Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Che bello. Ci sono tutti gli estremi per una lettera di un avvocato della Federconsumatori. Ed hanno già pensato a qualche cablaggio rosicchiato?
  3. Quindi anche per il "resto" immagino sia cosa fatta...
  4. Ah, a saperlo... Prima non partiva più, nonostante la batteria r il motorino di avviamento fossero a posto. L'hanno tenuta 1 mese e 10 giorni, perché non capivano. Me l'hanno ridata che sembrava funzionasse, costi assunti dalla casa, dopo 2 giorni si accendeva ma faceva un gran fracasso, poi si spegneva al primo colpo d'acceleratore. Portata in officina col carro attrezzi, funzionava perfettamente... Ora stanno vedendo se è qualche sensore che funziona male.
  5. Avrebbe salvato anche i conti disastrosi di Lucid. Che fa prodotti da riferimento assoluto, per chi li gradisce
  6. Sono trent'anni che ciclicamente ci diciamo una cosa del genere... Io sinceramente oramai ho fiducia zero...
  7. Non credo sia attinente, ma in Svizzera con il bus vengo fotografato ogni giorno da alcuni autovelox. Le prime volte avevo paura, poi mi hanno spiegato che sono dei rilevatori di sagoma, e la foto è dovuta al fatto che i camion hanno limiti inferiori. Con le auto non ha molto senso, ma spero in un sistema di taratura simile...
  8. In confronto alle DR, MG ed altre "cineserie" che hanno successo questa mi sembra un capolavoro...
  9. Oggi
  10. Si posiziona nel segmento di 3008 ma costa quanto una 600e... Fosse stata anche carina avrebbero avuto problemi di cannibalizzazione in Stellantis (e in parte l'avranno)
  11. Dopo Porsche, Volvo e STLA anche Mercedes non se la passa benissimo: Mercedes, utili più che dimezzati: pesano i dazi Usa Si fermano a 2,68 miliardi di euro gli utili Mercedes-Benz nel primo semestre 2025, in picchiata del 55,8% sullo stesso periodo del 2024, mentre il fatturato cala dell’8,6% a 66,4 miliardi. Incidono soprattutto i dazi Usa, per 420 milioni di dollari limitatamente all’arco temporale aprile-giugno. A pesare è anche il calo delle vendite, che nel secondo trimestre 2025 è pari al 9%, addebitato specie ai problemi registrati nel mercato cinese. Stime 2025. Il Ceo Ola Källenius afferma che “occorre mantenere la rotta tracciata reagendo alle nuove realtà geopolitiche”. La società ritiene che l’impatto delle tariffe doganali sulle vendite di auto del gruppo si aggiri intorno al 4-6%, mentre le immatricolazioni dei veicoli commerciali saranno “significativamente inferiori rispetto a quelle del 2024”. Elettriche in standby. Intanto, rileva Autonews, il gruppo ha temporaneamente sospeso gli ordini di Bev negli Stati Uniti: un portavoce della Mercedes ha attribuito la decisione alle attuali condizioni di mercato, non specificando quando gli ordini riprenderanno. La produzione per il mercato Usa si fermerà il 1° settembre. www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2025/07/30/calo_profitti_mercedes_benz_.html
  12. L'unico powetrain "lucido" che mi piace e' questo:
  13. Sarebbe stato ottimale il powertrain Lucid.
  14. Kay195

    Opel Astra 2022

    È lo stesso DCT del 1.2 mHEV, era un progetto nato da una jv fra PSA e Punch, ma ora STLA ha rilevato tutte le quote di questa jv perchè sono sorti problemi logistici e ora se li producono in proprio in Francia e a Mirafiori.
  15. Beh speriamo che questo spostamento a Modena porti a una vera rinascita di Maserati. I clienti si possono sempre recuperare se gli offri prodotti che vale la pena comprare
  16. Appunto pochi. Già non fanno la fila per entrare in concessionaria, poi tu non gliela fai nemmeno ordinare.
  17. Penso che i clienti li abbiano già persi da un po'... E molti definitivamente...
  18. Non penso che le vendite di Maserati accuseranno il colpo, vedendo i numeri omeopatici che facevano GT e GC. Dispiace però che in sei mesi si possa perdere quei pochi potenziali clienti che vireranno su altro.
  19. Model S e X ordinabili solo da inventario in EU e resto del mondo e configurabili solo in US e Canada, anticamera di uscita di produzione. Con solo 2 modelli obsoleti e poveri e il flop di vendita di quella baracca di Cybertruck, Tesla non è più niente, solo uno stock manipolato a circa 100 volte il suo valore. Effetto Enron in vista, senza preavviso.
  20. ...Ve lo ricordate "Ritorno al futuro" quando, nel '55, Doc rimane stupito per l'orologio di Marty che arriva dal Giappone? 😜
  21. Che ricordi i Volvoni a nafta con il 2.4 del VW LT😍
  22. Risolte non so fin dove. Hanno fatto degli aggiornamenti come ad esempio il tendi catena (a frittata fatta) cambiando con tutto un kit di pattini maggiorati. resta comunque l'importante se non eccessivo consumo d'olio dovuto alla dilatazione termica del blocco che per quanto mi riguarda è una cosa gravissima. Quando la portai la prima volta in officina e constatarono che era la Cooper 1.6 si misero le mani nei capelli raccontandomi tutte le vicissitudini di quel motore (e ne ho sentite di ogni). La mia arrivò a stento a 130.000 km e la dovetti rottamare perchè c'era da rifare tutto. Mio fratello con la 207 gt sta superando i 200.000 km ma sa solo il signore cosa ha cambiato (e quante cose mi ha nascosto). A conti fatti il 1.6 toque Fiat da 103 cv aveva un'erogazione tale da far sembrare le potenze simili oltre un'affidabilità pazzesca.
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.