Vai al contenuto

Maserati seg. E


Sandro

Messaggi Raccomandati:

La mia è una provocazione o, se volete, anche una riflessione riguardo il seg. E del mercato. Data l'attuale debolezza di immagine e di modelli dell'auto italiana in questo segmento, io penso: perchè non derivare dal pianale della Quattroporte una nuova, performante contrammiraglia del Gruppo? La Maserati ha attualmente più immagine di Alfa e Lancia come sportive, ma scendendo di un poco dal seg. F credo che si potrebbe creare una seg. E in grado di cancellare ogni concorrente teutonico o britannico, con una vettura dall'indiscutibile qualità tecnica (ottenuto sfruttando il telaio accorciato della Quattroporte), con motori al top, dai V6 2500 e 3200 AR (sono eretico, oggi!) fino ai V8 Maserati appunto, passando dai diesel 2400 e 3000 (quando uscirà), ritrovandoci con una vettura dotata di immenso fascino e con un'attrazione irresistibile verso chi cerca una vettura italiana da 50000÷70000 €, oggi praticamente inesistente. Aiuterebbe, secondo me, anche ad abbassare il costo di realizzazione del telaio della Quattroporte stessa. Attendo commenti...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio sarebbe col marchio AR!

Cioe' anticipare l'erede della 166 ad inizio 2006 e prevedere anche di montarci il v8 Maserati (ed eventualmente di montarlo su Thesis restiling)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pianale Maserati costa troppo per una E

Il V8 Maserati su thesis non è inseribile (trasversalmente) per dimensionmi, peso ecc.

Con l'erogazione che ha, scaricarla con una TA sarebbe impossibile; thesis TI è inimmaginabile per 1000 motivi.

Maserati non rientrerà più nes seg. E, questo sarà di Alfa e Lancia (?)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto: la mia era una provocazione, dettata dal vedere come ciò che ha immagine da spendere in Italia si venda benissimo, anche quando di qualità non eccelsa. Dalle mie parti, si vedevano girare una quantità di Jaguar X-type ed S-type, solo per un fattore di immagine ("Sai, io c'ho la Giaguar ddisel stationuagon!!!"), anche se alla fine sembra che gli acquirenti di queste vetture stiano tornando alle solite tedesche.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, si lo so che era una provocazione :wink:

Il fatto è che Maserati non ha un buon nome nel segmento E, i ricordi in europa e USA di Biturbo sono pessimi; mentre i ricordi di Alfa 164 e Lancia Thema sono buoni.

Maserati vuole far dimenticare la propria presenza in quel segmento, non hai idea di quanti pezzi e ricambi di Biturbo e derivate sono stati pressati :cry: megli ultimi 4/5 anni per ordini alti (ma molto alti, che più non si può) :twisted: :twisted:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, questa decisamente non la sapevo :oops:

Grazie comunque per le risposte.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
sinceramente ci stanno già pensando gli americani di Ford ad abbassare il target di alcuni suoi marchi(Jag x prima) non vedo perchè farlo su un marchio che tanto difficilmente sta tornado grande

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo dire che buttarsi in un segmento può essere un rischio,già Maserati non ha il successo che meriterebbe sempre a causa dei soliti fessacchiotti che prendono dell Porsche......nel seg.E sarebbe lo stesso....i fessaccjiotti senza personalità continuerebbero a comprare i loro ferri da stiro tedeschi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.