Vai al contenuto
  • 0

AUDI A3 o ALFA GIULIETTA


maury83

Domanda

Ciao,

stavo valutando l'acquisto di un auto usata... e tra tutte ho selezionato AUDI a3 o ALFA giulietta...

pensavo alla versione 1.6TDI perchè non voglio spendere troppo per assicurazione e altro... l'unico dubbio è solamente che magari siano troppo pesanti per un motore cosi o no ?

chiedo consiglio a chi ce l'ha ...

Come interni penso che la giulietta sia meglio o sbaglio? l'A3 mi sembra abbastanza standard ... ovviamente parlando di usato attorno ai 13000 euro è la versione del 2010...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Andrei di Giulietta, usato più fresco e uno tra i migliori 1.6 turbodiesel del segmento (se non il migliore).

Se il budget è 13.000€ idealmente incrementabili fino a 15.000€ trovi delle Giulietta con motorizzazione 2.0 jtdm ben più giovani (2012/2013) mentre se guardi Audi meglio lasciare stare perchè trovi esemplari meno freschi e con meno optional.

Parlando del vecchio modello di A3 non so dirti se il 1.6 Tdi abbia o meno 5 marce (l'attuale si) mentre il multijet ne ha 6.

Consiglio spassionato: lascia perdere Giulietta del 2010 perchè hanno rogne sugli assemblaggi, scricchiolii e altre menate varie di gioventù.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se proprio devi andare sul 1.6 punta sulla giulietta perché il 1.6 tdi vw è abbastanza lento. Quello della giuly ha più coppia e almeno non ti da la sensazione di avere l'auto moscia. Provato personalmente.

Ovviamente il 2.0 rende giustizia alla giulietta e se non abiti in una provincia sfigata l'aumento in rca è contenuto.

Se il budget è di 13000€ preferirei una giulietta più fresca ad una a3 più anziana.. Che poi la a3 modello precedente è un progetto vecchiotto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no dai, vuoi sfottere, vieni qui a chiedere se scegliere tra a3 e giulietta? Qua anche se chiedi consiglio per un furgone ti suggeriscono giulietta :lol:

Butta via....che io raccolgo:lol:

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 1.6 TDI del gruppo VW non mi piace...l'ho provato su diverse auto.O meglio...non è che sia un motore malvagio...è solo che praticamente tutti i concorrenti (coreani inclusi) fanno meglio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.