Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, RayLaMontagna dice:

Scusate eh... giusto per mettere le cose a fuoco...

Ma chi cavolo ha scritto o detto (quale rivista, quale persona) che Giulia non ha una buona qualità percepita?

A me sembra che tutte le impressioni di guida parlino solo di qualche cosa sotto tono (a volte senza nemmeno specificare bene cosa), ma ammettono anche una generale compatibilità col segmento premium.

 

E' la domanda che mi sono fatto io dopo avere visto e letto qualche palata di recensioni in più lingue. La frase a pappagallo "E' fatta bene ma con qualche punto debole sulla qualità degli interni" e ne avrò sentito UNO specificare cosa ha trovato da ridire (forse il giornalista di Omniauto?).

Segnatamente, questo riportava che secondo lui non sono all'altezza del resto della plancia le plastiche di contorno a cambio e tasti, e i tasti stessi non danno un'impressione solida; ma dava anche il beneficio del dubbio causa preserie.

Va bene, questa mi sembra una critica seria, anche perché quelle due componenti ce l'hai sempre sottomano, a differenza magari della plastica sotto al vano piedi con cui avrai contatti solo quando la calci uscendo...

 

Io intanto sto vedendo foto e video, l'ho vista dal vivo (non palpeggiata purtroppo) e non rilevo punti particolari in cui hai il crollo di qualità visiva; cosa che per esempio in Giulietta non era ancora del tutto risolta.

 

Detto onestamente, mi sono fatto l'idea che stiano andando tutti a pappagallo con 'sta frase perché è un cliché che si aspettano di dover dire. "Devo dare dei difetti... mmmmh, plastiche messe peggio dei tedeschi, suona plausibile, andiamo con questa".

Non è complottismo, è solo povertà dei recensori, come tutti i blog di pseudonotizie che rimbalzano all'infinito la stessa notizia venuta da una mezza fonte originaria.

 

Posto che comunque, a monte di tutto questo, io credo che neanche il famoso acquirente medio abbia voglia, tendenza e capacità di valutare le plastiche, a meno che non si trovi davanti una caduta clamorosa.

  • Mi Piace 8

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, gianmy86 dice:

Magari 60000 è per i motori benzina con uso gravoso (pista).

Se così fosse ci sta tutto.

 

i motori a benzina hanno distribuzione a catena :)

 

Per uso gravoso si intende normalmente uso cittadino / uso in strade bianche / uso per percorsi brevissimi .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RVC dice:

Gli interni hanno un design IMO eccellente, ma soffrono in alcuni punti della mancanza di know how del gruppo in questo segmento. Questo lo vede chiunque non abbia le fette di salame sugli occhi, e lo sanno benissimo dentro Alfa.

 

2 ore fa, lukka1982 dice:

Qualcuno sta dicendo che in quanto a design e materiali interni alcune cose siano sottotono.

...Ci sono dei piccoli errorini di gioventù?

 

Scusate, non è per litigio, ma è solo perché vorrei tornare a parlare di cose concrete: possiamo stilare una lista dettagliata che converta quell'"alcuni" in cose con un nome?

  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

E' la domanda che mi sono fatto io dopo avere visto e letto qualche palata di recensioni in più lingue. La frase a pappagallo "E' fatta bene ma con qualche punto debole sulla qualità degli interni" e ne avrò sentito UNO specificare cosa ha trovato da ridire (forse il giornalista di Omniauto?).

Segnatamente, questo riportava che secondo lui non sono all'altezza del resto della plancia le plastiche di contorno a cambio e tasti, e i tasti stessi non danno un'impressione solida; ma dava anche il beneficio del dubbio causa preserie.

Va bene, questa mi sembra una critica seria, anche perché quelle due componenti ce l'hai sempre sottomano, a differenza magari della plastica sotto al vano piedi con cui avrai contatti solo quando la calci uscendo...

 

Io intanto sto vedendo foto e video, l'ho vista dal vivo (non palpeggiata purtroppo) e non rilevo punti particolari in cui hai il crollo di qualità visiva; cosa che per esempio in Giulietta non era ancora del tutto risolta.

