Vai al contenuto
  • 0

Cambio la mia Clio del 2010 con.... ?


tuttok

Domanda

Ciao a tutti,
sto cominciando ad affacciarmi sul mercato per sostituire la mia vecchia "Renault Clio III 1.5 diesel del 2010 (versione Luxe)" con una nuova auto più o meno dello stesso segmento....

 

budget circa € 25.000
km/anno circa 13.000
percorso prevalente: strada statale 90/100 km/h


Cosa consigliate di andare a vedere?

Grazie.

Modificato da tuttok

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, se puoi spendere 25000€ ti consiglio la Cupra Leon oppure la VW Golf con motori tsi.

Altrimenti, se vuoi un'altra filosofia di guida incentrati sui consumi bassi, una ibrida come Corolla seminuova o Clio e Yaris nuove.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
14 ore fa, Motron scrive:

Ciao, dipende un po da cosa cerchi (spazio, stile, guida sportiva..) così di primo acchito mi vien da dire.. perché non una nuova Clio?

Sicuramente niente diesel con le tue percorrenze

Si bella la nuova Clio ma sinceramente è troppo bassa.
Non mi piacciono le auto così basse, anzi opterei proprio per una un pò più alta della mia attuale perchè nella mia città non piove quasi mai, ma quando piove sono spesso bombe d'acqua e ti trovi a dover passare su strade talmente allagate che sembra che ti deve entrare l'acqua dentro l'abitacolo...

13 ore fa, giacomob scrive:

io andrei a vedere la peugeot 208, mi piace molto. o, in alternativa, la hyundai i20. come rialzata penserei ad una avenger.  chilometraggio da benzina/mild hybrid.

bellissima anche la 208, ma anche questa mi sembra un pò bassina come la nuova Clio, o sbaglio?

 

La Hyundai non l'avevo proprio presa in considerazione come marca... mi dava un pò di auto cheap... devo ricredermi?

 

Con la Jeep Avenger credo che siamo saliti sia di segmento/dimensioni che di prezzo... giusto?

Modificato da tuttok

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se t'interessa l'altezza da terra valuta la Dacia Duster oppure Jeep Renegade.

Avenger è dello segmento di Clio e 208 ma più alta da terra, ad ogni modo potrebbe rientrare nel tuo budget ma lo eviterei per le noie alla cinghia a bagno d'olio di cui parliamo in questa discussione 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
16 ore fa, Fabione90 scrive:

Ciao, se puoi spendere 25000€ ti consiglio la Cupra Leon oppure la VW Golf con motori tsi.

Altrimenti, se vuoi un'altra filosofia di guida incentrati sui consumi bassi, una ibrida come Corolla seminuova o Clio e Yaris nuove.

☏ SM-S918B ☏
 

Cupra Leon e VW Golf saliamo un pò troppo di prezzo...

 

Per Corolla seminuova intendi usata (perchè la nuova costa assai)?

 

Le Yaris (anche la versione Cross) le stavo cominciando a guardare.....

Modificato da tuttok

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
19 minuti fa, nucarote scrive:

Se t'interessa l'altezza da terra valuta la Dacia Duster oppure Jeep Renegade.

Avenger è dello segmento di Clio e 208 ma più alta da terra, ad ogni modo potrebbe rientrare nel tuo budget ma lo eviterei per le noie alla cinghia a bagno d'olio di cui parliamo in questa discussione 

 

scusa non ho capito.... quale auto ha il problema dell'olio? L'avenger, la clio o la 208 ?

 

Diciamo che l'altezza da terra deve essere ALMENO quanto la mia attuale Clio 3 del 2010, meglio se qualche mm/cm in più, ma non c'è bisogno che arriviamo al SUV perchè comunque non mi servirebbe un auto così grande.

Modificato da tuttok

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, tuttok scrive:

scusa non ho capito.... quale auto ha il problema dell'olio? L'avenger, la clio o la 208 ?

Avenger, 208 e tutte le auto Stellantis con quel motore. Solo da pochi mesi è stato introdotto un nuovo 1.2 con catena che però al momento è solo ibrida e non so se una Avenger Ibrida rientra nel tuo budget.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, tuttok scrive:

Si bella la nuova Clio ma sinceramente è troppo bassa.
Non mi piacciono le auto così basse, anzi opterei proprio per una un pò più alta della mia attuale perchè nella mia città non piove quasi mai, ma quando piove sono spesso bombe d'acqua e ti trovi a dover passare su strade talmente allagate che sembra che ti deve entrare l'acqua dentro l'abitacolo...

Ciao, più che l'altezza in sé devi considerare l'altezza da terra, e se confronti la tua Clio del 2010 con quella attuale vedi che quest'ultima è più alta da terra di 1,2cm.
Puoi verificare da qui (alla voce Ground clearance):
https://www.carsized.com/en/cars/compare/renault-clio-2009-5-door-hatchback-vs-renault-clio-2019-5-door-hatchback/front/

 

Agevolo anche screenshot:

www.carsized_com.thumb.png.bbf2cf6aabe153698952f76d530a401c.png

 

FireShotCapture031-Dimensions_RenaultClio2009-2014vs.RenaultClio2019-present_-www.carsized_com.thumb.png.244b186062ba1b800ac7f539639709f1.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, 3volumi3 scrive:

Ciao, più che l'altezza in sé devi considerare l'altezza da terra, e se confronti la tua Clio del 2010 con quella attuale vedi che quest'ultima è più alta da terra di 1,2cm.
Puoi verificare da qui (alla voce Ground clearance😞
https://www.carsized.com/en/cars/compare/renault-clio-2009-5-door-hatchback-vs-renault-clio-2019-5-door-hatchback/front/

 

Agevolo anche screenshot:

www.carsized_com.thumb.png.bbf2cf6aabe153698952f76d530a401c.png

 

FireShotCapture031-Dimensions_RenaultClio2009-2014vs.RenaultClio2019-present_-www.carsized_com.thumb.png.244b186062ba1b800ac7f539639709f1.png

 

bellissima questa comparativa, GRAZIE.

Non avrei mai immaginato che l'altezza da terra della nuova Clio fosse addirittura maggiore della vecchia Clio 3.

Tuttavia a causa di quell'altezza totale di soli 144 cm mi sembra di stare in una vecchia Hyundai Coupe degli anni 2000.

Modificato da tuttok

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.