Vai al contenuto

Valentino é il più forte, con buona pace di Max


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

...nel giorno in cui Max avrebbe potuto ottenere molte attenzioni dal capo HRC presente, é andato subito fuori laugh.gif

Rossi trionfa, Biaggi cade al primo giro, Gibernau solo quarto: il 'Doctor' ora ha 29 punti di vantaggio in classifica mondiale

Moto, Gp del Portogallo

Valentino spicca il volo

E' il Gp della svolta per il mondiale della MotoGp: Valentino vince, Biaggi cade al primo giro e Gibernau è solo quarto. Un colpo di scena clamoroso, che si traduce per Rossi in un vantaggio di 29 punti a 5 gare dalla fine. Il campione in mondo in carica insomma si porta a casa la sesta vittoria stagionale, una prestazione impensabile - perfino per laYamaha stessa - a inizio dell'anno. Eppure ormai è Valentino - tanto per cambiare... - l'uomo da battere. "Grande spettacolo, è stata una grande gara per noi - ha detto Valentino - questa mattina abbiamo trovato l'assetto giusto, quindi è andata così, la gara più bella della stagione".

Ma torniamo alla gara. Il primo colpo di scena arriva al primo giro, con Biaggi che arriva lungo in curva, frena fino al limite del capovolgimento (la sua ruota posteriore si solleva vistosamente), ma non riesce ad evitare la collisione con il povero Capirossi, autore di una partenza perfetta. Loris era al sua centismo Gp nella massima categoria, e senza questo incidente avrebbe potuto lottare almeno per il secondo posto. Giustificabile la polemica: "Biaggi è stato scorretto - ha detto Capirossi - non puoi entrare così al primo giro. Mi ha tamponato e mi sono trovato ultimo, ho fatto una bella rimonta ma più di così non potevo fare. Peccato davvero".

Ma a parte la rimonta di Capirossi e la vittoria in solitario di Rossi, va segnalata anche la lotta intestina in casa Honda. Lo slogan è "non facciamo gioco di squadra". Sportivo ma strano. E già perché il povero Gibernau oggi è stato battuto proprio dalla stessa Honda che con Tamada al secondo posto, Barros al terzo, ha sottratto punti preziosi per il mondiale di Gibernau. "E molto bello - ha detto in proposito Valentino - che la Honda si comporti così. Vuol dire che corre per vincere, non per battere me, anche se iniziassero a fare gioco di squadra ora sarebbe forse un po' prematuro...".

Ordine d'arrivo

1) Valentino Rossi (Ita/Yamaha) in 46'34"911

2) Makoto Tamada (Gia/Honda) a 5"111

3) Alex Barros (Bra/Honda) a 8"157

4) Sete Gibernau (Spa/Honda) a 8"312

5) Carlos Checa (Spa/Yamaha) a 17"966

6) John Hopkins (Usa/Suzuki) a 18"631

7) Loris Capirossi (Ita/Ducati) a 23"670

8) Troy Bayliss (Aus/Ducati) a 25"126

9) Colin Edwards (Usa/Honda) a 25"611

10) Norick Abe (Gia/Yamaha) a 26"727

11) Shinya Nakano (Gia/Kawasaki) a 44"704

12) Jeremy McWilliams (Gbr/Aprilia) a 50"511

13) Alex Hoffmann (Ger/Kawasaki) a 54"372

14) Kenny Roberts (Usa/Suzuki) a 59"518

15) Nobuatsu Aoki (Gia/Proton KR) a 1'32"853

Classifica mondiale:

1. Valentino Rossi (Ita) Yamaha 209

2. Sete Gibernau (Spa) Honda 180

3. Max Biaggi (Ita) Honda 158

4. Colin Edwards (USA) Honda 111

5. Alex Barros (Bra) Honda 102

6. Carlos Checa (Spa) Yamaha 93

7. Makoto Tamada (Jpn) Honda 89

8. Loris Capirossi (Ita) Ducati 84

9. Nicky Hayden (USA) Honda 83

10. Marco Melandri (Ita) Yamaha 64

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,MAX....potevi arrivare a meno 15....o potevi anche vincere....cmq nn mi sento di dare colpe a nessuno,normale incidente di gara....Capirossi ha fatto una traiettoria strana,Max ha cercato di nn fare scappare Rossi....e nnn farsi disturbare da furia cieca....poi mi sa che nn gli e' entrata la marcia...in nessun modo avrebbe chiuso la curva...dire che e' stato scorretto,mi pare azzardato,nn ci guadagnava niente a buttare fuori Capirossi...poi nn e' che lui sia un agnellino...chiedete ad Harada

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.