Vai al contenuto

F1 2024 - Presentazione livree e (monoposto)


AleMcGir
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.96fd62c3525159d2ef8d627dd59849e8.png

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Newey storicamente se n’è sempre sbattuto del raffreddamento, che per lui è soltanto un fastidio che va a rovinare la sua meravigliosa aerodinamica. L’unica speranza è che stavolta si sia spinto troppo in là, ma è più un pio desiderio che una speranza. D’altra parte è abbastanza evidente che la Red Bull abbia due anni di vantaggio sulla concorrenza, che è arrivata solo quest’anno a copiare il loro concetto aerodinamico. 

magari la storia si ripete

1391590024.jpg

:-\

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi......speriamo bene......mas la vedo dura....anzi.......impossibile anche quest' anno. La macchina è troppo "aerodinamica"........ l'unico sogno è che fondano i motori Honda a questo punto....ma a livello telaio, hanno messo la freccia ancora una volta mi sa.

 

Mi auguro che abbiano sbagliato qualcosa, ma con i CFD moderni, e le menti giuste dietro ad essi, è difficile che sbaglino ormai. 

 

L'unica speranza di Ferrari è avere un flussometro 2.0 che da potenza extra al motore, e avere per lo meno una gran trazione sul misto e finalmente un'ottima gestione gomme per poter almeno sperare di vincere tre/quattro gare magari, in circuiti cittadini....ma da altre parti, come detto, mettiamocela via. 

 

Chissà....magari avranno problemi a raffreddare le PU...o trovare qualcuno che riesca in parco chiuso e buttare zucchero nel serbatoio.... vi prego FIA, trova qualcosa per farci divertire nella lotta Ferrari-Aston-MB-McL....sennò è l'ennesimo monomarca-mononoia.

  • Tristezza! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che se hanno preso spunto dal progetto , perdente , della concorrenza e riescono a fare qualcosa di vincente per l'autostima dei competitor è una vera mazzata

 

@VuOtto anche io vorrei gara equilibrate ma invocare la FIA non è corretto anzi sarebbe corretto dire alla FIA " cara amica hai bloccato le prove in nome del risparmio e del poter dare a tutti una possibilità ma in realtà hai creato il campòionato noia dove chi vince a marzo vincerà a novembre e dove a metà stagione chi è lontano manco ci prova ad evolversi" questo direi alla FIA

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, VuOtto scrive:

Ragazzi......speriamo bene......mas la vedo dura....anzi.......impossibile anche quest' anno. La macchina è troppo "aerodinamica"........ l'unico sogno è che fondano i motori Honda a questo punto....ma a livello telaio, hanno messo la freccia ancora una volta mi sa.

 

Mi auguro che abbiano sbagliato qualcosa, ma con i CFD moderni, e le menti giuste dietro ad essi, è difficile che sbaglino ormai. 

 

L'unica speranza di Ferrari è avere un flussometro 2.0 che da potenza extra al motore, e avere per lo meno una gran trazione sul misto e finalmente un'ottima gestione gomme per poter almeno sperare di vincere tre/quattro gare magari, in circuiti cittadini....ma da altre parti, come detto, mettiamocela via. 

 

Chissà....magari avranno problemi a raffreddare le PU...o trovare qualcuno che riesca in parco chiuso e buttare zucchero nel serbatoio.... vi prego FIA, trova qualcosa per farci divertire nella lotta Ferrari-Aston-MB-McL....sennò è l'ennesimo monomarca-mononoia.

la ferrari lo scorso anno ha cannato...c'è l1% di probabilità che ci sia qualcosa che non vada pure in red bull

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, giopisca scrive:

Certo che se hanno preso spunto dal progetto , perdente , della concorrenza e riescono a fare qualcosa di vincente per l'autostima dei competitor è una vera mazzata

 

@VuOtto anche io vorrei gara equilibrate ma invocare la FIA non è corretto anzi sarebbe corretto dire alla FIA " cara amica hai bloccato le prove in nome del risparmio e del poter dare a tutti una possibilità ma in realtà hai creato il campòionato noia dove chi vince a marzo vincerà a novembre e dove a metà stagione chi è lontano manco ci prova ad evolversi" questo direi alla FIA

 

Hai ragione. Da vendere.

 

se lasciassero la possibilità di provare a tutti, vedremmo sicuramente un campionato più movimentato e ricco anche di soluzioni tecniche. Ma si preferisce il "metaverso" alla realtà anche in F1......sintomo comunque che ci sono persone distanti dalla realtà delle cose anche in FIA.

 

L'unico modo per migliorare è lasciare che le squadre provino, di continuo, in pista le loro idee, sennò finisci nell'oblio delle dominazioni di questo, piuttosto che quel team.

 

Senza scordare che la politica da paddock riveste, purtroppo, un ruolo ancora più determinante.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In queste foto, prese dal sito, sembra esserci la bocchetta orizzontale e sembra anche esserci quella verticale subito sotto ma chiusa (potrebbe essere un by-pass duct come quello usato da Ferrari): 

IMG_3439.jpeg

IMG_3440.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, CarBreathing scrive:

Comunque vada come vada, io sono già felice che finalmente le F1 siano tornate auto bellissime dopo gli anni bui del '10

Fossero anche un po' più corte...sono lunghe come limousine.

In ogni caso Red Bull ha sì delle prese d'aria laterali insignificanti, ma ha anche allargato e parecchio la presa d'aria superiore dell'airscope dietro al testa del pilota, che era già cospicua gli scorsi anni. Ferrari invece lo mantiene estremamente sottile e triangolare, sono due filosofie diverse.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E via alle speculazioni.....:mrgreen:

 

 

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.