Vai al contenuto

Fiat Panda/Citroen C1/Opel Karl su base Leapmotor T03


Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, __P scrive:


Le hatch di segmento B ormai vanno dai 4,10 e oltre… ed Uno era una segmento B.

però secondo me non stai tenendo conto di due fatti che riguardano noi italiani soprattutto : gli stipendi e le strade (penso a centri storici e paesi) non lievitano in proporzione all' aumento delle dimensioni delle auto ed al loro prezzo

se panda crescerà di dimensioni e prezzo perderà quei clienti che andranno su quello che rimane ( oriente ed usato)

  • Mi Piace 3

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiudo l'ot sul nome del segmento B fiat, ma per me può essere un "pericolo" chiamarla come una segmento A, andrebbe a "svalutarla" fin dalla sua uscita e potrebbe non farla prendere sul serio come alternativa (economica) a Polo & co, in quanto da sempre la Panda è un'auto ben più piccola di queste rivali.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, __P scrive:


Le hatch di segmento B ormai vanno dai 4,10 e oltre… ed Uno era una segmento B.

Mica tutte, le giapponesi stanno sotto i 4 metri e sfruttano gli spazi in modo geniale rispetto le europee, 208 e Corsa son solo 5 cm in più di una C3, è semplicemente Fiat che non vuol far più l’utilitaria di segmento A perchè limitata al solo mercato italiano, magari hanno poco budget, o magari hanno nei piani una futura 500 non più 3 porte ma 5 porte chissà… 

 

Peró, indipendente dal nome, con questi cloni di C3 e C3 Aircross potrebbe aprirsi la strada anche di nuovi mercati per Fiat, che so India o  Indonesia dove producono e assemblano le francesi

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La Panda non è un segmento (anche perché è cambiata molto nelle generazioni) ma ha una value proposition chiara e lampante: piccola fuori, grande dentro, vocazione fortemente utilitaristica. Se poi cresce di qualche centimetro, fa parte del processo. L'importante è che mantenga quello che la rende Panda.

  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.