Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. "Veri" prodotti di seg. D in EU (quelle basate su Large per intenderci) ci sono e in futuro saranno solo Alfa Romeo, Jeep e Maserati e sono tutte in fasce di mercato non di certo popolari. Comunque ad Opel IMHO potrebbe anche bastare una Grandland col passo lungo per completare la gamma. Ma quanto sarebbe figa una Omega basata su Large (almeno quella del ramo yankee) e "gemellata" con una 608.
  3. Nei mercati core Opel/Vauxhall (Uk e Germania) una segmento D avrebbe avuto senso
  4. Beh oddio una segmento D crossover come ammiraglia per l'immagine si poteva comunque abbozzare(e c'era originariamente il codice progetto OV95), però è evidente che le priorità di casa STLA dal seg. D in su sono AR/Maserati/DS/Lancia(?). Per quanto mi riguarda sulla 508, potrebbe essere benissimo sostituita dalla 5008, visto che la nuova 5008 è lunga 4.8m precisi(5 cm in più della 508), e anche come forme OV95 sarebbe potuta nascere in coda a quest'ultima, anche se già la nuova Grandland è una buona via di mezzo tra la 3008 e la 5008.
  5. Ok ma ora io devo comprare la macchina che è disponibile nel mercato, che me ne faccio della storia? Non fraintendermi, la mia prima auto è stata un'Alfa, che per certi versi è meglio della mia attuale BMW. Però è diventato maccheronico questo continuo richiamo al passato senza nulla di nuovo e concreto.
  6. Il fatto è che, quanta domanda può esserci oltre il segmento C per un brand come generalista come Opel? O comunque per un brand generalista di qualsiasi altro gruppo che sia tedesco? Della galassia PSA l’unico brand che sembra avere una gamma che supera il segmento C è DS sinergica a Lancia ed Alfa. 508 avrà una erede? È un’auto del 2018, ma ad oggi mi sembra ci siano grossi segnali sul fatto che tra il 2025 ed il 2026 verrà sostituita da una nuova generazione…
  7. 125 anni da quando la ordini al momento che te la consegnano? Si scherza eh Comunque sta di fatto che questa versione tedesca aggiunge anche il bracciolo che sulla base nostrana non puoi avere nemmeno spendendo 3000€ di pacchetti optional...
  8. La linea di Giulia e Stelvio IMHO dimostrano tutti i loro anni (IMHO non sono mai state particolarmente belle e originali nemmeno nel 2016, specialmente Stelvio) ma questo allestimento all black lo nasconde abbastanza bene. Per il resto rimangono dei bei ferri (specie Giulia) da mettersi in garage prima che finisca del tutto la loro produzione.
  9. Negli ultimi due gg sono stati rilasciate moltissime video recensioni, posto questa incentrata sugli aspetti tecnici, Savageese e' come al solito un canale al top.
  10. D'estate restando fermi con aria condizionata accesa il termico si accende ogni 15/20 minuti per 2/3 minuti, quindi abbastanza poco. D'inverno col riscaldamento non ho tanto provato ma la sensazione è che si debba accendere molto di più spesso. Infatti anche viaggiando normalmente col riscaldamento acceso si accende molto di più rispetto a come fa d'estate con l'aria condizionata. Per gli ADAS li trovo anche io un po' invasivi, ma sono anche i primi che provo quindi non posso fare confronti. Devo dire che dopo la sostituzione della scatola sterzo e relativo aggiornamento sw, mi sembrano un pelo addolciti, devo però ancora provarli per bene in autostrada.
  11. Fine di SAAB magari no, ma se ne parlava anche qualche pagina fa, in sostanza traspare l'idea che post fusione PSA-FCA ci sia stato un cambio di rotta sul ruolo che dovrebbe ricoprire Opel in casa STLA. Se prima doveva avere un'offerta rational allineata però a Peugeot, ora si sta allineando a Citroen che a sua volta si sta per rifare a Dacia, con un altro gemellaggio in casa(Fiat). L'impressione che Opel non vada oltre il segmento C e rimanga confinata solo tra il B e il C è abbastanza evidente, soprattutto dopo l'aver cassato la Manta.
  12. Con le nuove plug-in da 20g di CO2 non è complesso, il punto è che bisogna averle in gamma...
  13. Passi pure lo stesso sfondo, ma assumessero qualcuno che ne capisca un minimo di prospettiva per fare i photoshop.
  14. fighissimo. gli interni (plancia) delle ultime KIA trovo veramente ben fatti/disegnati. dicono però la gestione completa del clima sul touch dedicata dietro il volante è scomodo o comunque la vista sul pannello viene ostruita.
  15. Questa immagine di Lerici desertizzata si sta un po' inflazionando, che cambino sfondo per i Photoshop...
  16. Opel farà la stessa fine di Saab? 😔 Fonte: https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/05/15/opel_conferma_obiettivi_elettrificazione.html
  17. Ma quando l’hanno sviluppata si credeva in un boom delle elettriche soprattutto nell’ambito delle cittadine, sondaggioni che davano per scontato un boom dell’auto elettrica soprattutto nell’ambito delle grandi citta con ZTL, l’utente tipo eran persone che percorrono pochi km l’anno e tante altre cagate. Ovviamente, i sondaggioni di queste grandi aziende di consulenza si traducono nella maggiorparte dei casi in enormi flop 😂
  18. Si, le carreggiate sono allargate, per farla breve questa ha il corpo vettura della V12. Recentemente in occasione della presentazione ai clienti del modello precedente ho parlato con uno dei progettisti e con il collaudatore principale e l’auto effettivamente conserva pochissimo della Vantage 2018, nei recenti video rilasciati dicono che l’85% è nuovo…dopo posto un video molto interessante dal punto di vista tecnico Alla fine vedendo quanto ci hanno lavorato e cosa hanno fatto, l’aumento di prezzo è giustificato (anche alla luce dell’inflazione). È come se fossero passati da una 911 GTS ad una 911 Turbo. Rimane che per me il costo di alcuni optional è esagerato (ad esempio gli interni in pelle bicolore o alcune vernici). In ogni caso il target e’ cambiato e la vettura è finalmente completa, spero per loro che trovino clienti disposti a salire di prezzo, o che conquistino clienti nuovi per il marchio.
  19. ...a Stoccarda hanno bloccato lo sviluppo della piattaforma BEV per le Classi E,S,G. Mi vien da pensare che la cosa sia dovuta esclusivamente a motivi opportunistici legati all'aggiustamento legislativo a cui andremo a breve in contro. Il mio timore è che Alfa, visto lo stato di avanzamento dello sviluppo di new Stelvio e new Giulia, si trovi nel momento sbagliato con i modelli sbagliati...
  20. Proprio non riusciamo a fare una pubblicità senza richiamo al passato. Poi ci prendono tutti in giro Italia pizza e mandolino. Mi sembra la metafora perfetta dell'Italia moderna: Paese indietro di decenni culturalmente ed economicamente ma siamo meglio degli altri perché "siamo la patria della civiltà Romana". Finché rimarremo legati al passato non saremo mai capaci di andare avanti. Rimangono per fortuna delle eccelleze fuori dal coro (Fine OT)
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.