Vai al contenuto

La mia Fabia Montecarlo


Messaggi Raccomandati:

grazie, si per quello la tonalità di blu è molto bella.

 

@Gianlu96 la Giulietta è andata alla ex moglie che la usa ancora.. credo sia attorno i 400000 o giù di lì. 

Questa va a sostituire il ruolo che aveva la GT negli ultimi due anni... fare da auto usabile quando voglio (la GT è un salasso da usare). La GT è diventata l'auto da preservare e usare per raduni e poche uscite (quello che faceva la 75) e appunto la 75.. venduta

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
29 minuti fa, carletto86 scrive:

Bellissima, auto tutta sostanza e niente fronzoli. Il tuo 1.0tsi come si comporta in basso? il mio ha qualche problemino di erogazione fra prima e seconda

è lento a salire, sotto i 1800-2000 è piuttosto fiacco.. conviene scalare se si vuole riprendere in fretta.

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, falconero79 scrive:

è lento a salire, sotto i 1800-2000 è piuttosto fiacco.. conviene scalare se si vuole riprendere in fretta.

 

 

Ok allora mi confermi quello che mi hanno detto alcuni possessori di 1.0 però su T-ROC, motore onesto ma un po' fiacco a bassi regimi.
Il motore 1.0 TSI da 110 CV recentemente è stato aggiornato ed ora ha 116 CV, magari è stata migliorata anche l'erogazione a bassi regimi.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minutes ago, AlexMi said:

Tutti i motori di piccola cilindrata turbo sono vuoti sino al regime in cui soffia il turbo, è più una caratteristica della configurazione che altro.

 

ma nel 1.0 VW si nota particolarmente, specie nel passaggio da 1ª a 2ª

(l'ho notato anche nel 116 CV su Polo con cambio sei rapporti)

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, v13 scrive:

 

ma nel 1.0 VW si nota particolarmente, specie nel passaggio da 1ª a 2ª

(l'ho notato anche nel 116 CV su Polo con cambio sei rapporti)

Io l'ho guidato con il dsg e non ho notato nulla di particolare, forse i rapporti più lunghi del manuale lo mettono nel range di giri dove si evidenzia questa cosa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MotorPassion scrive:

 

Ok allora mi confermi quello che mi hanno detto alcuni possessori di 1.0 però su T-ROC, motore onesto ma un po' fiacco a bassi regimi.
Il motore 1.0 TSI da 110 CV recentemente è stato aggiornato ed ora ha 116 CV, magari è stata migliorata anche l'erogazione a bassi regimi.

si certo, motore onesto e poco assetato.. niente più. E' lento a riprendere.. anche arrivare a quasi la zona rossa ci vuole tanto tempo.. Euro 6 e controllo consumi comunque non aiutano. Mi sembra molto molto strozzato.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esperienza diretta col 1.0 TSI su Golf8 e 1.5 TSI su Karoq, posso dirti che dopo km si slegano e son più sciolti ai bassi, anche se non rimane il loro forte la ripresa sottocoppia, ma direi che è una caratteristica delle euro 6.

Il 1.0 TSI in montagna andava un po' in crisi, passati al 1.0 ibrido la situazione è migliorata.

Lo reputo comunque un ottimo motore e stava benissimo su Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.