Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.032482693ef7706426f6db582c5f24b7.png

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

191 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      42
    • Abbastanza
      76
    • Poco
      35
    • Per nulla
      22
    • Indifferente
      11
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

Ammetto di non essere informatissimo sui prezzi della concorrenza perché non seguo il segmento, ma più che un confronto con le "cugine" Stellantis io farei un confronto con Audi Q2 con motorizzazioni ed allestimenti analoghi oppure Lexus (mi pare che AlexMI l'avesse fatto). Mini Countryman  "a sensazione" mi pare grossa. Che poi le premium costino di più rispetto alle omologhe generaliste con stessi motori e pianali mi pare un fatto non solo in casa Stellantis. Sicuramente le finiture e la differenziazione progettuale ha un costo, ma è anche vero che influisce la diversa predisposizione alla spesa della clientela del marchio, e questo spiega come i marchi premium dei gruppi europei sono quelli che generano più utili...     

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, AlexMi scrive:

A parte che non è vero, ma comunque sempre loro sono, non mi pare un buon termine di paragone.

Si ma se vieni a dire che quel prezzo non va bene per Junior quando è lo stesso delle altre ...cioè....

Dovevano prezzare più bassa la  junior rispetto alla opel?

1 ora fa, The Krieg scrive:

Concordo, il problema di questa vettura non è il fatto che sia meccanicamente una generalista ma il pressapochismo con cui la hanno realizzata e il prezzo di +4/5k euro rispetto ad Avenger pur non avendo nulla in più (gli passo le bocchette carine e i sedili sportivi optional) e avendo grosse, enormi condivisioni a vista che sulle sorelle francesi non si vedono. Per me i pannelli porta posteriori di questa Junior sono indecenti per un'auto che parte da 30k euro, così come il condividere le portiere in toto con la 600.

Al momento parte da 29k, non mi risulta che Avenger e Mokka costino così. Vediamo se usciranno anche allestimenti più accessibili ma già quelli in commercio non mi risultano proprio il massimo della completezza.

Ma anche la lina esterna a me pare curata in verità. poi tocca vedere di persona e toccre con mano per vedere le finiture. Magari è fatta megli odi jeep nel complesso. e comunque i prezzi,come dicevo sopra son qeuelli...guardate bene

1 ora fa, GmG scrive:

 

Opel Mokka 1.2 Hybrid, allestimento base, parte da 29'100€.

Esattamente

40 minuti fa, AlexMi scrive:

2008 ha altra grandezza e passo, Mokka infatti non ne vendono una a quel prezzo.

State facendo confronti fra una cartello infra-gruppo. Sono prezzi fuori dal mondo.

Mini Countryman, storica premium molto cara, oggi parte da 34 k con cambio automatico e motore da 170 cv, stanno riuscendo a farla sembrare economica.

Ma che discorsi sono suvvia. Alfa è normale che costi più a pari allestimento di una peugeot. E di una opel . L'han piazzata loro così. COme dicevo semmai dovevano abbassare le altre e tenere un pelo più bassa la junior. ma alla fine perchè dovrebbero? una Q2 quanto viene a pari allestimento?una t-cross non viene quanto la junior (con meno cv?)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, abracat scrive:

Ma che discorsi sono suvvia. Alfa è normale che costi più a pari allestimento di una peugeot.

Se.pensi che il target sia fatto da fessacchiotti fanboy che non sono in grado di vedere nulla in una auto se non il marchio, allora si, è normale.

Se invece pensi che il cliente target sia un adulto con discreta e oggettiva capacità di valutare cosa riceve in cambio della cifra che paga, allora no, non è normale, con queste dotazioni, questi allestimenti, questa meccanica, queste finiture e questi materiali.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 
...non solo "a sensazione", Countryman e una X1 vestito Mini, quindi una seg-C come Tonale.
 
 

vista ieri dal vivo per strada,confermo la pesante involuzione stilistica. è proprio sproporzionata
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nucarote scrive:

Quando arriva la parte dei semiassi che spaccano e l'assetto da tassinaro?

Col 1.200 potrebbe essere subito innalzata al rango di Pandalfa®.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Felis scrive:

Col 1.200 potrebbe essere subito innalzata al rango di Pandalfa®.


Cosa che alla fine della fiera doveva essere 😬

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.