Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Cambio automatico e potrebbero dare una mano condizioni migliori della pista che su un tracciato così lungo accumulano il vantaggio.

Tra l'altro hanno fatto qualche piccola modifica in alcuni tratti per incrementare la sicurezza e questo potrebbe aver portato a un miglioramento delle prestazioni ottenibili.

Link al commento
Condividi su altri Social

una eventuale versione da 350cv avrebbe un allestimento un po' piu sportivo stile S4 di Audi?

o rimane normale in tutto e per tutto?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, LucioFire dice:

265 mi sembrano pochini per 350cv e aerodinamica curata 

 

La Maserati Ghibli del 93 superava i 270 con 306cv e un'aerodinamica neanche lontanamente paragonabile anche se con una sezione fontale decisamente minore.

 

La Giulia 350cv potrebbe andare sui 280 di punta, 4,8 sullo 0-100, 400m sotto i 13s e Km in 22 alto, tanta roba insomma

 

@Taurus per caso conosci i valori di coppia delle versioni da 280 e 350? 

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, fuzz77 dice:

 

La Maserati Ghibli del 93 superava i 270 con 306cv e un'aerodinamica neanche lontanamente paragonabile anche se con una sezione fontale decisamente minore.

 

La Giulia 350cv potrebbe andare sui 280 di punta, 4,8 sullo 0-100, 400m sotto i 13s e Km in 22 alto, tanta roba insomma

Lo so, ma immagino che puntino ad una resa ottimale su tutto l'arco d'uso, 265 é conservativa, potrebbe spuntare qualcosa meglio in accelerazione, tipo 4,5; a 270 nominali arriva la MB CLA 45 AMG con il pack performance. Quella follia v6 (90) biturbo d'epoca pesava un chez e tirava in alto da far spavento, credo troppo estrema per essere paragonata.

addendum

a quasi 270 arrivava con i 330cv, il 0-100 era di 5,3 sec e pesava 1365 kg.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma a livello di efficienza manco era lontanamente paragonabile alla Giulia.

 

Avevo una Biturbo per cui so di cosa parlo, la Ghibli era uguale alla mia solo più potente, e già solo di cambiata e motricità la Giulia in accelerazione prenderebbe il largo.

 

Quella non la tenevi, già la mia quando mettevi la seconda si intraversava sul dritto, non oso pensare la Ghibli, mentre la Giulia scaricherebbe tutto liscio come se avesse il multiair della Giulietta. 

 

La top speed della Giulia è troppo favorita dal fondo carenato, la Ghibli era un cubo.

 

Allungo? La mia aveva il limitatore a 6250, misà pure la Ghibli.

  • Mi Piace 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, select dice:

una eventuale versione da 350cv avrebbe un allestimento un po' piu sportivo stile S4 di Audi?

o rimane normale in tutto e per tutto?

 

2017-Alfa-Romeo-Giulia-Turbo-Q4-exterior

Alfa-Romeo-Giulia-13.jpg

Immagino che l'allestimento estetico della Q4 rappresenti quello delle versioni sportive non Q

Modificato da 8coibaf
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/6/2016 at 14:19, sylar91 dice:

Comunque sta Giulia ci ha messo così tanto ad uscire che l'ha provata persino Ruoteclassiche. :-P

 

RCL-Cover_06.jpg

 

http://ruoteclassiche.quattroruote.it/notizie/uno-sguardo-a-ruoteclassiche-di-giugno-4/

 

ed io son andato subito a comperarlo su fiducia... :angry:

fiducia tradita perché l'articolo è scarno e le impressioni minime. 

:o(

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.