Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Ma questa avrà una versione reev?
  3. Se serve la 4x4 allora Suzuki o Subaru. Altrimenti direi Jazz, che è pure una delle ultime monovolume presenti nei listini.
  4. Aggiungo che, essendo più recenti, avrenno dispositivi di sicurezza migliori, rispetto alle auto euro 4/5. 😉
  5. è in vendita da qualche anno ma non in Europa (come sempre per quanto riguarda le auto sfiziose).
  6. Oggi
  7. I sette anni sono solo se porti a fare i tagliandi da loro nelle tempistiche previste dal libretto di manutenzione.
  8. Questo post è per aggiungere immagini nuove per me - e comunque non ancora viste qui su Autopareri - sulla genesi di E31. Le trovate in fondo al messaggio. Inizio però riportando qui - dalla discussione [Mai Nate] BMW - dei post con materiale che può far comodo per completezza sull'argomento Design Story della E31. Ecco allora i "nuovi" disegni preparatori. Kapitsa 1984: Sempre Kapitsa, nel 1985: ...qui in un'ennesima idea sui gruppi ottici di coda: Poi due disegni di altri designer BMW, entrambi con l'idea di un grande spoiler in coda. Boyke Boyer, con un sapore molto Audi Quattro: E qui sotto Tom Matano (il giapponese della Miata per intendersi, che passò anche da BMW nei primi anni Ottanta): Infine un'altra foto della maquette in clay della E31 con il design sostanzialmente definitivo, sotto analisi dei designer e con numerosi altri sketches sullo sfondo:
  9. a me la Swift piace parecchio. E' una delle auto piu' complete che ho visto fino ad ora anche senza comprare quella superaccessoriata, la versione media per come sono abituato e' gia' perfetta i consumi sono ottimi la dacia l'jho trovata dopo col gpl, tra l'altro all'inizio non avevo nemmeno consifderato una versione a gpl perche' tempo fa chi comprava una auto a gpl se era sfortunato tribulava fino a quando non la dava via, ed all'epoca gente che si trovava male cen'era parecchia, credo intorno a un buon 20-30 %. Adesso non c'e' piu' nessuno che sento che si e' trovato male per problemi particolari legati all'impiato gpl, anzi adesso mi dicono tutti che si trovano bene io sono abituato ad una macchina diesel a cui non ho mai fatto niente a parte cambiarci l'olio io quando esco di casa non faccio poca strada a meno che non vado al supermercato, faccio sempre diversi km quindi credo che l'impianto anche d'inverno giri a gpl e poi continui ad andare a gpl fino a quando non la spengo, non e' che andra' tantissimo a benzina a gpl chi ha l'automobile a gpl mi dicono tutti che fanno con 20-25€ circa 4-500km e a me va bene per quanto riguarda il distributore per me non e' sto gran problema perche' dove abito io ce ne sono diversi e poi facendo i turni posso andarci tranquillamente durante gli orari di apertura non so', a me le auto bifuel non e' che abbiano mai entusiasmato, pero' tutti quelli che hanno la dacia a gpl non li ho mai sentiti lamentarsi, sono tutti entiusiasti e dicono che l'auto va bene ora non so se ci faro' 250.000 km come con la mia multijeat ma se ha garanzia 7 anni dovrei averne gia0' sui 200.000 e potrei poi valutare di sostituirla
  10. IMHO è interessante anche in verde. Di sicuro non bianca e non grigia almeno IMHO.
  11. Sale l'ansia 😅
  12. Presentazione ufficiale 21 gennaio
  13. Buongiorno a voi, al Tokyo Auto Salon 2026, insieme alla GR MORIZO RR, per festeggare il 9° titolo di Campione del Mondo WRC, è stata presentata la nuova versione della GR Sebastien Ogier Limited Edition. Inoltre, Grow Design ha presentato nuovi interssanti particolari disponibili per la GR sul mercato giapponese: Un caro saluto
  14. Che poi non ho capito il perchè da noi vendono la Seal 6 che praticamente ha quella faccia da pescegatto, quando in Cina ha una sorella gemella, Quin L, più figa e filante, stessi motori, stesse misure cambian solo i lamierati…
  15. Bella, ma il wow ormai è passato...la concorrenza avanza a passa da gigante... Spero riescano a mantenere vivo un minimo interesse anche per le versioni normali (molto difficile)...
  16. Questa da dove salta fuori? Non sembra manco jap come design...bellissima.
  17. Allora: questa macchina ha sempre sofferto di problemi al motorino (Mitsubishi) e alla corona del volano (impianto SACHS). Ho venduto alcuni motorini compatibili, anche non proprio economici, e, ti sono sincero, dopo un po' ho dovuto rimandarli al produttore per problemi al pignone dentato. Quindi spero abbia preso un motorino di alta qualità, possibilmente proprio Mitsubishi (che trovi nel packaging di brand come Kuhner o Casco nelle versioni rispettivamente con codifica finale M o GS), e che il meccanico ti cambi anche il gruppo volano, che sembra in buono stato, ma in effetti non lo è... Certe volte è meglio fare un lavoro completo e più costoso, che cercare di risparmiare e risolvere parzialmente (o anche non risolvere) il problema...
  18. Ieri
  19. Oggi ero al Salone e purtroppo non era più esposta. Ho chiesto e mi hanno detto che era una premiere solo per il giorno di apertura. Al suo posto c’era una B10 in azzurro e la B05 (molto interessante) sulla pedana rialzata.
  20. In quel grigio chiaro, in effetti, fa veramente ribrezzo. Migliora tantissimo in rosso e nero
  21. Alla fine sono quelli come tua madre che fanno incrementare il PIL Comunque mi pare che tra i multispazio (se vogliamo estendere il concetto di monovolume) 4x4 ci sia il VW Caddy. Purtroppo a prezzi ben diversi da quelli che potrebbe avere una 500L se fosse ancora a listino.
  22. Sicuramente bmw mi pare quella messa meglio in prospettiva. Sul supercharger parlo d'integrazione anche nel sistema, noi come sai dobbiamo selezionarlo sul navigatore per preriscaldare in automatico ma comunque lo devi sbloccare con app non è plug and charge come ad esempio ionity
  23. Volendo 4x4, guarderei allora alle succitate Suzuki. Appunto, non monovolume propriamente, ma auto compatte esternamente e relativamente spaziose internamente.
  24. Il 4X4 non è certo indispensabile, però dal momento che andiamo spesso in montagna i miei stavano valutando anche un 4X4 tra le alternative che sicuramente per alcuni tipi di strade che percorriamo può essere una comodità.
  25. Le Euro 6 sono più recenti delle Euro 4/5. Ma soprattutto sono maggiormente utilizzabili in zone dove le Euro 4/5 (specialmente le diesel) possono essere soggette a blocchi o a limitazione della circolazione. Se non utilizzi l'auto in queste zone allora puoi anche pensare di acquistare una Euro 4/5.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.