Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. pure io parlo avendo un'automatica e le altre manuali.e sicuramente in certi contesti come città ecc è una manna dal cielo. La cosa strana invece che gli anziani,almeno dalle mie parti,preferiscono bruciar ele frizioni ....quando per loro l'automatica sarebbe eprfetta. All'epoca provai a convincere pur emio nonno senza risultati panda 750 young e abitava in forte pendenza...immagina che ripartenze
  3. Ciao a tutti, sono da venerdì (felice) proprietario di una Honda Civic sport rossa e dopo aver letto nei giorni scorsi tutte le 117 pagine sono pronto a dare anche il mio contributo. Auto immatricolata nell'ottobre 2022, usata solo dal concessionario, con soli 14mila km all'attivo, pacchetto carbonio, fa davvero scena e unita al fatto che sia una macchina un po' rara, per ora tutti si girando al mio passaggio. Venivo da 11 anni circa da un'Audi A3 Sportback, 2.0 TDI 170 cv ed è stato come passare dall'analogico al digitale. Se prima la spinta forte arrivava con il classico calcio del turbo, ora la velocità sembra quasi "finta", inizialmente mi sembrava quasi vuota, come se non spingesse molto, salvo poi guardare l'effettiva velocità raggiunta. Ora capisco quelli che una volta passati all'elettrico/elettrificato non tornano più indietro, l'assenza di rumore e vibrazione quando si è in EV è un valore aggiunto che già reputo imprescindibile dopo solo 3 gg di km, pochissimi. Oltre allo spunto da fermo, anche in Econ, davvero appagante. Per ora la sto guidando ancora in versione 1.0, stando solo più attento a come poter rigenerare le batteria, ma senza ancora usare le palette. Anche perchè deve ancora arrivare il manuale cartaceo (lo ritiro sabato) e mi sono limitato a smanettare il giusto. Ah, per chi lo chiedeva, dal menù "segreto" si riesce ad attivare Android Auto wireless, ci ha messo un po' a collegare il mio Oneplus 10 pro ma alla fine nessun problema, nonostante il concessionario continuasse a sostenere che fosse possibile solo via cavo (ho taciuto apposta del menu segreto). Per il resto lo sterzo non mi sembra dare problemi, anche se le correzioni in strade a percorrenza veloce mi danno fastidio (venivo da una macchina senza manco sensori di parcheggio). Segnalo la telecamera posteriore di bassisima definizione, la Mazda cx30 di mio padre un altro pianeta, non solo per la visuale a 360°, però non ha minimamente il powertrain Honda :D. Segnalo solo una cosa se potete darmi un feedback cortesemente: il pedale del freno, se ci appoggio leggermente il piede, fa come un mezzo cm di escursione a vuoto, è come se fosse lasco in senso longitudinale, nel senso della spinta, come una sorta di gradino. Poi una volta che si affonda per frenare normalmente non ha nulla di insolito, trovo però fastidioso (e un pelo rumoroso se si appoggia il piede bruscamente), quel gradino a vuoto. A qualcuno capita? Lo farò presente in officina. Scusate la lunghezza del post, spero di poter condividere molte impressioni su questo mezzo fantastico!
  4. red bull e mclaren hanno coperte (o termocoperte )diverse allora
  5. Più che altro direi che non c’hanno ancora capito molto dell’effetto suolo 😬 Una considerazione. Gli impressionanti progressi McLaren dopo l‘acquisto di Rob Marshall (arrivato a gennaio 24, ma annunciato 8 mesi prima) dimostrano due cose: che il gardening è una barzelletta, e che l’innesto di un cervellone in una struttura già buona è un fattore vincente.
