Vai al contenuto

L'auto che vi ha più entusiasmato


maxsona

Messaggi Raccomandati:

L'auto che mi ha più impressionato è stata, almeno 10 anni fa, una Audi Quattro 20V, la 220 CV insomma. Aveva le slick, talmente eran consumati gli pneumatici, ma è stato qualcosa di fenomenale: la brutalità del turbo, la tenuta, nonstante le gomme, esagerata e dei freni mordenti da far salire la bocca dello stomaco ... mi ricordo ancora oggi la frenata che ho piantato per provare i freni ... mamma mia ... :wink:

Poi, a seguire (tra le varie): la Thema 2.0 16V (molto bella e a un prezzo, all'epoca, interessante), l'attuale S4 4.2, e una M5 del '99 con quasi 80'000 km ...

E anche una Spider 2.0 (fari carenati) che sgommava anche in 3.a ... beh, i capelli al vento sono tutta un'altra vita

La più "imbarazzante"? Una 318 is, preovata sempre un 10-11 anni fa, in cui chiesi al proprietario, seduto di fianco a me, se c'erano altre marce ... ero in 5.a ... 8)

Dimenticavo: la mia, una A4 Avant 2.5 TDI quattro (03/2002), da passeggero ... l'ha provata un mio caro amico e mi ha fatto vedere quel che può fare ... ero incazzato perché continuavo a pensare "ma come fa a fare 'ste robe" :twisted: :twisted: :twisted: :lol:

Per la cronaca: mi ha "mangiato" 2'000 km di intervallo service in una 20ina di km :shock::shock::shock:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

bleeeee :P:P:P

Guarda che no sto scherzando...

Quell'auto, per come è conciata e per l'assetto che ha, deve essere un macigno da portare in giro...

E' anche vero che uno studente di scuola guida non può certo accorgersene più di tanto.... anzi, ben poco :D

ciao ciao!

Allora dovresti provare l'Astra dei miei, l'Audi a confronto vola!!! :oops:

Carpe diem, noli pacem desperare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora dovresti provare l'Astra dei miei, l'Audi a confronto vola!!! :oops:

Le impressioni sono sempre molte e tutt'altro che veritiere, specialmente per una persona che guida da 50 a 0 e da 0 a 50, e che fa le svolte in seconda.

Sicuramente la A3 da l'impressione di andare di più, ma non credo che, se l'astra di tuo padre è la 1.6, la differenza sia così enorme.

Però chiaramente quella che c'è si nota tutta ai bassi regimi, ovvero quelli che usi.

Se fosse la 1.4, invece sarebbe tutto un altro discorso :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora dovresti provare l'Astra dei miei, l'Audi a confronto vola!!! :oops:

Le impressioni sono sempre molte e tutt'altro che veritiere, specialmente per una persona che guida da 50 a 0 e da 0 a 50, e che fa le svolte in seconda.

Sicuramente la A3 da l'impressione di andare di più, ma non credo che, se l'astra di tuo padre è la 1.6, la differenza sia così enorme.

Però chiaramente quella che c'è si nota tutta ai bassi regimi, ovvero quelli che usi.

Se fosse la 1.4, invece sarebbe tutto un altro discorso :D

ciao ciao!

Carpe diem, noli pacem desperare...

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, quando la guidano i miei in autostrada tira di brutto e ciuccia anke poco, purtroppo io per un po' dovrò accontentarmi di spingerla :?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

La Trabant P601, senza dubbio. Per guidarla ci vuole una buona dose di coraggio e di sangue freddo (il comportamento stradale è rimasto agli standard degli anni '50, mentre il resto del traffico viaggia con i ritmi di oggi), ma alla fine la soddisfazione di avere guidato una macchina che ha fatto la storia e rappresenta un simbolo di libertà.

Trabant - Die Legende auf Radern

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrai tutto il tempo per capire.... purchè tu capisca però :D

Non so perché, ma ha uno strano retrogusto 'sta frase ... mi ricorda Marlon Brando con l'ovatta nelle guance 8) :lol::lol: :wink:

Carpe diem, noli pacem desperare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io non ho guidato auto veramente degne di nota... la mia esperienza si riduce ad Alfa 156 (due 2.0 Twin Spark gommate 205/60 R15 e con assetto standard, e l'attuale 2.0 JTS con i 215/45 ZR17 e il Pack Sport), e una Stilo Abarth 3p (215/45 ZR17).

Come assetto tra queste sicuramente la più entusiasmante è l'attuale 156 ;)

...e la terrificante Peugeot 206 1.1 della scuola guida :shock:

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.