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Cambio la mia Clio del 2010 con.... ?


tuttok

Domanda

Ciao a tutti,
sto cominciando ad affacciarmi sul mercato per sostituire la mia vecchia "Renault Clio III 1.5 diesel del 2010 (versione Luxe)" con una nuova auto più o meno dello stesso segmento....

 

budget circa € 25.000
km/anno circa 13.000
percorso prevalente: strada statale 90/100 km/h


Cosa consigliate di andare a vedere?

Grazie.

Modificato da tuttok

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

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Messaggi Raccomandati:

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Inviato (modificato)
23 ore fa, nucarote scrive:

Honda Jazz Cross seppur al limite del tuo budget l'hai considerata?

l'ho vista e mi ha pure un pò sorpreso, però non la sto considerando

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Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

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Cupra Leon e VW Golf saliamo un pò troppo di prezzo...
 
Per Corolla seminuova intendi usata (perchè la nuova costa assai)?
 
Le Yaris (anche la versione Cross) le stavo cominciando a guardare.....
Ed una Seat Léon, magari scontata visto che il Marchio Seat è in chiusura? Od una Ibiza
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Inviato (modificato)
13 ore fa, ILM4rcio scrive:
On 21/1/2024 at 12:01, tuttok scrive:
Cupra Leon e VW Golf saliamo un pò troppo di prezzo...
 
Per Corolla seminuova intendi usata (perchè la nuova costa assai)?
 
Le Yaris (anche la versione Cross) le stavo cominciando a guardare.....

Ed una Seat Léon, magari scontata visto che il Marchio Seat è in chiusura? Od una Ibiza

non sono ancora andato in Seat, credo di passarci domani...

 

comunque mi sa che le fanno solo benzina, ed io la vorrei prendere ibrida

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non sono ancora andato in Seat, credo di passarci domani...
 
comunque mi sa che le fanno solo benzina, ed io la vorrei prendere ibrida
Ho visto adesso, c'è la Leon che e mild Hybrid sul 1.0,la Ibiza solo TSI.
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Considera anche Suzuki, sono auto molto concrete, affidabili e hanno ottimi consumi, puoi vedere la Swift come segmento B classica o s-cross se vuoi un suv non troppo grande. Sono tra i pochi a non obbligare al finanziamento, a Gennaio per una S-cross in allestimento base (che ha già tutto il necessario) con rottamazione chiedevano 23900€ (compresa vernice optional e spese di immatricolazione e approntamento), la tua clio se ben tenuta e con non troppi km può avere ancora un discreto valore, soprattutto se non vivi in zone di blocco traffico ai diesel.

 

 

 

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Inviato (modificato)

nonostante avevo scritto che l'avrei voluta un pò più alta, per il momento la mia scelta si sta orientando verso la nuova Clio (oppure la Mitsubishi Colt che è la stessa auto) in versione full hybrid e full optional....

 

Che ne dite?

Modificato da tuttok

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32 minuti fa, tuttok scrive:

nonostante avevo scritto che l'avrei voluta un pò più alta, per il momento la mia scelta si sta orientando verso la nuova Clio (oppure la Mitsubishi Colt che è la stessa auto) in versione full hybrid e full optional....

 

Che ne dite?

Boh la Clio full Hybrid e full optional  viene 26000 euro ( 4000 euro più del benzina). Per le percorrenze che fai tu oltretutto il full Hybrid serve a poco.

A sto punto prenderei l' Avenger con il mild Hybrid che ha la catena e non la cinghia 

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Anch'io suggerirei Clio/Colt 1.0 benzina.

 

Paghi meno all'acquisto.

Maggiore capacità del baule.

Consuma comunque poco, viste le tue percorrenze annue ce ne metteresti parecchio di tempo prima di coprire la differenza di prezzo.

Non ultimo, credo anche una maggiore affidabilità potenziale. Se dovessi cercare un'ibrida full, per ora punterei piuttosto su costruttori con una tradizione consolidata con tali motorizzazioni, come Toyota (Yaris) o Honda (Jazz).

 

L'ibrida full avrebbe come unico vero vantaggio l'assenza del cambio manuale o eventuali agevolazioni fiscali a livello locale. ma come scritto sopra, a quel punto guarderei ad altro. 

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Inviato (modificato)

in realtà mi sono fissato sia con l'hybrid che con il cambio automatico.

E' vero, il prezzo ALL INCLUSIVE di Clio/Colt è abbastanza importante (arriviamo a 28.000 euro) ma con la full optional avrei davvero tutto (e quando dico tutto intendo proprio TUTTO).

Giusto però anche il ragionamento del baule che nel caso del benzina è più capiente... e probabilmente questa sarebbe l'unica discriminante per non prendere l'ibrido (sul prezzo maggiore ci posso anche sorvolare).

 

Un'altra alternativa (in caso mi decidessi a rinunciare all'ibrido) sarebbe la Skoda Fabia, che ho visto in concessionaria e mi è piaciuta molto....

 

Consigli/valutazioni sulla Fabia?

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