Vai al contenuto
  • 0

Gran premio di Monza


tipt

Domanda

Quest’anno visto che non ci sono mai stato, voglio andare al gp di Monza.

 

Coi miei amici abbiamo visto che il prato in fondo al rettilineo (circolare prato) per i 3 giorni costa 120€ e vorrei prenderei i biglietti.

 

Avete consigli da darmi per organizzarmi al meglio? Consigli anche per dormire a basso costo sono ben accetti 👀

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 13/3/2024 at 01:01, tipt scrive:

E dei posti gradinate interno parabolica che mi dici?

 

Se intendi le tribune sulla destra all'uscita della curva, appena prima dell'ingresso Pit Lane, ti dico la mia essendoci stato due volte (mi pare fosse la n.5).

Ovviamente dipende tanto dal budget, nel senso, se con quello che ti eri prefissato di spendere riesci a prendere solo quel settore, allora fallo, perché l'esperienza di andare a Monza a vedere la F1 ha il suo perché (non ti dico lo spettacolo quando c'erano i V8, sentivi il sound già da fuori al parco). Se hai la possibilità di spendere qualcosa in più, ti consiglio altre tribune, perché per esperienza ti dico che le gradinate interne sono un po' scomode da raggiungere, non hanno copertura quindi ti cuoci o ti inzuppi (ovviamente secondo voi chi si è fatto due dei tre weekend di pioggia nella storia ultra-settantennale dell'Autodromo?) e sono le ultime in cui aprono i cancelli, essendo proprio all'ingresso box.

Lati positivi invece, le auto passano in accelerazione quindi senti il sound (o quel che ne rimane), sono all'uscita della parabolica quindi sono abbastanza attaccate, riesci a capire se è in arrivo un sorpasso (anche se ovviamente non lo vedrai) e quando rientrano ai box riesci a vederle bene perché rallentano tanto.

Per cui ti ripeto, se il tuo budget è quello, come è stato per me, io sono rimasto contento lo stesso, perché sono appassionato e solo l'essere lì mi faceva brillare gli occhi. Se però vai con persone non proprio "malate" potresti dover sopportare qualche lamentela, anche se comunque è proprio la location della pista, all'interno di un parco, a comportare qualche disagio, perché sei comunque lontano dagli ingressi, perché i sentieri sono in terra battuta e se piove ci vogliono gli stivali di gomma, perché gli spazi non sono ampissimi (sembra paradossale, mi rendo conto) e si cammina tutti attaccati nelle ore di punta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora visto che abbiamo un budget risicato ed abbiamo paura sul prato di non vedere e capire niente, abbiamo deciso di andare un giorno solo, il sabato, e magari se c’è ancora posto andando in qualche tribuna visto che costano 1/3 della domenica.


consigli su quale tribuna mettersi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io consiglio la ascari . Passano bene. Lenti ma non troppo. È una bella variante guidata. E di fronte c'è sempre bel maxi schermo





  • Mi Piace 1

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
34 minuti fa, fi_Te scrive:

Io consiglio la ascari . Passano bene. Lenti ma non troppo. È una bella variante guidata. E di fronte c'è sempre bel maxi schermo




 

Condivido, Ascari buona sia in entrata che in uscita, altrimenti prima variante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto i posti migliori.

 

Nel 2022 la vidi in tribuna Ascari esterna prima dell'ingresso, quindi piena staccata. Affascinante vederle arrivare in curva e comprendere che Red Bull faceva quello che voleva in quel sinistra destra sinistra.

 

Nel 2019, vittoria di Charles, feci il weekend nel prato appena fuori variante uno. All'altezza del cartellone Pirelli. Ecco, li è necessario seguirla su Sky Go la gara.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.