Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, VuOtto scrive:

A proprosito di freni carboceramici, sul configuratore di Giulia Q FL non li vedo, li hanno per caso tolti che sappiate?

Sì, ci sono, in alto nella sezione “Funzionalità tecniche” però ho notato che ti vincolano le pinze rosse.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Osv scrive:

Sì, ci sono, in alto nella sezione “Funzionalità tecniche” però ho notato che ti vincolano le pinze rosse.

 grazie.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, Savage scrive:

confrontare queste due vetture , M3 e Quattroformaggi come la chiamano gli anglofoni, fa parte un po dello sport motoristico e della tifoseria da stadio. Sono due oggetti piu unici che rari entrambi, trovatemi infatti una vera concorrente della Emme e cadrete in Giulia e viceversa (ormai le AMG classe C sono finite agli inferi). Riguardo al cambio ed allo sterzo, mi pare di aver letto ovunque che la M3 sia ancora indietro rispetto alla pur piu vecchia Quadri. Riguardo al complesso sospensioni e settaggi vari permessi al driver, la Emme è anni luce avanti, non vi sono dubbi. Motore anche qui, confrontare questo S58 Emme che ha sempre e se va bene, 30-40 cavalli piu del dichiarato, già di base, arrivando a definirlo migliore, con quello della Quadri è anche questo abbastanza discutibile se poi si rende necessario doverlo ritoccare in quanto vuoto ai bassi...(agli alti invece spinge e tanto, e direi beh per forza, vedi sopra perchè...).

Trazione, beh a Garching si son detti, ok il nostro motore ha tanta cavalleria in piu rispetto al dichiarato, va bene, ma come la mettiamo a terra adesso tutta questa potenza? TI...e comunque tanto di cappello perchè ne è venuta fuori un mostro di performance con degli spari da fermo da supercar nonostante sia quasi obesa.

Per come la vedo io, che potrei tranquillamente passare da Quadri ad Emme avendone avute altre in passato, sia chiaro, in BMW son molto piu capaci che in Alfa nel prendere in giro, diciamo,  la gente con sfarzi e con tricks da illusionista, ben conditi però con prestazioni reali devastanti (questo va rimarcato)....:

Motore piu potente del dichiarato, la gente tanto, quasi tutta, non lo sa = prestazioni sfavillanti=vendite.

Trazione deficitaria (ricordate la Emme precedente ed i suoi problemini?) = aggiungiamo la TI= prestazioni sfavillanti= vendite..

Lucchichii e lusso= necessari per chi spende queste cifre visto che gli appassionati veri, sono una minoranza e non riempiono le casse ormai, ma necessari anche per alzare la spesa finale ed il rendimento del prodotto= vendite sfavillanti .

Settaggi?= nessun limite all'elettronica, aiutiamoli anche a driftare cosi possono godere come ricci, manca ormai solo l'intelligenza artificiale in queste auto= vendite certe.

Sterzo non troppo comunicativo e diretto?= la vera comunicazione, quella che conta, oggi passa da Instagram, non dalle gomme al palato fine dei driver= vendite.

Peso fuori dalla norma?= chissenefrega, servono le cose di cui sopra per garantire il piano indistriale= vendite certe sempre e comunque.

 

Insomma in BMW fanno giustamente auto per venderle in alti numeri. Per farlo colmano la vettura di tutta una serie di stronzatine che portano su il peso, e che spesso servono a mascherare lacune presenti qui e la...Quindi aggiungono cavalli non dichiarati per mantenere alta l'asticella delle prestazioni, ma poi la macchina perde in trazione ed aggiungono la trazione integrale, altrimenti in giro si accoppano. Il 90% di chi le compra sa invece che con meno di 2000 euro, questo mostro di motore UBER ALLES, arriva a 600 cv, permettendoti doti da supercar che hanno dell'incredibile ed aumentano l'aurea intorno al marchio Emme, che ormai è diventato tutto meno che un prodotto esclusivo, basta vedere certi carrozzoni marchiati con questa lettera. . Emme è contenta perchè questi tuning fanno da stress test gratuiti per la casa madre e se il motore si rompe, beh chi rompe paga... Marketing alle stelle.

Insomma Alfa studia, Imparato invece di parlare e basta,studia, mi sa che torno alla Emme anche io...e chissenefrega 😄.

Nel frattempo due giorni fa, raggiunti i 130.000 km senza colpo ferire con la mia manuale, manco un grammo di olio riesce a consumarmi, roba da preistoria.

 

 

 

Oddio......descrivi tutti i clienti M come degli inetti che comprano a prescindere. Potresti anche aver ragione, ma (nel mio caso) la M3 l'ho presa proprio perché mi offriva molto di più della Giulia non solo a livello tecnico, ma anche a livello di equipaggiamento. E questo, pe rme, ne giustificava la spesa. L'S 58 è vuoto ai bassi e l'ho fatto modifcare, vero. Ma abbiamo preso la brutta abitudine (io e mio fratello) di far modificare tutti i nostri motori in erogazione, potenza, coppia e assetto per sentire le auto più "personali" e cucite su misura in base ai nostri gusti, perché tutte le auto sono asettiche, se prese di serie, a meno che non siano supercar...ma anche li non è tutt'oro quello che luccica, e spesso con cifre ben più modeste ci si diverte molto, molto di più. 

