Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, weidman dice:

Mito paga il peso degli anni ed il mancato aggiornamento degli interni. Tutto sommato non vende neanche poco.

Ma infatti! Mi pare che a settembre ne hanno vendute 1000 in Italia. non vende poco, vende molto di più di Mini, che è molto più moderna e dell'Audi A1. Vende di più di un paio di anni fa quando si attestava sulle 700 unità.

Non è affatto poco per una segmento B, con solo 3 porte, non esattamente economica, con più di 8 anni sul groppone e senza che sia mai stata ristilizzata.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Bigland «I clienti compreranno il nostro SUV perché la sua dinamica di guida li sorprenderà. Ogni Alfa deve fare la differenza in questo campo e questa la farà certamente».

ROMA - «Il nostro obiettivo è senza dubbio stare allo stesso livello dei tedeschi, ma ovviamente non è un traguardo che si raggiunge in un paio d’anni» a parlare è Reid Bigland, ovvero il numero uno di Alfa Romeo e Maserati, un manager molto stimato da Marchionneche dopo aver osservato i suoi ottimi risultati sul mercato americano gli ha dato la responsabilità globale per i due marchi top di FCA. Bigland ha rilasciato una lunga intervista al magazine britannico Autocar, parlando del futuro della Casa di Arese. «E’ impossibile riprenderli così velocemente – ha puntualizzato Bigland – perché presidiano tutti i segmenti e creano anche dei sotto-segmenti»

«Anche con la nuova Stelvio arriveremo a coprire solo il 50% del mercato, quindi dobbiamo avere pazienza e seguire con determinazione la nostra strategia. Possiamo creare la migliore macchina possibile ogni volta che lanciamo un nuovo prodotto e intendiamo farlo». A pochi giorni dalla presentazione della Stelvio – Bigland non ha comunque voluto confermare il nome – il boss Alfa Romeo ha spiegato quale sarà il suo punto forte«I clienti compreranno il nostro SUV perché la sua dinamica di guida li sorprenderà. Ogni Alfa deve fare la differenza in questo campo e questa la farà certamente».

E dopo la Stelvio sarà la volta di un SUV più grande «Tutto il mondo gravita intorno ai SUV. Qualche anno fa un SUV Alfa sarebbe stato sacrilego ma ora ha perfettamente senso. Il nostro compito è conoscere i gusti dei clienti e dargli quello che vogliono». Ed è per questo che questo grande SUV potrebbe anche avere 7 posti, al contrario della Maserati Levante che si ferma a 5 posti. «Qualsiasi Alfa noi costruiremo, dovrà essere un punto di riferimento per agilità, sound ed esperienza di guida generale» ha spiegato Bigland aggiungendo che probabilmente dopo la Stelvio sarà la volta del SUV full-size mentre la grande berlina (rivale della Serie 5) verrà dopo.

Ma le Alfa Romeo SUV potrebbero addirittura essere tre, visto che entro la fine del decennio ci potrebbe essere spazio per una rivale della BMW X4, una sorta di SUV-coupè dunque. Ancora prima, invece, arriverà la Giulia station wagon, molto probabilmente già al prossimo Salone di Francoforte. Secondo le voci di corridoio la priorità sarà sul look sportivo piuttosto che sulla capacità del bagagliaio ma in un rapporto non così estremo come quello della 159 Sportwagon che in alcune configurazioni aveva la SW meno capiente della berlina. Il riferimento, ad ogni modo, sarà ancora una volta la BMW Serie 3.

Infine, il segmento C. Pare che i vertici Alfa Romeo abbiano dato il via libera al modello successore della Giulietta, visto che questo genere di auto continua ad avere molto successo in Europa e sta crescendo anche negli Stati Uniti e in Cina. La nuova auto non arriverebbe prima di tre anni e comunque c’è un dibattito in corso sull’utilizzo della piattaforma della Giulia o sull’evoluzione di quella attuale a motore trasversale e trazione anteriore della Giulietta. Anche il destino della Mito è tutto da scrivere, visto che il suo mercato di riferimento è esclusivamente quello europeo, mentre per i modelli spiccatamente sportivi tutto dipenderà dal successo del resto della gamma.

preso da corriere dello sport

 

Quindi i prossimi muli che vedremo in circolazione saranno quelli del suvvone a 7 posti e quelli della Giulia SW.

