Vai al contenuto

Olivier Francois


Messaggi Raccomandati:

Secondo me questo uomo ha una capacità di raccontare balle allucinante.

Un esempio su tutte la storia relativa a Happy di Pharrell: il brano divenne famoso grazie a Cattivissimo Me, sicuramente non grazie a Fiat.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

O.F. è stato promosso a suo tempo da Marchionne fino a Detroit, però ha fatto in carriera più spot che modelli nuovi...

La moglie me la ricordavo a Disney Club, me la ritrovo a gorgheggiare con Shaggy, passando dalle canzoni per gli spot della Lancia Musa Diva. Sembra la versione 2020 dei millemila parenti Agnelli, queli dai due/tre cognomi, che trovavi poi a fare i dirigenti nei settori più disparati della Fiat...

Link al commento
Condividi su altri Social

Una notizia interessante secondo me è quando nella seconda parte intorno al min 22:50 parla del break even point.

Con Stellantis hanno dimezzato il break even rispetto a FCA (credo faccia riferimento al pianale CMP) e ora lo abbasseranno a 1/3 (con piattaforma Small aggiungo io).

 

Non mi aspettavo una riduzione così importante ad essere sincero, risultato notevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto la prima parte, dispiace che si sia interrotto sul discorso Delta perché stava spiegando che è stata un motivo del cambio della sua carriera.

 

Comunque se Marchionne lo definiamo uomo di finanza, Olivier è nettamente uomo di marketing quindi ovviamente su alcune cose vive di molta fuffa, che cerca di essere anche uomo di prodotto.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

In merito alle "capacità" non mi pare il primo della classe. Il marchio Fiat durante il suo regno é stato svilito, ha perso dignità, é stato inutilmente reso giocoso e stereotipato sull'immagine italiano = pizza e mandolino. Vedere la sua facciona nei servizi fotografici al volante della 600, modello grigio nonostante la gamma colori scoppiettante, fa solo venire il mal di pancia...

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, MotorPassion scrive:

Ho visto la prima parte, dispiace che si sia interrotto sul discorso Delta perché stava spiegando che è stata un motivo del cambio della sua carriera.

 

Comunque se Marchionne lo definiamo uomo di finanza, Olivier è nettamente uomo di marketing quindi ovviamente su alcune cose vive di molta fuffa, che cerca di essere anche uomo di prodotto.

 

Ok questione Delta svelata nella seconda parte.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.