 

Se mai prendessi una Giulia Q, penso che a livello software motore e assetto, resterebbe originale solo il tempo di portarla dalla concessionaria al preparatore, poiché anche quella (per i miei gusti) ha molto di inespresso e "tappato" per farla andare bene un po' a tutti, com'è giusto che sia. Ma tutte le auto di quella categoria hanno molto da dare, nel profondo, ed è doveroso metterci mano per fruirle al meglio e non sto parlando di numeri sulla carta da spiatellare su instagram...ma numeri per guidare un oggetto che ti faccia sorridere per davvero, anche se vai a prendere il pane.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Se mai prendessi una Giulia Q, penso che a livello software motore e assetto, resterebbe originale solo il tempo di portarla dalla concessionaria al preparatore, poiché anche quella (per i miei gusti) ha molto di inespresso e "tappato" per farla andare bene un po' a tutti, com'è giusto che sia. Ma tutte le auto di quella categoria hanno molto da dare, nel profondo, ed è doveroso metterci mano per fruirle al meglio e non sto parlando di numeri sulla carta da spiatellare su instagram...ma numeri per guidare un oggetto che ti faccia sorridere per davvero, anche se vai a prendere il pane.

Non è per farla andare bene a tutti, ma per rispettare le norme sulla tutela della salute a vantaggio di tutti.

Peraltro per uso stradale io non ho sentito nulla di inespresso su Giulia Q o su Stelvio Q.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Oddio......descrivi tutti i clienti M come degli inetti che comprano a prescindere. Potresti anche aver ragione, ma (nel mio caso) la M3 l'ho presa proprio perché mi offriva molto di più della Giulia non solo a livello tecnico, ma anche a livello di equipaggiamento. E questo, pe rme, ne giustificava la spesa. L'S 58 è vuoto ai bassi e l'ho fatto modifcare, vero. Ma abbiamo preso la brutta abitudine (io e mio fratello) di far modificare tutti i nostri motori in erogazione, potenza, coppia e assetto per sentire le auto più "personali" e cucite su misura in base ai nostri gusti, perché tutte le auto sono asettiche, se prese di serie, a meno che non siano supercar...ma anche li non è tutt'oro quello che luccica, e spesso con cifre ben più modeste ci si diverte molto, molto di più. 

 

Se mai prendessi una Giulia Q, penso che a livello software motore e assetto, resterebbe originale solo il tempo di portarla dalla concessionaria al preparatore, poiché anche quella (per i miei gusti) ha molto di inespresso e "tappato" per farla andare bene un po' a tutti, com'è giusto che sia. Ma tutte le auto di quella categoria hanno molto da dare, nel profondo, ed è doveroso metterci mano per fruirle al meglio e non sto parlando di numeri sulla carta da spiatellare su instagram...ma numeri per guidare un oggetto che ti faccia sorridere per davvero, anche se vai a prendere il pane.

niente di personale, tanto è vero che potrei tornare in Emme anche io come da me ribadito, ma ciò non toglie che "questi" siano capaci di preparare oggetti ben confezionati per un pubblico "anche" di inetti che ha il solo pregio di avere capacità di spesa.

Ed a me pare,ma potrei sbagliarmi, che Garching sia cambiata per sempre e che ai loro capi, che di Emme non capiscono una beata fava, interessi solo il profitto proveniente da quel branch. Guarda i commenti in molti Forum stranieri di Emme e capirai da solo, le loro tesi, la provenienza, la loro età media e la necessità di quella platea. Ben lontani i tempi dei forum che discutevano di M3 e46, la prima che ho avuto, quando la Emme era un po piu pura.. 

  • Mi Piace 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, AlexMi scrive:

Non è per farla andare bene a tutti, ma per rispettare le norme sulla tutela della salute a vantaggio di tutti.

Peraltro per uso stradale io non ho sentito nulla di inespresso su Giulia Q o su Stelvio Q.

 

24 minuti fa, Savage scrive:

niente di personale, tanto è vero che potrei tornare in Emme anche io come da me ribadito, ma ciò non toglie che "questi" siano capaci di preparare oggetti ben confezionati per un pubblico "anche" di inetti che ha il solo pregio di avere capacità di spesa.

Ed a me pare,ma potrei sbagliarmi, che Garching sia cambiata per sempre e che ai loro capi, che di Emme non capiscono una beata fava, interessi solo il profitto proveniente da quel branch. Guarda i commenti in molti Forum stranieri di Emme e capirai da solo, le loro tesi, la provenienza, la loro età media e la necessità di quella platea. Ben lontani i tempi dei forum che discutevano di M3 e46, la prima che ho avuto, quando la Emme era un po piu pura.. 

 

Non voglio dilungarmi OT poiché stiamo andando fuori del seminato ormai....meglio che non abusiamo della bontà dei moderatori e torniamo I.T. (magari se create una discussione ad hoc M3 VS Giulia VS RoW in altra sezione fatemi sapere che volentieri confrontiamo i nostri pareri in merito alla questione...che vedo "scaldare" gli animi (detto in senso bonario ovviamente :agree:)

 

Per tornare I.T. i tempi di consegna pe runa Giulia Q ad oggi, appena chiesto al mio conce AR di fiducia, sono 10 mesi alla meglio. 

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembrano discorsi tra tifosi di squadre di calcio, alla fine se le mettiamo in pista o affiancate e prendiamo i tempi la differenza è notevole tra le due e le partite le vince sempre chi fa goal non chi ha i giocatori migliori.....che poi siano migliori qua è tutto da dimostrare.

P.S. l'S58 con un semplice stage 2 passa i 700 cv altro che 600....

  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo tra le tue righe esattamente quanto volevo dimostrare sopra e ti ringrazio...:

il marketing BMW stravince sempre, perchè ce l'ha piu lungo... punto! 

e Alfa.... ? muuuta, deve stare,  perchè con lo stage 3, la Emmona, fa un baffo anche

allo Space Shuttle.  Altroché 😎. Fine OT by my side...

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.