Vai al contenuto

Fiat Stilo


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

io ho la percezione della Stilo come una delle Fiat meglio rifinite

La Stilo è la Fiat migliore di sempre!

Un cruscotto con le plastiche di quel tipo ed un cambio del genere erano utopia fino a qualche anno fa.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ho la percezione della Stilo come una delle Fiat meglio rifinite

La Stilo è la Fiat migliore di sempre!

Un cruscotto con le plastiche di quel tipo ed un cambio del genere erano utopia fino a qualche anno fa.....

Bè ma quelle plastiche non risaltano affatto...abbinate a un design copia di quello tedesco e a dei pannelli porti a livello di quelli della tipo 88 (quelli di panda sono molto molto meglio)....un plauso a peugeot che con plastiche peggiori, compenenti carry-over di 206, assemblaggio forse peggiore a detti di tutti (tranne qualcuno su sto forum) ha fatto un interno di 307 gradevole ed elegante.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

la mamma mi ha detto che la stilo é brutta, uhheee sono scoppiato a piangere scusate ma mi sfogo

ciao a tutti :oops: :cry: :cry: :cry: :cry:

La mamma è sempre la mamma....

Comunque penso che la Stilo sia una buona macchina, anche neglio interni, solo che scendendo dalla mia 147 e salendo sulla Stilo di un amico, mi sono fatto 2 risate!

Link al commento
Condividi su altri Social

la mamma mi ha detto che la stilo é brutta, uhheee sono scoppiato a piangere scusate ma mi sfogo

ciao a tutti :oops: :cry: :cry: :cry: :cry:

La mamma è sempre la mamma....

Comunque penso che la Stilo sia una buona macchina, anche neglio interni, solo che scendendo dalla mia 147 e salendo sulla Stilo di un amico, mi sono fatto 2 risate!

la 147 sicuramente è un'altra macchina, io la stilo l'ho preferita per questioni di spazio interno altrimenti avrei preso la 147 che considero un'ottimo mezzo alla faccia di chi invece si gode a sputtanarla e ad inventarsi addirittura rumori provenienti dal telaio (che cristo saranno fantasmi che vi girano)

Ciao

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

....un plauso a peugeot che con plastiche peggiori, compenenti carry-over di 206, assemblaggio forse peggiore a detti di tutti (tranne qualcuno su sto forum) ha fatto un interno di 307 gradevole ed elegante.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

....un plauso a peugeot che con plastiche peggiori, compenenti carry-over di 206, assemblaggio forse peggiore a detti di tutti (tranne qualcuno su sto forum) ha fatto un interno di 307 gradevole ed elegante.

Semi-OT: concordo completamente. Io ho una 206, per carità mi piace altrimenti non l'avrei presa, ma posso garantire a tutti che l'assemblaggio lascia decisamente a desiderare e l'aspetto dei materiali non è per niente piacevole. Credetemi, una Punto '03 (per quanto non mi piaccia neanche un po', esternamente) ha un aspetto più curato, al confronto.

bè sono riusciti a fare ciò che riusciva a fare fiat anni fa...usando materiali e assemblaggi nella media o peggio...con un buon design coprivano tutto....peccato una volta la fantasia era in italia ora non più.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Stefano. Molta della percezione della finizione "a modo" di VW era derivata non certo dalla qualità, che anche in epoche di grandi critiche per le italiane erano superiori a certune concorrenti, ma dal disegno e dalla "precisione".

La Polo che ho analizzato sembra meglio rifinita in quanto ha i suoi disegni "a incastro" che fanno tanta "precisione tedesca".

Che poi quando tocchi la maniglia ti venga in mente la 127..... quello è un altro discorso.

Però se c'è una mostrina in consolle questa ha 2mm di aria a destra e 2mm a sinistra, da noi si ha la stessa mostrina con 3mm da una parte e 1 dall'altro, cosicchè la percezione anche solo superficiale è di vetture "fatta male".

E basta vedere le fiancate "simil stucco"!!! Che la lamiera e la vernice poi alla fine magari sono le migliori al mondo ma........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho posseduto una stilo JTD per circa 8 mesi.

Mediamente sono soddisfatto. Come ho avuto modo di dire in un altro post, non ci sono grossi difetti ma neanche aspetti eccezionali.

L'elemento maggiormente penalizzante è senza dubbio la linea della 5 pt e MW. Non credo siano i soliti luoghi comuni su fiat. Quando c'è un modello che piace (Panda o Idea ad esempio) gli italiani la comprano. E' una linea non fatta da designer ma da ingegneri e dal Marketing...ne è uscito un brutto compromesso.

E voi sapete quanto sia importante il design per gli Italiani!

Gli interni sono comodi e discreti nella plastica usata. qualche problema con gli accoppiamenti, ma niente di particolare. Ho trovato ben peggiori quelli della Megane (che ho avuto per 3 mesi).

Qualche ingenuità c'era. Ad esempio, le manopole dell'areazione erano tali da non permettere la completa chiusura del flusso d'aria.

Poi nella mia che era Active (e quindi intermedia) mancava: il telecomando con la chiusura centralizzata e il bracciolo posteriore.

Il motore non è niente di che, 6.7 litri per 100 km in media ed un comportamento un po' ruvido.

Ad ogni modo l'aspetto maggiormente irritante era il rumore dell'auto. Pensavo fosse il motore (dalla sonorità comunque marcata) invece probabilmente erano i fruscii aerodinamici.

Oggi guido una 147 con lo stesso identico motore ed è tutta un'altra musica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono anche 5000 euro di differenza, direi che la 147 DEVE essere tutta un'altra musica!

Ma io credo che come posizionamento di mercato quello di Stilo sia corretto. E' solo un problema di liena...purtroppo il più serio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.