne pensate?

quale tribuna consigliate? 

È rimasta tribuna rivazza, tribuna acque minerali, tribuna tosa e tribuna gresini (variante alta).

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono andato l’anno scorso al sabato, prove libere più sprint race.

Avevo i biglietti prato, si può girare tutto il circuito ed accedere alla Rivazza, dove però se hai i biglietti nei posti in alto le auto le vedi molto distanti, secondo me è più bella la tribuna Gresini, dove alla chicane può succedere sempre qualcosa, le auto arrivano in staccata e accelerano buttandosi giù in discesa, belle anche le Acque minerali e la Tosa, ma meno spettacolari. Di fronte ad ogni tribuna c’è un mega schermo per seguire la gara.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minutes ago, AleMcGir said:

 

Quest'anno non è in programma la Sprint Race a Imola, programma "classico" prove libere 3 + qualifica

Ma c’è già un programma della giornata?

1 hour ago, xtom said:

Io sono andato l’anno scorso al sabato, prove libere più sprint race.

Avevo i biglietti prato, si può girare tutto il circuito ed accedere alla Rivazza, dove però se hai i biglietti nei posti in alto le auto le vedi molto distanti, secondo me è più bella la tribuna Gresini, dove alla chicane può succedere sempre qualcosa, le auto arrivano in staccata e accelerano buttandosi giù in discesa, belle anche le Acque minerali e la Tosa, ma meno spettacolari. Di fronte ad ogni tribuna c’è un mega schermo per seguire la gara.

 

 

Dunque quale consigli tra le tribune?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Fra00 scrive:



quale tribuna consigliate? 

È rimasta tribuna rivazza, tribuna acque minerali, tribuna tosa e tribuna gresini (variante alta).

 ormai tanti anni fa (comunque dopo le modifiche) alla Panoramica della Tosa li vedevi arrivare, frenare e ripartire in piena accelerazione.

 

in alto vedevi un bel pezzo di pista. Ma sono buone anche le altre.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Matteo B. said:

 ormai tanti anni fa (comunque dopo le modifiche) alla Panoramica della Tosa li vedevi arrivare, frenare e ripartire in piena accelerazione.

 

in alto vedevi un bel pezzo di pista. Ma sono buone anche le altre.

Per tribuna tosa quale zona?

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Fra00 scrive:

...È rimasta tribuna rivazza, tribuna acque minerali, tribuna tosa e tribuna gresini (variante alta).

 

Posto la mia esperienza.

- Tribuna Rivazza, dipende molto dalla zona, solitamente sono molto in alto e vedi dalla curva della Rivazza al traguardo, la zona è ampia ma si vede da lontano, poi alcune zone della tribuna sono coperte dalla conformazione.

- Tribuna Acque minerali, si vede la curva delle Acque Minerali, ma è coperto l'ingresso, secondo me, in quella curva, è meglio il prato, se non troppo pieno, la zona prato è inclinata, quindi si ha una ottima visione dell'ingresso e dell'uscita.

- Tribuna Tosa, si vede dalla variante dopo il rettilineo alla salita della Piratella, tranne alcune zone dove la visuale del rettilineo è coperta, uno dei pochi punti di sorpasso del circuito.

- Tribuna Gresini Variante Alta, si vede l'arrivo alla variante e l'uscita verso la discesa della Rivazza, la zona visiva non è ampia ma le tribune sono moto vicine alla pista e vedi molto bene il comportamento delle auto.

 

Io non sottovaluterei il prato, soprattutto se vai di sabato, hai la possibilità di spostarti all'interno del circuito dalla Tosa alle Acque Minerali, hai il parco delle Acque Minerali per delle soste piacevoli e la zona Acque Minerali ha una buona visibilità, solo in caso di pioggia la zona delle Acque Minerali diventa una fanghiglia odiosa.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.