Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

1FF25E03-CFB4-4774-A085-40FC40FD34DE.thumb.jpeg.942b77e565ac70dede9a67adc9faa40f.jpeg

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, LucioFire dice:

ma fare una joit no?

o prendersi un telaio e ricarrozzarlo...

Sergione è da anni che tenta di accoppiarsi con GM, se la sogna pure di notte.

ma una joint intesa solo come "ci scambiamo un po' di robe" secondo me è esclusa, perlomeno vedendo come si sono mossi negli ultimi anni.

o trovano una fusione o vanno per la loro strada, che fino ad oggi sembra essere stata una scelta vincente.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, lukka1982 dice:

Non mi sarebbe dispiaciuto una jv mirata con Mazda come già successo per 124.

Però idea da fantamercato ?

124 è nata per sbaglio (o meglio per obbligo) come ben sai, prima che si decidesse di fare una nuova Alfa al posto di Al-Fiat.

Mazda sarebbe un ottimo partner, anche a livello di auto più mainstream, ma non credo che i giapponesi abbiano voglia di immischiarsi con altri dopo la brutta esperienza con Ford.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, slego dice:

Mazda sarebbe un ottimo partner, anche a livello di auto più mainstream, ma non credo che i giapponesi abbiano voglia di immischiarsi con altri dopo la brutta esperienza con Ford.

L'hanno fatto con Toyota...

Link al commento
Condividi su altri Social

1,6 Multijet depotenziato a 95 CV gia disponibile su Renegade, quasi 300 Nm di coppia, ottimo su una segmento B, inoltre prodotto in Italia. PSA Ford Adottano il 1.5 unificato, Renault-Nissan 1.5 e 1.6, gruppo VAG 1.5 TDI non vedo quale sia il problema di circa 100-200 centimetri cubi in piu.

 

Tra l altro a breve Fiat introdurrà i 1.6, 2.0 e 2.2 omologati alla nuova norma. 

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, stev66 dice:

Il nuovo 1.6 avrà anche lui scr e quant'altro. ?? ed il suo prezzo skyrockettera' .

Perdonami ma se una Fiesta o la recente Ka restyling 1.5, ma anche 208 e Focus Astra e compagnia cantando adottano motori diesel 1.5/1.6 adeguati alla normativa non vedo quale sia il problema per un gruppo come Fiat di omologare il 1.6 mj adottato da moltissimi modelli chiave come Tipo Doblo 500L/X Renegade Giulietta ecc 

 

Non è che siano tutto questo gioiello di tecnica i 1.5 PSA Ford o quello VW, non mi pare che il prezzo di una 208 gia omologata sia ai livelli di una 308... 

 

Le segmento A diesel non si vendono e non verranno riproposte, ma le b e c stanno tutte adottando motori unificati 1.5 e 1.6 in vari step. È la logica che il 1.3 MJ sara sostituito dal 1,6 depotenziato, inoltre se escludiamo appunto Panda e 500 che saranno solo benzina le altre auto del gruppo FCA come Tipo Doblo 500L ecc adottano i vari 1.6 basta depotenziarli per coprire quella clientela che vuole il modello base.

 

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.