 

Detto onestamente, mi sono fatto l'idea che stiano andando tutti a pappagallo con 'sta frase perché è un cliché che si aspettano di dover dire. "Devo dare dei difetti... mmmmh, plastiche messe peggio dei tedeschi, suona plausibile, andiamo con questa".

Non è complottismo, è solo povertà dei recensori, come tutti i blog di pseudonotizie che rimbalzano all'infinito la stessa notizia venuta da una mezza fonte originaria.

 

Posto che comunque, a monte di tutto questo, io credo che neanche il famoso acquirente medio abbia voglia, tendenza e capacità di valutare le plastiche, a meno che non si trovi davanti una caduta clamorosa.

 

Concordo.

Posto che il feedback dei comandi è da valutare e mi chiedo come  si faccia, acquistando dal medesimo fornitore, ad avere una qualità molto differente, credo sia anche una cosa che può essere messa a posto (se il rotary pad deve ruotare con più o meno feedback, più leggero o più pesante etc...). 

 

Per la qualità delle plastiche zona cambio, credo invece sia una critica un po' pretestuosa, perché la concorrenza non fa proprio meglio e sicuramente BMW fa peggio (in quel dettaglio specifico).

 

Il resto sembra tanto un "devo trovare qualcosa da mettere nella colonna dei minus..." . Anche ALVolante, che comunque ha fatto una buona recensione, per trovare 3 minus da contrapporre ai 3 plus, ha dovuto inserirne un paio riguardanti optional che comunque arriveranno a breve a listino (mi pare i sedili frazionati e il cruise adattivo), quindi cosa ne dovremmo dedurre se non che il prodotto è molto valido?

 

Francamente, mi incuriosiscono maggiormente quelli che invece la definiscono una premium con qualità percepita paragonabile alle migliori...perchè solitamente era un dubbio che non emergeva mai per i recenti prodotti Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, vince-991 dice:

Io la metterei in questi termini: se hai intenzione di comprare la Giulia spendendo almeno 35.000 euro e non puoi permetterti (o ti pesa significativamente) di cambiare la cinghia della distribuzione dopo x anni, stai per fare il passo piu' lungo della gamba. Il consiglio e' pensaci bene e comprati l'utilitaria. Il problema non e' la Giulia. E' il tuo portafogli

P.S. il discorso e' generale e non riferito a qualcuno

Non concordo. Se faccio un investimento di 35000 o più probabilmente 40000 euro perché voglio un'auto che mi piace, questo non significa che io debba essere costretto a tirare fuori altri soldi in maniera che appare ingiustificata.

A proposito di questo discorso, qualcuno ha un'idea di quanto possa costare la sostituzione degli ammortizzatori a controllo elettronico? Li vorrei prendere ma mi aspetto sonate da 1500 € a cambio.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Wilhem275 dice:

Scusate, non è per litigio, ma è solo perché vorrei tornare a parlare di cose concrete: possiamo stilare una lista dettagliata che converta quell'"alcuni" in cose con un nome?

 

Bella domanda.

Comincia tu che non mi viene in mente niente :pen:

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

 

Vabbeh ragazzi... Bisogna leggere bene i messaggi!

Ne io ne nessun altro sta dicendo che gli interni fanno schifo e son fatti di cartone!!!

Se porre delle critiche su alcuni aspetti significa esser letti come spalatori di merda ingiustificata vabbeh ditelo subito che d'ora in poi saprò come autocensurarmi!

 

Si ma io non mi riferivo a te :mrgreen:

 

Parlavo in generale del viziaccio di spippolarsi su cose che stavolta sono fatte bene.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul 2.2 diesel il cambio d'olio/filtro è indicato sul quadro strumenti(come tutti i diesel recenti) ed ha scadenza massima di 40.000km/2 anni, 20.000km/1 anno con utilizzo prevalentemente cittadino o usando combustibile non conforme alle specifiche europee.

 

La cinghia di distribuzione ogni 100.000km/5 anni, in utilizzi gravosi(climi freddi, uso urbano, lunghe permanenze al minimo) 60.000km/3anni.

 

Non capisco gli stracciamenti di vesti letti precedentemente sull'intervallo del cambio d'olio/filtro troppo ravvicinati....sulla cinghia di distribuzione obiettivamente si poteva fare un pò meglio invece.

 

I benzina hanno la catena di distribuzione.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.