Vai al contenuto

Sciopero dei casellanti e casello aperto


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno.

Domenica pomeriggio, uscendo dall'A11 all'altezza di Lucca Ovest, ho trovato la sbarra del casello alzata ed un cartello con scritto "sciopero dei casellanti, transito libero".

La corsia del casello aveva il semaforo verde, (credevo che fosse stata appena aperta visto che non c'era nessuno in coda, mentre a quelle automatiche c'erano due colonne, e oltretutto una delle colonne si stava riversando nell'altra evidentemente per problemi in una delle due) , impossibilitato a pagare sono uscito.

Ho conservato il ticket di ingresso in attesa che mi arrivi da pagare.

Però ho un dubbio: l'importo da pagare sarà considerando il tratto più lungo della A11, o il più lungo in generale?

Ad esempio io mi ero fatto quasi 100km in A1 prima di entrare nella A11 (all'altezza di sesto fiorentino, quindi praticamente all'inizio della A11).

 

Leggendo in giro non mi è neppure chiaro se mi arriverà da pagare:

https://www.repubblica.it/economia/2019/08/03/news/autostrada_nonostante_lo_sciopero_prima_o_dopo_si_paga_lo_stesso-232689717/

 https://www.consumer.bz.it/it/mancato-pagamento-autostradale ) ho riportato solo un paio di link, ma tutti quelli che ho letto parlano della stessa cosa, ovvero che in caso di sciopero il traffico viene deviato verso i pagamenti automatici e viene fatta la "foto" se al totem non si riesce ad effettuare il pagamento.

Io non ero stato deviato verso le casse automatiche: il semaforo della corsia era verde e non c'era alcun totem dove effettuare il pagamento tramite carta.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, savio.79 scrive:

Sicuro? mi sembrerebbe molto molto strano.

Comunque se ci fossero ulteriori sviluppi, prego @M86 di aggiornarci.

Da che mondo è mondo è sempre stato così, peraltro lo dice anche il cartello che espongono in caso di sciopero.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, savio.79 scrive:

Sicuro? mi sembrerebbe molto molto strano.

Comunque se ci fossero ulteriori sviluppi, prego @M86 di aggiornarci.

Si certo, se arriva qualcosa vi informo.

Purtroppo ho letto che in questi casi la prescrizione è di 5 anni 😒

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto che ci fosse uno sciopero e che qualcuno abbia lasciato un varco aperto con un cartello appeso non implica alcunché: è possibile anzi direi probabile che quel varco aperto fosse parte della protesta. ma ciò non significa che il pedaggio non sia dovuto (il fatto che per dire i dipendenti di un supermercato scioperino e mettano per protesta un cartello con scritto "prendi tutto quel che vuoi, è gratis" non credo sia bastante per fare la spesa a ufo e farla franca).

 

nel caso di mancato pagamento del pedaggio entro 15 giorni procedono con il recupero forzoso, oltre che con possibile segnalazione alla Polizia Stradale per infrazione del CdS. significa che ti pigliano i soldi, con maggiorazione, e in più rischi di beccarti una multa con decurtazione punti dalla patente (i dati li hanno, le targhe vengono prese in entrata e in uscita, sempre).

 

io mi informerei bene (Punto Blu).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.