Jump to content

Question

Posted

Salve a tutti,
vorrei sapere se è possibile assicurare un veicolo intestato a una persona, ma con l'assicurazione a nome di un'altra.

Ad esempio l'auto è intestata a me, posso fare l'assicurazione a nome di mio padre?

Inoltre, vorrei capire cosa cambierebbe in termini di classe di merito. Attualmente io sono in sesta classe, mentre mio padre è in prima. Se l'auto è intestata a me, e intestassi l'assicurazione a lui l'assicurazione farebbe fede alla sua classe di merito giusto?

Cosa cambia se l'auto fosse intestata a lui a livello di costi?

5 answers to this question

Recommended Posts

• 0
Posted
14 ore fa, Andymito scrive:

Salve a tutti,
vorrei sapere se è possibile assicurare un veicolo intestato a una persona, ma con l'assicurazione a nome di un'altra. -
> Sì

Ad esempio l'auto è intestata a me, posso fare l'assicurazione a nome di mio padre? -> Sì

Inoltre, vorrei capire cosa cambierebbe in termini di classe di merito. -> Vale la classe di merito del proprietario dell'auto così come l'attestato di rischio e con tutto ciò che ne conviene.

Attualmente io sono in sesta classe, mentre mio padre è in prima. Se l'auto è intestata a me, e intestassi l'assicurazione a lui l'assicurazione farebbe fede alla sua classe di merito giusto? -> No.

Non siete nello stesso nucleo familiare? Se sì si potrebbe pensare di usare la Bersani...

Perché sei sesta classe? Hai mica fatto incidenti in passato?

Cosa cambia se l'auto fosse intestata a lui a livello di costi? -> Se l'auto fosse intestata a lui avresti dei costi minori grazie alla migliore classe di merito e all'età maggiore.

• 0
Posted
6 ore fa, kukro scrive:

Sono in sesta classe perchè non ho mai usufruito della bersani e sto piano piano scalando.

Mentre se l'auto fosse intestata a lui e l'assicurazione a nome mio farebbe fede alla sua classe di merito? cosi io scalerei?

• 0
Posted

Ok quindi correggimi se sbaglio perchè non ho capito, se intesto l'auto a mio padre ma faccio un assicurazione a nome mio la classe di merito, nonostante l'assicurazione sia a mio nome, dovesse mai scalare non scala a me perchè l'auto non è intestata a me. Giusto?

Purtroppo la bersani non posso farla