Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,sono nuovo del forum,e sono interessatissimo alle giulia,anche se aspetto di vedere la coupe,comunque volevo dire che quei dati non tornano,perche l'accelerazione dichiarata del 180cv aut è di 7.1 sec e non 6.8sec, anche perche non è possibile che la veloce 4x4 con 30cv in piu fa lo stesso tempo e stessa velocita (va bene che il rendimento meccanico nella ti è inferiore,ma cosi mi sembra esagerato) comunque spero in un 2.0 da 250 cv per il mercato italiano,magari anche tp e non solo ti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 ore fa, mikisnow dice:

. Non si possono vedere auto che superano furgonati ad oltre 300km/h. Quelle auto saranno anche sicure, ma sono convinto che la maggior parte di chi le porta non e' abituato a tenere certe velocità perdendo la cognizione di spazi di arresto, tempi di reazione ecc.

 

 

 

non si vedono proprio

 

potevi anche fermarti li.

 

come ha detto jameson il rischio maggiore è che qualche coglione intralci la tua corsia perhcè non si accorge di te.

 

 

tornando alla vexata quaestio sui sorpassi autostradali aggressivi

in queste ultime settimane ci ho messo maggiore attenzione (visto che con il cruise adattativo non rimane che "contare i romani con la barba" cit.)

 

i mezzi che sorpassano sono quasi uniformemente distribuiti in 4 categorie: grosse berline, furgoni, SUV e utilitarie, più o meno in quest'ordine.

 

Sempre a occhiometro il mezzo che sorpassa di più è la sfiziossima passat SW con la tipica sgargiante livrea grigio pantegana metallizzato, sicuramente non i SUV.

 

nel 99% dei casi mi passano fra i 130 e i 140 mentre io sono fra i 120 e i 130

qundi tuto sommato in modo abbastanza regolare, nessuno ha mai sfanalato,

 

1 solo caso di audi rs6 SW nera sticazzi addobbata come la madonna di pompei e targa sguizzera, che andava a veramente veloce, ma che ha rallentato  poichè anche io ero in sorpasso, ma che teneva il lampeggiatore più che altro per rendersi visibile

 

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Però ora facciamo che si torna a Giulia (e non alla sua Vmax, che direi che si è detto anche troppo).

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, TheAlfaRomeo dice:

Non è semplice realizzare quello che dici tu, anzi direi proprio che è quasi impossibile. Nel senso, per avere una buona elasticità e ripresa in tutte le marce, la caduta di giri tra un rapporto e l'altro non deve essere molto elevata. Ti porto un esempio pratico vissuto personalmente. La Lexus IS di mio padre, la versione 220d Luxury ha una sesta davvero lunga, per cercare di abbattere i consumi e raggiungere un pelo di v max in più. Ebbene, anche a velocità da codice è quasi impossibile tenerla, perchè il motore gira troppo in basso, sotto i 2mila giri. Fare un sorpasso o riprendere velocità è mortificante se non scali. Non a caso, capito l'errore, la 220d versione Sport aveva i rapporti del cambio accorciati, faceva qualcosina in meno di v max (1-2 km/h), ma in compenso risolveva i problemi della sesta lunga. 

Ecco...perdi 1/2 (ma anche fossero 10) km/h.

Qua ne mancano 20 come minimo.

E che c'avrà accelerazione e ripresa velocità curvatura? :D

 

5 ore fa, MacGeek dice:

Rosso Monza. Colore rarissimo, abbondantemente al di sotto del 3% della produzione. Purtroppo vincola l'interno nero.

Ci sono foto live? 

5 ore fa, TonyH dice:

@luciofire: É un mugugno per qualcosa che tolta una piccolissima parte delle strade europee non ti é consentito fare. E dove é consentito viene sconsigliato.

Avrebbero potuto anche limitarla a 180-200 come in Giappone (per gentleman agreement) o usa (per usare gomme meno esasperate) per quella che é la reale utilità di quel dato.

Allora non avrebbero senso manco le versioni 250 e 280 cv...

Che poi uno può portarla in pista se vuole eh...

4 ore fa, Wilhem275 dice:

Però ora facciamo che si torna a Giulia (e non alla sua Vmax, che direi che si è detto anche troppo).

Scusa ma mi è parsa troppo strana sta cosa della velocità massima 

2 ore fa, Marco88 dice:

Nessuna rivista ha ancora provato il 2.0 200cv?

Il primo che ci ha messo il sedere è stato Davide cironi (a memoria)

Poi non l'hanjo fatta più vedere 

1 ora fa, Giu82 dice:

comunque se si pensa che Audi A4 limiti le versioni Ultra del 2.0 TDI da 190cv a 210kmh...può anche passare il limite a 240kmh...

 

Che boiata è? Perché? 

E comunque quella non è una vettura sportiva.

Una Giulia da 280cv si

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mikisnow dice:

Spero invece nella 280cv ed oltre e che aboliscano il superbollo! ........lo aggiungiamo a questo Referendum! ....meno Parlamentari + CV per tutti!

E magari,se cavano il superbollo potrei pensare anche ad una futura possibile versione 2.0 turbo ae con 350cv,lo spero con tutto il cuore ma tanto non succedera mai!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.