Vai al contenuto

Alfa Giulia 2.2 MTJ AT8 160cv RWD


Ale1997

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, Ale1997 scrive:

Mah in realtà a ma non da fastidio e mai nessuno si è accorto di ciò, basta in manovra magari non arrivare a fine sterzo e il "rumoraccio" non lo fa Piu.

Il Manuale è un cambio getrarg che non è assolutamente male lo stesso che montava BMW su F20 ed F30 manuali però boh l automatico su questa gli da quella cosa in più!

Grazie mille!! 

beh son sempre oltre 4,60 m di macchina...le manovre sui parcheggi tocca farle così....e la cosa si manifesta a basse temperature,o col bagnato o sui parcheggi seminterrati....vibra e saltella

15 ore fa, jean78 scrive:

Ciao, complimenti, bellissima accoppiata colore e cerchi!

 

Io da 2 mesi sono possessore di una 2.0 200cv MY2020, e non posso che confermare le tue impressioni.

Soprattutto l'equilibrio tra comfort e precisione di guida, eccezionale.

La mia ha lo sterzo "modificato", non ho mai guidato una versione precedente. Posso dire che si avverte una piccolissima zona meno reattiva al centro, ma poi è velocissimo e con un carico molto piacevole.

Vengo da Giulietta, quindi ero abituato bene :).

Giulietta aveva lo sterzo troppo artificialmente pesante in dynamic. Per non parlare della comodità sullo sconnesso.

Anche il cambio è ottimo, è un divertimento anche sentire come lavora o provare qualche scalata in dynamic ogni tanto.

Giulia non vorresti mai smettere di guidarla!

 

per giulietta è vero...però a volte (pure io guido spesso anch ela giulietta oltre la giulia) avrei voluto uno sterzo "più pesante" anche su questa (non come giulietta)

15 ore fa, J-Gian scrive:

 

Mi raccomando per quando ci sarà da cambiare le pastiglie freno, perché senza apposita procedura con l'autodiagnosi, puoi anche rischiare di lasciarci le dita, o fare qualche danno al sofisticato sistema MK C1 ;) 

 

Per il resto complimenti: credo che Giulia rimarrà un'icona, quanto a piacere di guida e design, tra le berline di questi 2 decenni. 

puoi spiegare meglio che succede? (io tanto non lo farò da solo eh)

11 ore fa, Ale1997 scrive:

Già sostituiti, pure avendo la diagnosi ho senza, staccato la batteria e fatto alla vecchia maniere, tutto ok.

Sicuramente preferisco fare da me, anche perché non mi piace come olio il Selenia infatti ho utilizzato il Motul.

Mah guarda alla fine da una parte è andata bene anche così alla fine il 160cv diesel si adatta maggiormente alle mie esigenze. L'ho già da quasi 3 mesi ed ho fatto quasi 3000km nonostante sia una seconda macchina 😅 però l esuberanza, a viaggiare viaggiare!!

ma come mai il selenia viene abbastanza bistrattato?io sul benzina ho sempre messo quello prescritto (Che costa assai).

diventerà la prima macchina :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per l'ottimo acquisto! Su quella categoria non esiste di meglio (ma sono di parte, vengo da una 190 AT8 MY19 e sono in attesa di una 210 Tributo Italiano 😏), almeno per tutti coloro cui piace guidare.

Attenzione alla dipendenza, perché se dalle tue parti ci sono le strade "giuste", non vorrai più scendere 😁

 

P.S.: Cos'ha il Selenia che non va? Io ho sempre messo quello (o meglio, lo hanno messo in officina ai vari tagliandi), ma non ho mai riscontrato alcun tipo di problema.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, abracat scrive:

puoi spiegare meglio che succede? (io tanto non lo farò da solo eh)

 

Il sistema integrato MK C1, avendo un azionamento interno attivo, un emulatore di pressione pedale e sensoristica varia, misura i volumi di fluido frenante e fa anche una stima dell'eventuale volume d'aria interno. 

