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Risultati crash test EURONCAP in anteprima!


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COmunque il ragionamento non fila.

Per me è giusto testare le auto con la dotazione minima prevista in Europa.

Poi il ragionamento che solo in pochi mercati non sia presente il doppio airbag non cambia di una virgola il discorso , la casa evidentemente preferisce togliere al costo industriale della vettura 100/200 al posto di dotarla di un airbag.

è una scelta commerciale che da frutti (minor prezzo) ma anche minore protezione.

Io personalmente non capisco che su una macchina come la 147 base dal prezzo di almeno 15k € non sia compreso un accessorio di sicurezza il cui costo aziendale di quanti euro è??? anche qui è una scelta di posizionamento commerciale.

Mi stupisce la 5er.

Aspetto una dichiarazione di spiegazioni sia da Fiat che da Bmw.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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I più attivi nella discussione

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Ora la gente dirà:

"Renault è sicura... ha preso 5 stelle" e nessuno bada al numero di airbags.

"Panda è nà baracca... solo 3 stelle" e nessuno farà caso che si trattava di un modell stra-base, che a vederla si scomporta molto bene, strutturalmente parlando.

Ma se la Fiat è pistola che prevede una Panda con solo 1 bags mentre la Modus ne ha MINIMO 4 mica è colpa dell'Euro-NCap....... :wink:

Anzichè fare le battaglie contro i mulini a vento, IMHO, farebbe più bella figura a proporre una dotazione di sicurezza base a livello della altre case...

Cacchio...la Ka è dal 1996 che ha 2 bags di serie e la Panda ne 2004 riesce ad uscire con solo 1? :evil::evil:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Per come stanno le cose ora, sì, Fiat è stata poco furba! Non c'è dubbio.

Io insistevo sul fatto che le auto andrebbero testate con tutti i dispositivi di sicurezza passiva, se non altro per dimostrare che livello di sicurezza può raggiungere la macchina. Se poi uno vuol rinunciare a qualcosa... :twisted:

Oppure, tagliamo la testa al toro: testare la vettura meno dotata e la più accessoriata di dispositivi! Così sappiamo anche la differenza! :wink:

Tanto con tutti i soldi che prende l'Euroncap da Renault e Toyota... :twisted:

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Ricordiamoci bene però che la Panda in versione base costa 8200 euro...... che per avere ABS e un'airbag di serie non sono molti.....

Se prendiamo la Renault Twingo in versione base con doppio airbag e ABS siamo già a 10000 euro.......

Certo con 1800 euro di differenza nella panda ci prendi tutti gli altri airbag e ci metti anche il clima.....

A voi un giudizio.

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Ricordiamoci bene però che la Panda in versione base costa 8200 euro...... che per avere ABS e un'airbag di serie non sono molti.....

Se prendiamo la Renault Twingo in versione base con doppio airbag e ABS siamo già a 10000 euro.......

Certo con 1800 euro di differenza nella panda ci prendi tutti gli altri airbag e ci metti anche il clima.....

A voi un giudizio.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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Io sono per fare un elenco CHIARO di paesi e testare la versione base, cioé quella con la dotazione di sicurezza minima tra quelle in vendita nel gruppo di paesi considerato. Ho l'impressione che oggi non sia così. Poi consentirei alla casa (a pagamento) di testare anche la versione superdotata, ma i punteggi dovrebbero essere separati.

Così come separerei il punteggio relativo alla sicurezza da quello relativo ai gadget: quanto ci si fa male nel botto da quanto conta avere una spia che segnala di allacciare le cinture o un segnalatore di patta dei pantaloni aperta.

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Oppure, tagliamo la testa al toro: testare la vettura meno dotata e la più accessoriata di dispositivi! Così sappiamo anche la differenza! :wink:

Questo mi pare un discorso intelligente; per avere un'idea della bontà di un prodotto si dovrebbe eseguire un doppio test, visto che nello specifico dell'EuroNcap i dispositivi di sicurezza passiva hanno un peso preponderante; ma questo deve essere proposto e sostenuto dalle aziende interessate! Oppure l'azienda interessata deve sborsare qualche soldo per avere il doppio test

Non ha senso lamentarsi o tirare fuori le dotazioni nelle varie nazioni: la Fiat si è fatta infinocchiare ancora, tra l'altro con la sua best seller.... furbi gli altri o sciocca "lei"? Ricordo che l'ente EuroNcap è attivo da tempo, non si può ora scandalizzarsi, perché si sa come lavora.