  6. Via Medardo Rosso, è esatto. Il capannone dovrebbe esistere ancora, in parte. Ma sicuramente è abbandonato. Io ho abitato nella zona fino al '90 e da bambino ho visto uscire di tutto, da lì. Ho frequentato le scuole medie nell'istituto che si trova precisamente di fronte a quel capannone, e dai piani più alti e dalle angolazioni giuste era possibile vedere cosa c'era dopo il passo carraio (esisteva anche un secondo ingresso su Via Fattori, ma non era praticamente usato). Sono sicuro di aver visto qualche muletto camuffato di Deltasud fase 1, quella che fu paparazzata nell'87 per intenderci. Nota storica: quello che molti non sanno è che quel capannone nacque negli anni cinquanta come "officina sussidiaria ricambi", ed era di fatto un reparto di confino, cioè quei reparti dove venivano trasferiti i dipendenti considerati "difficili" (leggasi: politicamente non graditi) Non so in quale periodo fu poi destinato a sede del reparto esperienze.
  7. lo spero anche se le ultime mercedes non è che ci capiscano molto pure loro con le gomme... poi se Serra recupera 2 caschi neutri ed organizza un test segreto...* *punzecchiatura contro Mercedes team, non contro il singolo
  8. Ho utilizzato volontariamente un'iperbole (ma in realtà forse solo fino ad un certo punto) e per un motivo ben specifico. Dall'epoca del boom fino agli anni novanta (in alcuni casi anche fino ai duemila) abbiamo guidato tranquillamente e senza batter ciglio auto che erano sprovviste di climatizzatore. Quando circa 30 anni fa iniziò a diffondersi anche nelle auto diciamo popolari, non era raro sentir dire "Eh ma che me ne faccio del climatizzatore, sono tot anni che guido, mai avuto bisogno" "Ma se tiri giù tutti finestrini è la stessa cosa" "Guarda quanto costa" "Eh sì ma poi se la accendi la macchina devi scendere a spingerla" oppure "Se la accendi consuma come una petroliera" "Guarda che con l'aria condizionata poi ti prendi la broncopolmonite ". Ma chi l'ha provata, un'auto con aria condizionata, poi non ne è più voluto scendere. Da optional, nel giro di un decennio si è totalmente imposto come "dotazione di serie" e oggi un'auto sprovvista di aria condizionata sarebbe improponibile per il 99,999999% della popolazione. Con il cambio automatico, fino a 10-15 anni fa era normale sentirsi dire "Ma mi hai visto? Ti sembra forse che mi manchi una gamba o un braccio?" "Guido da trent'anni, mai avuto bisogno del cambio automatico " (bis) "Ma alla fine è la stessa cosa del cambio manuale, serve solo a spillare soldi" (quasi bis) "Si ma guarda quanto costa" (bis) "Eh ma consuma di più " (bis) "A me fa paura un'auto che cambia da sola" o meglio ancora "è pericolosa" (quasi bis della broncopolmonite). Adesso, pur non avendo sicuramente raggiunto la stessa diffusione del climatizzatore, chi ha guidato o meglio ancora posseduto un'auto con cambio automatico, anche senza amarlo molto difficilmente è disposto a rinunciarvi, se rischia di doverlo fare. Io stesso avendo in casa sia un'auto a cambio automatico che una con cambio manuale, pur amando il cambio manuale e avendo gradito pagare di meno per averlo, avrei sentimenti contrastanti a rinunciare all'altra con cambio automatico, specialmente guidando in città. Diciamo che fortunatamente interverrà il legislatore a risolvere i miei dubbi esistenziali 😄.
  9. Secondo me non c’è niente di sospetto. Credo che Leclerc volesse solo dire che RB e McLaren hanno una gestione dell’elettrico diversa (più efficiente) di Ferrari. Che i rossi siano ancora indietro da quel punto di vista si sa da un po’. D’altra parte è comprensibile, sono appena 10 anni che c’è l’ibrido.
  10. Nonostante non ci creda nemmeno io, all in su Charles. Tutte le mie fiches sul 16 rosso.
  11. Segnalo allo staff questo messaggio in quanto formulato in palese violazione del regolamento del forum, che vieta espressioni di incitamento al "L'odio" articolo 1
  12. ma praticamente il cerchio (brutto )della Junior deriva da questo della foto? è lui no?
