Vai al contenuto

A.I. Experiment - Alfa Romeo EV Coupè


Messaggi Raccomandati:

22 ore fa, Kyalami scrive:

A parte che l‘AI da una berlina ha fatto un coupé, il parafango anteriore é interpretato in modo completamente sbagliato rispetto al sketch.

 

22 ore fa, savio.79 scrive:

Bel lavoretto.

Certo che vedendo quel passaggio da berlina a coupé, viene da pensare che Skynet era più ubbidiente come intelligenza artificiale 😂

in realtà "l'errore" era proprio quello che cercavo.

Mi spiego meglio: se mi avesse colorato perfettamente il mio sketch, oltre ad un guadagno di tempo, non mi avrebbe aggiunto altro, mentre volevo verificare se nell'errore potevano trovare qualche spunto interessante anche a livello creativo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@Aymaro grazie per la condivisione, avevo già giocato in passato con Midjourney e Stable Diffusion, ma Vizcom è una cosa meravigliosa, per gli appassionati tecnicamente incapaci come me. Non credo possa essere un pericolo per i veri designer, anzi penso possa aiutare a fare una sorta di brainstorming visuale su alcune soluzioni prima appunto di "tirare a lucido" (cosa che quelli come me non sanno fare).

 

Il tuo lavoro è molto bello, visto che non voglio creare un thread per questa cosa orribile mi permetto di inquinarti il post con due rapide prove (in una mi cancella completamente presa d'aria e "scalino", in quella grigia va meglio):

Senzatitolo-1.thumb.jpg.06dfbac8436761d9a1b7054793a1bc1b.jpg

 

 

Ora penso inizierò a rispolverare i miei disegni del '97 per darglieli in pasto, preparatevi! :13:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante questo post. Soprattutto per quanto concerne il guadagno di tempo effettivo sul lavoro. Io resto sempre diffidente nei confronti dell'AI perché amo la fase iniziale di ricerca, la sperimentazione di soluzioni e concetti da sviluppare guidati dalla sensibilità del designer. Per me, il tocco umano resterà sempre un fattore determinante. Tuttavia, tornando a noi, vedo che con alcuni software si fanno miracoli e non a caso miei ex-colleghi di università incapaci nello sketch ora riescono a presentare materiale decente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/10/2023 at 14:51, Rohypnol scrive:

@Aymaro grazie per la condivisione, avevo già giocato in passato con Midjourney e Stable Diffusion, ma Vizcom è una cosa meravigliosa, per gli appassionati tecnicamente incapaci come me. Non credo possa essere un pericolo per i veri designer, anzi penso possa aiutare a fare una sorta di brainstorming visuale su alcune soluzioni prima appunto di "tirare a lucido" (cosa che quelli come me non sanno fare).

 

Il tuo lavoro è molto bello, visto che non voglio creare un thread per questa cosa orribile mi permetto di inquinarti il post con due rapide prove (in una mi cancella completamente presa d'aria e "scalino", in quella grigia va meglio):

 

 

 

Ora penso inizierò a rispolverare i miei disegni del '97 per darglieli in pasto, preparatevi! :13:

Stable Diffusion non l'ho mai provato, Midjourney non mi ha soddisfatto per nulla, tant'è che dopo un po' mi sono messo a fare cose assurde (tipo orsi colorati volanti 😅, un poì quello che fa Rocco Tanica sul suo profilo IG) perché sulle auto dopo un po' si inviluppa su se stesso e ti propone le stesse cose..)

 

Su Vizcom io utilizzo solo la aperte render, quella refine la trovo inutile e abbastanza tamarra/tuning 😁

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/10/2023 at 14:51, Rohypnol scrive:

@Aymaro grazie per la condivisione, avevo già giocato in passato con Midjourney e Stable Diffusion, ma Vizcom è una cosa meravigliosa, per gli appassionati tecnicamente incapaci come me. Non credo possa essere un pericolo per i veri designer, anzi penso possa aiutare a fare una sorta di brainstorming visuale su alcune soluzioni prima appunto di "tirare a lucido" (cosa che quelli come me non sanno fare).

 

Il tuo lavoro è molto bello, visto che non voglio creare un thread per questa cosa orribile mi permetto di inquinarti il post con due rapide prove (in una mi cancella completamente presa d'aria e "scalino", in quella grigia va meglio):

Senzatitolo-1.thumb.jpg.06dfbac8436761d9a1b7054793a1bc1b.jpg

 

 

Ora penso inizierò a rispolverare i miei disegni del '97 per darglieli in pasto, preparatevi! :13:

Non dirgli che stai facendo un'Alfa. Io gli faccio elaborare il mio schizzo (si, colpa di Aymaro se ci gioco anche io)senza altre info e tende ad essere meno intraprendente e mantiene maggiormente l'attinenza allo schizzo. Poi si correggono le cose e gli si entra con Photoshop

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, agespoom scrive:

Non dirgli che stai facendo un'Alfa. Io gli faccio elaborare il mio schizzo (si, colpa di Aymaro se ci gioco anche io)senza altre info e tende ad essere meno intraprendente e mantiene maggiormente l'attinenza allo schizzo. Poi si correggono le cose e gli si entra con Photoshop

quelo è Tavares che se gli dici alfa interviene per abbattere i costi

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, agespoom scrive:

Non dirgli che stai facendo un'Alfa. Io gli faccio elaborare il mio schizzo (si, colpa di Aymaro se ci gioco anche io)senza altre info e tende ad essere meno intraprendente e mantiene maggiormente l'attinenza allo schizzo. Poi si correggono le cose e gli si entra con Photoshop

si, anche io non ho messo nessun promt, ed ho tenuto una fedeltà allo sketch tra il 90 e 95%, meno spazio d i intervento gli dai, meno cavolate fanno 😁

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.