 

Se non viene utilizzata l'apposita procedura manutentiva, quando installi le pastiglie nuove, lo spostamento di volumi di fluido che si genera indietreggiando in pistoncini delle pinze, va a "scombinare" i valori precedenti: se sei fortunato, il sistema riapprende da solo e non cambia nulla; se sei sfortunato, ti va in allarme il sistema frenante e devi andare con il carro attrezzi da un meccanico attrezzato a dovere, il quale ti ripristina lo stato dell'impianto, talvolta anche con una lunga procedura di spurgo e qualche peripezia. 

 

L'aspetto sicurezza poi non va tralasciato, visto che il sistema di compensazione interno è sempre vigile ed in pressione, anche a quadro spento. 

Staccare la batteria talvolta non basta, in quanto (sulle auto con automatico) la centralina motore può comandare la compensazione anche con la carica residua.

 

Come sempre, troverai dei meccanici che non hanno mai seguito le procedure del caso e gli va dritta 99 volte. Alla centesima però magari crei un bel disastro...

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, abracat scrive:

beh son sempre oltre 4,60 m di macchina...le manovre sui parcheggi tocca farle così....e la cosa si manifesta a basse temperature,o col bagnato o sui parcheggi seminterrati....vibra e saltella

per giulietta è vero...però a volte (pure io guido spesso anch ela giulietta oltre la giulia) avrei voluto uno sterzo "più pesante" anche su questa (non come giulietta)

puoi spiegare meglio che succede? (io tanto non lo farò da solo eh)

ma come mai il selenia viene abbastanza bistrattato?io sul benzina ho sempre messo quello prescritto (Che costa assai).

diventerà la prima macchina :D

Mah sinceramente il Selenia non mi fa impazzire per quello che costa, ho provato molti olii ed il motul come qualità prezzo si difende molto bene, di solito io effettuo i tagliandi ogni 10.000km e con il motul ho costatato che l'olio rimane comunque bello e non si è cotto, altri olio che ho utilizzato già a 10.000km cominciavano a ad essere esausti!

1 ora fa, Res Cogitans® scrive:

 

 

1 ora fa, Res Cogitans® scrive:

Complimenti per l'ottimo acquisto! Su quella categoria non esiste di meglio (ma sono di parte, vengo da una 190 AT8 MY19 e sono in attesa di una 210 Tributo Italiano 😏), almeno per tutti coloro cui piace guidare.

Attenzione alla dipendenza, perché se dalle tue parti ci sono le strade "giuste", non vorrai più scendere 😁

 

P.S.: Cos'ha il Selenia che non va? Io ho sempre messo quello (o meglio, lo hanno messo in officina ai vari tagliandi), ma non ho mai riscontrato alcun tipo di problema.

Ti ringrazio! Beh io abito su Ai castelli Romani e qui di strade ce ne sono tante, che invogliano la guida 🤣, bella la tributo italiano io la prenderei verde montreal colore fotonico!!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, J-Gian scrive:

 

Il sistema integrato MK C1, avendo un azionamento interno attivo, un emulatore di pressione pedale e sensoristica varia, misura i volumi di fluido frenante e fa anche una stima dell'eventuale volume d'aria interno. 

 

Se non viene utilizzata l'apposita procedura manutentiva, quando installi le pastiglie nuove, lo spostamento di volumi di fluido che si genera indietreggiando in pistoncini delle pinze, va a "scombinare" i valori precedenti: se sei fortunato, il sistema riapprende da solo e non cambia nulla; se sei sfortunato, ti va in allarme il sistema frenante e devi andare con il carro attrezzi da un meccanico attrezzato a dovere, il quale ti ripristina lo stato dell'impianto, talvolta anche con una lunga procedura di spurgo e qualche peripezia. 

 

L'aspetto sicurezza poi non va tralasciato, visto che il sistema di compensazione interno è sempre vigile ed in pressione, anche a quadro spento. 

Staccare la batteria talvolta non basta, in quanto (sulle auto con automatico) la centralina motore può comandare la compensazione anche con la carica residua.

 

Come sempre, troverai dei meccanici che non hanno mai seguito le procedure del caso e gli va dritta 99 volte. Alla centesima però magari crei un bel disastro...

ah ecco...quando sarà il momento...solo officina autorizzata alfa! li ,anche se qualch ecasotto me l'han combinato col tempo, dovrebbero sapere della procedura. Se non lo sanno lo farò presente io :D

grazie della info

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.