Vai al contenuto
  • 0

Ferrari 430 o ferrari 458?


Chiarab

Domanda

Buongiorno.

Premessa: non ci capisco nulla di auto.

Voglio regalare al mio fidanzato (appassionato di auto e ama la Ferrari) un giro in pista al circuito di Misano. Meglio una Ferrari 430 o una 458? 
 

grazie a chi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho visto di persona gente girare con i pacchetti acquistati dalle note aziende e posso dirti che un giro di pista fatto in quel modo sono soldi buttati.

 

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo, meglio a sto punto un track day o ancora meglio un corso di guida.
Non so per le auto, ma per la moto quando ero pistaiolo, feci pure il corso di guida sportiva e fu molto utile.

Nel mio piccolo, ho girato da passeggero su un 360 challenge stradale con un gentleman driver ed è stata comunque una bella esperienza.
Anche in quel caso, se organizzano ancora cose analoghe, può essere una bella alternativa.

Spendere soldi per fare due giri in croce con uno che borbotta di fianco, per me è no.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 458 è più nuova e (a mio parere) molto più bella della 430. Andrei su quella, se la differenza di prezzo non è troppa.

 

Le differenze meccaniche e di telaio, alle andature che ti obbligano a tenere in quel tipo di test, non sono quasi percepibili da un neofita, 

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

458, il motore che urla oltre i 6mila giri non ha prezzo. 

Però, secondo me, conviene tenere i soldi per un corso di guida sicura è sicuramente più "divertente" ed istruttivo.

 

Perchè di quei pacchetti me ne hanno regalati anche a me, un giro non te lo godi e dipende molto dall'istruttore che hai di fianco c'è chi ti lascia un po' più libero vedendo che ci sai fare e chi non ti fa fare nulla.

Se proprio proprio deve essere un pacchetto del genere almeno due giri (ma a quel punto i costi si avvicinano a quelli di un corso di guida sicura)

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, Albe89 scrive:

458, il motore che urla oltre i 6mila giri non ha prezzo. 

Però, secondo me, conviene tenere i soldi per un corso di guida sicura è sicuramente più "divertente" ed istruttivo.

 

Perchè di quei pacchetti me ne hanno regalati anche a me, un giro non te lo godi e dipende molto dall'istruttore che hai di fianco c'è chi ti lascia un po' più libero vedendo che ci sai fare e chi non ti fa fare nulla.

Se proprio proprio deve essere un pacchetto del genere almeno due giri (ma a quel punto i costi si avvicinano a quelli di un corso di guida sicura)

se ti ci fanno andare a oltre i 6000 giri..

 

visti di persona a Monza e al Mugello.. erano letteralmente delle chicane mobili. 

Una volta me lo son trovato a 70-80 all'ora(!!!) alla Ascari in piena traiettoria... 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me qualche anno fa hanno regalato 2 giri su 458 con Puresport, e mi sono divertito, mi hanno fatto andare quanto volevo sfruttando tutti i giri motore, quindi dipende chi organizza.

Condivido però il fatto che servano almeno 2 giri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, falconero79 scrive:

Ho visto di persona gente girare con i pacchetti acquistati dalle note aziende e posso dirti che un giro di pista fatto in quel modo sono soldi buttati.

 

 

 

Son d'accordo, ma dipende sempre dall'obiettivo del regalo (e dal budget) e dall'esperienza di chi lo riceve.

Se uno ha zero esperienza e vuol togliersi giusto lo sfizio del giro in Ferrari, va più che bene (infatti questi eventi hanno sempre la fila, e chi organizza è bravo a fare salire i prezzi, invogliando a girare ancora, a comprare le foto, ecc. ecc.)

 

A me fu regalato dal fotografo dell'organizzazione un giro in Ferrari 458 in una pista cortissima (Lombardone) e, sebbene il tutto è durato un minuto scarso, alla fine mi sono divertito. Ovvio che oggi non lo ripeterei, e punterei ad un corso di guida con un'auto moooolto meno potente e più adatta alla mia inesperienza di guida sportiva, ma in ogni caso a caval donato...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, falconero79 scrive:

se ti ci fanno andare a oltre i 6000 giri..

 

visti di persona a Monza e al Mugello.. erano letteralmente delle chicane mobili. 

Una volta me lo son trovato a 70-80 all'ora(!!!) alla Ascari in piena traiettoria... 

 

La maggior parte sì, io con la 458 a Monza ho tirato abbastanza, passando le chicane mobili che citi.

A me spesso anche ai test drive che ho fatto mi chiedono quasi subito se ho fatto un corso di guida (ho fatto quello di 4R 10anni fa ormai), perchè non appena entro in una macchina con il sedile non impostato per me la prima cosa che faccio è controllare la distanza dal volante col polso.

Forse già solo questa "impostazione" nella postura di guida da più "fiducia" nell'istruttore che mi lascia più margine. Non so.

 

P.s. per i 100Anni di BMW a Monza guidando un i3 sulla parabolica ho passato all'esterno quelli che provavano la i8 :D 

L'istruttore mi disse, (dopo avermi chiesto quale corso guida avessi fatto): "bene, ora giù tutto stai a più di 120km/h fino a quando te lo dico io e vedrai che ti verrà semplice stare sopra la riga gialla".

Detto fatto, una delle cose più belle mai provate :) 

 

21 minuti fa, AlexMi scrive:

A me qualche anno fa hanno regalato 2 giri su 458 con Puresport, e mi sono divertito, mi hanno fatto andare quanto volevo sfruttando tutti i giri motore, quindi dipende chi organizza.

Condivido però il fatto che servano almeno 2 giri.

pure io i due che mi hanno regalato, sempre con Puresport. L'ultimo a Monza mi avevano regalato un solo giro ho acquistato il secondo direttamente li.

Modificato da Albe89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, Albe89 scrive:

 

La maggior parte sì, io con la 458 a Monza ho tirato abbastanza, passando le chicane mobili che citi.

A me spesso anche ai test drive che ho fatto mi chiedono quasi subito se ho fatto un corso di guida (ho fatto quello di 4R 10anni fa ormai), perchè non appena entro in una macchina con il sedile non impostato per me la prima cosa che faccio è controllare la distanza dal volante col polso.

Forse già solo questa "impostazione" nella postura di guida da più "fiducia" nell'istruttore che mi lascia più margine. Non so.

 

P.s. per i 100Anni di BMW a Monza guidando un i3 sulla parabolica ho passato all'esterno quelli che provavano la i8 :D 

L'istruttore mi disse, (dopo avermi chiesto quale corso guida avessi fatto): "bene, ora giù tutto stai a più di 120km/h fino a quando te lo dico io e vedrai che ti verrà semplice stare sopra la riga gialla".

Detto fatto, una delle cose più belle mai provate :) 

 

pure io i due che mi hanno regalato, sempre con Puresport. L'ultimo a Monza mi avevano regalato un solo giro ho acquistato il secondo direttamente li.

quando ho provato le promozionali, ho fatto la stessa cosa anche io con il polso e hanno chiesto anche a me se avessi fatto corsi.

Pure io ho fatto un corso di 4R credo 10 anni fa (vinto tra l'altro).

 

Quelli di guidare pilotare son dei ganzi. A Imola su BMW M2 arrivo alla Tosa.. freno... scalo fino in seconda.. l'istruttore mi fa rimettere in terza e mi dice letteralmente "sfrutta la coppia in uscita e vedrai che recuperi 50 metri su quello davanti" e così è stato.. 

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.