  13. Anche gli Zender Milano componibili (molto simili a quelli della SZ) le starebbero bene, ma non so se se ne trovino ancora.
  14. In quest’ottica Serra potrebbe essere un ottimo acquisto per il 2025, campionato che potrebbe non essere così scontato come sembrava qualche mese fa.
  15. Non mi vergogno della mia pessima posizione nel quizzone. I miei voti corrispondono al mio tifo, non sono strategici, non mi spinge il desiderio di vittoria. Quando vado alla gara di nuoto in cui partecipa mio nipote, non scommetto sul bulletto della scuola presumibilmente più forte, di quello sì che me ne vergognerei! (anche se poi vince sempre quello lì) Io scommetto sul mio adorato nipotino, si chiama Carletto a proposito. Non vinco io, non vince lui. Non importa, "non vinciamo" insieme. Ma ci vogliamo bene.
  16. ma infatti stavo per consigliare pure io di fare un piccolo sforzo in più e prenderla nuova qua dicono 17.700 (detratti i 2000 euro di incentivo) https://www.dacia.it/gamma-ibrida-ed-elettrica/duster-suv/configuratore/motori.html?conf=https%3A%2F%2Fit.co.rplug.renault.com%2Fc%2FBADYs%2FAgcdc#
  17. bel colore...il cerchio non mi soddisfa pienamente invece questo era lo stesso che mointava la 156 no? Mentre quelli di motron li montava anche al 147 se non sbaglio oltre a quelli sopra,trovo che siano molto belli anche questi
  18. Oggi
  19. La famosa coperta corta. O scaldi le gomme e fai la pole, o non le scaldi subito e le conservi per la gara...
  20. adesso non paragoniamoil climatizzatore col cambio automatico dai. Senza clima in certe situazioni puoi aprire quel che vuoi ma crepi dal caldo. Mentre senza cambio automatico fai quello che devi fare senza problemi.
  21. Octavia è quasi 4.70m che da noi sono praticamente dimensioni da seg. D, per cui non credo che la Scala subisca una grossa concorrenza interna da Octavia o per lo meno non quanto gli fa la Kamiq. Tornando alla Scala peccato che non avrà mai il 2.0 TDI da 115 CV di Golf.
  22. Una cosa è evidente, che Imola non è la pista più adatta per correre con questi catamarani. Nel 2020 si corse mi pare a ottobre, e c'era l'effetto sorpresa. Nel 2021 per fortuna piovve. Nel 2022 idem. Nel 2023 purtroppo piovve anche troppo. Questo è stato il primo anno in condizioni normali, e i "limiti" di spettacolo si sono visti. La linea della vecchia variante bassa prima del traguardo, ancora visibile, è addirittura anacronistica. Quanto alla gara non ho niente da aggiungere, chi è davanti ha già vinto. Zak Brown ha detto "ah, se avessimo avuto altri due giri". Ma anche no! La 6 ore di Imola c'è già stata. 63 giri (o quanti mannaggia erano) per provare a superare Verstappen erano più che sufficienti. Piuttosto è interessante la curva della competitività in funzione degli aggiornamenti. In soldoni: la Ferrari ha corso ben 5 gare senza aggiornamenti e senza mai realmente sfigurare. RB ha portato altra roba nuova a Imola, eppure Verstappen ha faticato non poco. La McLaren è l'unica che ha cambiato faccia, e se tutti e tre i team rimangono così compatti, le prossime puntate del quizzone diventeranno roba da indovini.
  23. quel fornitore mi pare abbia avuto problemi anche con altri costruttori... dovrebbero dare precedenza agli airbag su tutto il resto
  24. C'e' pero' da ricordare che nel corso degli anni ne hanno dette tante, su Chrysler, che non hanno avuto seguito. Vedi anche i concept smentiti dopo poco tempo. In ogni caso stanno perdendo tempo.
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.