Vai al contenuto
  • 0

paolo22to

Domanda

Buongiorno a tutti :-)

 

Arrivato il momento di pensionare la mia 208 Allure 1.4 gpl con 100.000 km e troppi problemi (iniettori, sensore di pressione, consumo eccessivo olio, ecc)

 

Il mio percorso è prevalentemente extraurbano su strade abbastanza scorrevoli (90-110 km/h) quindi sono orientato su un bel turbo diesel di media cubatura per consumare poco (1.5 - 1.6)

 

Come tipologia andrei su una segmento C dalla linea sportiveggiante, ho trovato Golf Sport R-Line km0 a 20.900, mi piace molto la Focus ST-Line 1.5 tdci ma dovrei fare un preventivo sul nuovo (sconti buoni pare?), Serie 1 116D 3cilindri interessante ma un po' cara anche KM0, Giulietta 1.6 mjet mi è sempre piaciuta e si trova a KM0 ma mi pare ormai superata a livello tecnologico rispetto alla concorrenza.

 

A livello di consumi, qualità/prezzo, motore, prestazioni, comfort, quale scegliereste?

 

Sullo sfondo c'è l'outsider 500x, l'unica Crossover che prendo in considerazione, sempre 1.6 mjet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 minuti fa, paolo22to dice:

Ora l'indecisione è tra Giulietta 1,6 mjet super e i30 prime Edition 1,6 CRDi 110 CV. 

Stesso prezzo ottime offerte. 

Come guida e sportività Giulietta, ma x tutto il resto vince i30 a mani basse.. Tecnologia, dotazione (addirittura navi 8"con Android auto, full led, tutti gli ausili alla guida inesistenti su Giulietta), spazio, ecc. 

 

Cosa mi consigliate? Come consumi?? 

D'accordo, la Giulietta è vecchiotta e tecnologicamente obsoleta... ma a parità di prezzo tra due segmento C nuove di cui una Alfa e l'altra Hyundai io non avrei proprio dubbi

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende. Che te ne fai della "tecnologia"?

Per me un navi, un bluetooth, un cruise control e una guida coinvolgente bastano e avanzano...

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende. Che te ne fai della "tecnologia"?
Per me un navi, un bluetooth, un cruise control e una guida coinvolgente bastano e avanzano...
Alcuni ausili alla guida, a mio avviso, possono essere molto utili. Non tutta la tecnologia è fine a se stessa, una segmento c Alfa dovrebbe dare imho oltre al piacere di guida anche la possibilità di poter scegliere certi optional che offrono anche concorrenti meno blasonate.
  • Mi Piace 2

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi siamo nel 2017, gli ausili alla guida (a meno di non comprare un'utilitaria primo prezzo) sono obbligatori. A maggior ragione nel momento in cui si spendono oltre 20mila euro in un'auto.

In questo momento Giulietta è un dinosauro, Tipo (per chi vuole guidare italiano) no. E va molto meglio di quel che sembra.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

D'accordo. Il problema è che le Tipo al 99% sono prive degli ausili di guida .

C'è da dire che costano poco, e con una Tipo 5p 95 CV mjet puoi letteralmente fare tutto ( salvo evadere i blocchi del traffico )

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, stev66 dice:

D'accordo. Il problema è che le Tipo al 99% sono prive degli ausili di guida .

Solito problema dell'automobilista italico dai tempi di esp e abs optional: se ne frega dei dispositivi di sicurezza e le case fanno stock su auto spoglie. Ordinando l'auto su misura lo sconto va a farsi benedire.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con una tipo gpl puoi evadere anche i blocchi!io punterei a quella!degli ausili alla guida e delle connessioni le passerei in secondo piano...il problema siamo noi e la nostra cultura sulla guida!ben vengano i progressi tecnologici dal punto.di vista della sicurezza però adesso mi sembra si stia esagerando perchè stiamo facendo passare per obbligatori degli optional di cui non ce ne sarebbe bisogno!basterebbe semplicemente guidare e non correre-non tenere la distanza di sicurezza-non usare il telefono alla guida!?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.