Vai al contenuto
  • 0

tipt

Domanda

Ciao a tutti.

Sto pensando di pensionare la Giulietta di quasi 6 anni prima di affrontare spese di usura e varie (anche qua ditemi se sbaglio), la mia idea iniziale è una C-suv, non ho ancora una decisione precisa, forse Qasqhai, quella che mi piacerebbe di più sarebbe la Compass ma credo che a livello di prezzo sia un gradino sopra le rivali.

Anche per il motore non saprei, con la Giulietta in 5 anni e mezzo ho fatto 120'000km ed è il 1.6 mjt., avevo anche una mezza idea sull'ibrido.

Avrei bisogno anche di pareri sui motori e consumi.

Aggiungo un ultima cosa, (facendo corna) in 5 e anni e mezzo la Giulietta non ha mai avuto un problema meccanico, 0, vorrei mantenere questa affidabilità (mi fratello con la mini l'ha lasciato a piedi svariate volte, non mi vorrei ritrovare nel suo stato)

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 ore fa, eccezziunale dice:

 

Tucson non ti garba ;)

 

Si, ma la metto al terzo posto, a parità di motore e prezzo preferirei le altre 2, se ci fosse un affare la prenderei tranquillamente 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, stev66 dice:

comunque tutto dipende dal prezzo d'acquisto, perché ormai di bolle ed assicurazione tra un 1.6 ed un 2.0 c'è pochissima differenza , ed anche nei consumi ( che sono addirittura migliori a velocità autostradali per il grande )

 

 

eh si, tra un 1.6 110-120cv e un 2.0 140-150cv ti ballano 70-80 euro di assicurazione+bollo l'anno.

rischi di consumare meno col duemila, e almeno vai in giro tutto l'anno con qualcosa che non ti da continuamente la sensazione di essere troppo poco.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah il kuga come consumi non è quanto di meglio ci possa essere, anche perché l aerodinamica è poco curata. A benzina farai si e no 12km/l.
Io cercherei qualche nissan qashqai sia tra il nuovo che tra i seminuovi. I motori dci sono ottimi. Non te lo regalano, ma qualche % di sconto in più rispetto all'anno scorso la fanno

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Penso che alla fine sia una scelta finale tra Kuga e Ateca, la prima mi piace esteticamente ma meno negli interni, la Ateca l'esatto contrario.

 

A parte il fatto che conterà parecchio la mia prova su strada, ma voi facendo una considerazione generica tra le due quale prendereste?

 

(motorizzazione Diesel)

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le 2? Ateca forse ha una linea un pochino più anonima ed in generale é meno "originale", ma é un modello totalmente nuovo e forse forse mi indirizzerei su quella.

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, eccezziunale dice:

Tra le 2? Ateca forse ha una linea un pochino più anonima ed in generale é meno "originale", ma é un modello totalmente nuovo e forse forse mi indirizzerei su quella.

 

Te avresti scelto un altro modello invece dei due citati da me?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 3/4/2017 at 11:12, tipt dice:

Ciao a tutti.

Sto pensando di pensionare la Giulietta di quasi 6 anni prima di affrontare spese di usura e varie (anche qua ditemi se sbaglio), la mia idea iniziale è una C-suv, non ho ancora una decisione precisa, forse Qasqhai, quella che mi piacerebbe di più sarebbe la Compass ma credo che a livello di prezzo sia un gradino sopra le rivali.

Anche per il motore non saprei, con la Giulietta in 5 anni e mezzo ho fatto 120'000km ed è il 1.6 mjt., avevo anche una mezza idea sull'ibrido.

Avrei bisogno anche di pareri sui motori e consumi.

Aggiungo un ultima cosa, (facendo corna) in 5 e anni e mezzo la Giulietta non ha mai avuto un problema meccanico, 0, vorrei mantenere questa affidabilità (mi fratello con la mini l'ha lasciato a piedi svariate volte, non mi vorrei ritrovare nel suo stato)

se col motore ti sei ritrovato bene,cerca una macchina che monti lo stesso propulsore :)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.