 

La berlina di segmento E può attendere, ma si spera diano la giusta priorità alla crossover di segmento C, che qui in Europa farebbe numeri importanti.

 

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli del Corriere dello Sport sono incapaci a tradurre un testo, quello di Autocar in proposito 

 

Loro traducono che il prossimo grande SUV sara' a 7 posti mentre nell'articolo originale Bigland l'ha escluso... 

 

Cita

Again, it would be pitched on its dynamic capabilities, which, Bigland conceded, would rule out a utility-focused seven-seater.

“Whatever car Alfa Romeo makes must stand apart for its agility, noise and general driving experience,” he said. “A large SUV can work in that space - the Maserati Levante proves that, but it’s a five not seven-seater.”

 

Poi il giornale italiano prende come buono l'intero articolo del periodico inglese, ma solo una piccola parte dell'articolo e' l'intervista a Bigland, la maggiore parte sono speculazioni e considerazioni del giornalista inglese. 

 

Nell'intervista Bigland non cita nemmeno Giulia SW, anche perché ha dato quella intervista circa un mese fa, ben prima dell'approvazione di quella variante

 

964(E-SUV) e 961(Ammiraglia) sono entrambe approvate per produzione e sono prodotti che sono stati approvati prima di Giulia SW 

 

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, T a u r u s dice:

Quelli del Corriere dello Sport sono incapaci a tradurre un testo, quello di Autocar in proposito 

 

Loro traducono che il prossimo grande SUV sara' a 7 posti mentre nell'articolo originale Bigland l'ha escluso... 

 

 

Poi il giornale italiano prende come buono l'intero articolo del periodico inglese, ma solo una piccola parte dell'articolo e' l'intervista a Bigland, la maggiore parte sono speculazioni e considerazioni del giornalista inglese. 

 

Nell'intervista Bigland non cita nemmeno Giulia SW, anche perché ha dato quella intervista circa un mese fa, ben prima dell'approvazione di quella variante

 

964(E-SUV) e 961(Ammiraglia) sono entrambe approvate per produzione e sono prodotti che sono stati approvati prima di Giulia SW 

 

 

Mi pare come quando al liceo io copiavo le versioni di greco da uno che a sua volta aveva copiato da un altro che aveva tradotto male...tra errori di traduzione e di copiatura per calligrafia illeggibile veniva fuori un altra cosa...???

 

Non vorrei apparire semplicistico ma mi immagino che lo sviluppo di una variante sw sia assai meno impegnativo e  dispendioso in termini di tempi di sviluppo di un auto nuova...quindi coltivo la speranza di vedere Giulia SW non troppo tardi...

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei solo dire, premesso che non sono certo un anglista, che la traduzione presta il fianco all'equivoco, perché sembra dire che esso (il Levante)  è un 5 e non un 7 posti quasi che invece l'Esuv Alfa li avrà; poi se per "it" si riferisce all'Alfa ovviamente ha ragione Taurus.  Però, ripeto, l'equivoco a mio avviso ci sta.

E comunque, non due mesi fa, ma un anno fa, alcuni, su questo sito, tra le risate di altri, sostenevano l'inevitabilità di una variante SW per la Giulia anche se allora non approvata.   Non è detto che non sarà così anche per l'ESuv a a sette posti: in fin dei conti X5 li ha (ed anche la più piccola Discovery Sport) e proprio una differenziazione dal Levante li suggerirebbe. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, renyuri71 dice:

Vorrei solo dire, premesso che non sono certo un anglista, che la traduzione presta il fianco all'equivoco, perché sembra dire che esso (il Levante)  è un 5 e non un 7 posti quasi che invece l'Esuv Alfa li avrà; poi se per "it" si riferisce all'Alfa ovviamente ha ragione Taurus.  Però, ripeto, l'equivoco a mio avviso ci sta.

E comunque, non due mesi fa, ma un anno fa, alcuni, su questo sito, tra le risate di altri, sostenevano l'inevitabilità di una variante SW per la Giulia anche se allora non approvata.   Non è detto che non sarà così anche per l'ESuv a a sette posti: in fin dei conti X5 li ha (ed anche la più piccola Discovery Sport) e proprio una differenziazione dal Levante li suggerirebbe. 

 

no, mi spiace, l'inglese è chiarissimo ed è come dice @T a u r u s

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.