vince-991 Posted February 14, 2024 Posted February 14, 2024 Credo che la standardizzazione della presa di ricarica sia una scelta di buon senso. Sicuramente, amplia le possibilità di trovare una colonnina di ricarica libera
Davialfa Posted February 14, 2024 Posted February 14, 2024 Io pensavo fossero tutte compatibili… che assurdità … È’ come se il buco del serbatoio della benzina fosse di varie dimensioni e devi cercare il distributore giusto. Questa proprio mi mancava
xtom Posted February 14, 2024 Posted February 14, 2024 21 minuti fa, Davialfa scrive: Io pensavo fossero tutte compatibili… che assurdità … È’ come se il buco del serbatoio della benzina fosse di varie dimensioni e devi cercare il distributore giusto. Questa proprio mi mancava E' un problema solo degli USA. In Europa lo standard è la CCS tipo 2, adottata anche dalle Tesla, rimangono tuttavia anche delle colonnine CHAdeMO il connettore delle prime elettriche giapponesi arrivate in Europa.
TurboGimmo Posted February 14, 2024 Posted February 14, 2024 44 minuti fa, Davialfa scrive: Io pensavo fossero tutte compatibili… che assurdità … È’ come se il buco del serbatoio della benzina fosse di varie dimensioni e devi cercare il distributore giusto. Questa proprio mi mancava Resta il problema che in Eu ci sono otto milioni di gestori (come i benzinai del resto), ma per ognuno devi sottoscrivere abbonamento, o almeno fare la solita registrazione e scassarti le belotas ogni volta che devi care 10km. Mentre dal benzinaio metto il bancomat e via andare. Fosse il connettore il problema Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
Giacomino88 Posted February 14, 2024 Posted February 14, 2024 11 minuti fa, TurboGimmo scrive: Resta il problema che in Eu ci sono otto milioni di gestori (come i benzinai del resto), ma per ognuno devi sottoscrivere abbonamento, o almeno fare la solita registrazione e scassarti le belotas ogni volta che devi care 10km. Mentre dal benzinaio metto il bancomat e via andare. Fosse il connettore il problema mi sembra che l'unione europea ha imposto da una certa data la possibilità di ricarica col pagamento tramite bancomat..in pratica come quando vai a fare benzina..non so se dovranno cambiare colonnine però.. Peace&Love
A.Masera Posted February 14, 2024 Author Posted February 14, 2024 le nuove colonnine Tesla V4 hanno il pagamento tramite POS. 1
TurboGimmo Posted February 14, 2024 Posted February 14, 2024 Ottimo! Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
Davialfa Posted February 15, 2024 Posted February 15, 2024 Certo che c'è da aver coraggio a prendere un'elettrica in italia in questo periodo
Recommended Posts