Per il risultato della Serie 5 BMW ho avuto la conferma che l'auto ha qualche debolezza strutturale (come si dicceva due mesi fa), molto probabilmente dovuta alla struttura in alluminio, che ricordo ha doti di leggerezza molto utili, ma anche una resistenza meccanica parecchio minore di un acciaio adeguato a una struttura per l'assorbimento dell'energia di un'auto pesante. In particolare deve essere problematica la zona di accoppiamento tra alluminio e acciaio, tanto che forse è migliore una struttura interamente in alluminio

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Ora la gente dirà:

"Renault è sicura... ha preso 5 stelle" e nessuno bada al numero di airbags.

"Panda è nà baracca... solo 3 stelle" e nessuno farà caso che si trattava di un modell stra-base, che a vederla si scomporta molto bene, strutturalmente parlando.

Ma se la Fiat è pistola che prevede una Panda con solo 1 bags mentre la Modus ne ha MINIMO 4 mica è colpa dell'Euro-NCap....... :wink:

Anzichè fare le battaglie contro i mulini a vento, IMHO, farebbe più bella figura a proporre una dotazione di sicurezza base a livello della altre case...

Cacchio...la Ka è dal 1996 che ha 2 bags di serie e la Panda ne 2004 riesce ad uscire con solo 1? :evil::evil:

allora perche la Modus e' stata testata con 6 airbag????????????????????

E poi ci sono solo due paesi europei dove la panda base ha solo 1 airbag.....e per di piu' non e' certo una versione destinata ai privati ma piuttosto a certi enti......

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Oppure, tagliamo la testa al toro: testare la vettura meno dotata e la più accessoriata di dispositivi! Così sappiamo anche la differenza! :wink:

Questo mi pare un discorso intelligente; per avere un'idea della bontà di un prodotto si dovrebbe eseguire un doppio test, visto che nello specifico dell'EuroNcap i dispositivi di sicurezza passiva hanno un peso preponderante; ma questo deve essere proposto e sostenuto dalle aziende interessate! Oppure l'azienda interessata deve sborsare qualche soldo per avere il doppio test

Non ha senso lamentarsi o tirare fuori le dotazioni nelle varie nazioni: la Fiat si è fatta infinocchiare ancora, tra l'altro con la sua best seller.... furbi gli altri o sciocca "lei"? Ricordo che l'ente EuroNcap è attivo da tempo, non si può ora scandalizzarsi, perché si sa come lavora.

Per il risultato della Serie 5 BMW ho avuto la conferma che l'auto ha qualche debolezza strutturale (come si dicceva due mesi fa), molto probabilmente dovuta alla struttura in alluminio, che ricordo ha doti di leggerezza molto utili, ma anche una resistenza meccanica parecchio minore di un acciaio adeguato a una struttura per l'assorbimento dell'energia di un'auto pesante. In particolare deve essere problematica la zona di accoppiamento tra alluminio e acciaio, tanto che forse è migliore una struttura interamente in alluminio

E perche caro non ha pubblicato due mesi fa il test della serie 5 dove prendeva 3 stelle nonostante 8 airbag nella vettura testata!!!....e li hanno lasciati modificare la vettura per ripetere il test senza neanche publicare il test che ha portato in luce il mese scorso Autocar......dove serie 5 prendeva solo 3 stelle....

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"Renault è sicura... ha preso 5 stelle" e nessuno bada al numero di airbags.

"Panda è nà baracca... solo 3 stelle" e nessuno farà caso che si trattava di un modell stra-base, che a vederla si scomporta molto bene, strutturalmente parlando.

Ma se la Fiat è pistola che prevede una Panda con solo 1 bags mentre la Modus ne ha MINIMO 4 mica è colpa dell'Euro-NCap....... :wink:

Anzichè fare le battaglie contro i mulini a vento, IMHO, farebbe più bella figura a proporre una dotazione di sicurezza base a livello della altre case...

Cacchio...la Ka è dal 1996 che ha 2 bags di serie e la Panda ne 2004 riesce ad uscire con solo 1? :evil::evil:

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