Vai al contenuto

Quanto ti piace la Audi A5 2016?  

97 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Audi A5 2016?

    • Molto
      21
    • Abbastanza
      27
    • Poco
      36
    • Per niente
      13


Messaggi Raccomandati:

On 2/6/2016 at 22:55, A.Masera dice:

Belle solo le proporzioni, dettagli completamente cannati. Cromo a fiumi, fari squadrati, bocchetta unica su plancia inguardabile, sembra un fancoil da ufficio...

:clap:idol:

 

On 3/6/2016 at 00:36, Sadman dice:

Preferisco nettamente il precedente modello, l'unica Audi che mi piace.

 

Ora è diventata banale e anonima dietro, perde molto carisma.

 

Direi che Classe C e Serie 4 dormono tranquille.

 

Concordo... alla fine, netto peggioramento. Lo definirei 'digital style', freddo e anonimo, prima era più sinuosa e con un suo discreto fascino...

 

(Ps non significa brutta o cacca pupu')

On 3/6/2016 at 03:58, Walker dice:

 L'unico punto critico imho è la nervatura quando passa sotto il montante C, c'è proprio un brusco cambio di superficie che la rende un po' tormentata. 
 

 

A parte che secondo me non è l'unico, ma mi dici niente? svilisce tutto il progetto... coitus interr.....

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Configuratore disponibile sul sito tedesco: http://www.audi.de/de/brand/de/neuwagen/a5/a5-coupe.html#page=/de/brand/de/neuwagen/a5/a5-coupe/linien-pakete.html

 

Come per Q2 a breve dovrebbe essere disponibile sul sito italiano.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si può dire che è una brutta auto. Però non arriva ai livelli della precedente. Quando devi bissare un capolavoro rischi sempre di fallire. Quando diventi un icona purtroppo i paragoni sono impietosi. 

A tal proposito mi viene in mente la Peugeot 406 coupè. Credo l'auto più bella mai prodotta da Peugeot. Come fai a comparare la 407 coupè con quel capolavoro di stile? Impossible.

Link al commento
Condividi su altri Social

La vecchia A 5 aveva quasta linea morbida della fiancata, che la rendeva diversa da tutte le altre Audi, sulle quali dominano da sempre linee molto tese, rigorose geometriche e precise. Invece Da silva sulla A5 vecchia aveva voluto introdurre qualcosa di più passionale, di più latino, di più morbido sulla sua A5. Questa onda morbida della fiancata era la sua caratteristica peculiare, che sulla nuova A5 si è persa completamente. La nuova è unAudi come le altre con linee tese geometriche e rigorose, addio morbidezza della fiancata, addio liena fluida con un tocco passionale latino.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è elegante come la prima probabilmente, però è molto riuscita a mio avviso; 
ma secondo voi, come sarebbe una eventuale (e improbabile, almeno se non lo chiedesse qualcuno per realizzarla come one-off) A5 shooting brake, in stile ferrari FF?
Con la coda della A4 avant, ma più bassa e filante, e le linee generali e l'altezza della A5 coupè.
Qualcuno sarebbe in grado di farne un photoshop veloce? 
Vorrei molto valutarla, sono convinto per qualche ragione che sarebbe una shooting brake molto bella.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

ieri vedevo le nuove motorizzazioni 2.0l benzina e diesel di A5, con cambi manuali.

Sono entrambe TA, manuali 6 marce, entrambe 190cv e coppia ben piatta 320Nm (1450-4200rpm) benzina e 400Nm (1750-3000 rpm) la diesel 

prestazioni simili, con la diesel più lenta nello 0-100 di mezzo secondo

Differenza di prezzo tra le due 3100€, per me tantissimi

 

sulla diesel sembra che ci sia come optional un serbatoio per L'AD blue da 24l, ora premesso che per me sarebbero già tanti 3100€ di differenza, ma considerando il tutto avere anche il rischio di fare meno di 1000km con un litro di AD blue mi inquieta, a mio avviso, poi stravenderanno la diesel, io comprerei solo benzina, ma senza minimamente prendere in considerazione una possibile rottura di maroni come questa dei sistemi scr... volevo esprimervi la mia perplessità sulla praticità di questi sistemi, magari funzionano...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 1 mese fa...

 

 

Nella versione sportiva con oltre 300cv e 70000€ spicca come pregio l'ergonomia e la qualità degli interni (pregio riscontrabile in modelli che costano la metà tanto per capirci)?

Mi aspetterei che venissero a galla dli ottimi comportamenti di carattere sportivo e di handling, al massimo si può notare il rollio al minuto 2:53.

Forse hanno cannato qualcosa.

Modificato da Nicola_P
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Arriva ufficialmente la A5 G-Tron
 

Cita

 

In May this year, during the Wörthersee GTI meet, Audi revealed a near-production variant of its A5 Sportback model, equipped with gasoline engine running on compressed natural gas. It is now making the transition to a production vehicle, already available to order at the German brand’s dealerships.

Power comes from a 2.0-liter TFSI bivalent motor producing 170 horsepower (125 kilowatts) and 199 pound-feet (270 Newton-meters), and running on one of three fuels - Audi e-gas, conventional CNG (compressed natural gas), or gasoline. The unit is based on the standard gasoline-burning 2.0 TFSI but works on an “innovative combustion principle.” Audi promises the premium liftback will need an average of 3.8 to 4.2 kilograms CNG per 62 miles (100 kilometers) with corresponding CO2 emissions of 102 to 114 grams per kilometer.

Joining Audi’s CNG range is also the A4 Avant G-Tron which is powered by the same 2.0-liter engine. Fuel consumption is almost identical at 3.8-4.4 kg/62 miles (kg/100 km) and 0-62 miles per hour (0-100 kilometers per hour) acceleration takes 8.5 seconds. When running on CNG, the wagon can reach a maximum speed of 139 mph (223 kph).

 

The automaker says both the A5 Sportback G-Tron and A4 Avant G-Tron can travel up to 310 miles (500 kilometers) on CNG measured by the NEDC cycle. Once the pressure in the tank, made of carbon fiber-reinforced polymer (CFRP) and glass fiber-reinforced polymer (GFRP), falls to 10 bar (0.6 kilograms of gas), the engine automatically switches to gasoline operation. This delivers additional range of more than 280 miles (450 km) for a grand total of 590 miles (950 km).

Audi will bring the A4 Avant G-Tron at the Frankfurt Motor Show in September to showcase its CNG technology. Customers interested in this eco-friendly solution can already order both models with prices in Germany starting at €40,800 for the A5 Sportback ($47,930 at the current exchange rates) and €40,300 ($47,355) for the A4 Avant.

 

Source: Audi

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.