Vai al contenuto

Gp. ottimo fisico,vittoria italiana vera


acle1968

Messaggi Raccomandati:

da quando schumacher è alla ferrari non c'è trippa per gatte. parlare di McLare e Williams è estremamente riduttivo. parliamo di BMW e Mercedes in primis e Renault, Ford, Toyota, Honda poi.

inutile continuare una polemica sterile verba volant scripta manent e i mondiali conquistati dalla Ferrari e da schumacher non si discutono. poi si puo dire tutto e il contrario di tutto: che Irvine e Berger erano due campioni incompresi e sfigati e che Barrichello non vince i mondiali per contratto. sono curioso di vedere chi vincerà pure quest'anno in una formula uno dove esiste un unico ed inarrivabile pilota.

STRASOTTOSCRIVO, come per altro i tuoi interventi precedenti. Credo sia completamente insensato attaccare il pilota che ha letteralmente frantumato qualsiasi record in Formula 1 e che ha saputo condurre la Ferrari vicinissima al Mondiale già al secondo anno (1997) con una vettura, fra l'altro, chiaramente inferiore alla Williams. Inoltre ha capacità di sviluppo e collaudo che nessuno si sogna lontanamente. La Ferrari prima di lui era niente, successivamente è diventata la squadra più vincente della Storia della Formula 1! Se Raikkonen o Montoya sono tanto bravi come mai le rispettive squadre con loro hanno toccato il punto più basso della loro storia recente? Solo sfortuna? Come mai la McLAren è andata forte solo con Hakkinen pur non cambiando nè il fornitore di motori nè il tecnico (lasciamo perdere il secondo posto nel mondiale 2003 ottenuto solo grazie ad un sistema di punteggi da delirio)? E la Williams?

Anche i tecnici Brawn e byrne si sono trasferiti e continuano a lavorare alla Ferrari solo grazie alla presenza del tedesco che idolatrano. E credo abbiano qualche elemento più di noi per giudicarlo...

Comunque a questo tipo di insinuazioni Schumi risponde aggiornando il tabellino delle vittorie. Quale strada migliore?

Per quanto riguarda le regole concordo sull'abolizione di rifornimenti (a volte però decisivi per movimentare gran Premi noiosissimi) e dei dischi in Carbonio, oltre che all'introduzione della monogomma. Quest'ultima è infatti una variabile fastidiosa anche in termini sportivi visto che influenza pesantemente il risultato finale delle gare.

In più limiterei drasticamente l'aerodinamica anteriore delle monoposto che

influenza il rendimento delle auto in scia, rendendo problematici i sorpassi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

STRASOTTOSCRIVO, come per altro i tuoi interventi precedenti. Credo sia completamente insensato attaccare il pilota che ha letteralmente frantumato qualsiasi record in Formula 1 e che ha saputo condurre la Ferrari vicinissima al Mondiale già al secondo anno (1997) con una vettura, fra l'altro, chiaramente inferiore alla Williams. Inoltre ha capacità di sviluppo e collaudo che nessuno si sogna lontanamente. La Ferrari prima di lui era niente, successivamente è diventata la squadra più vincente della Storia della Formula 1! Se Raikkonen o Montoya sono tanto bravi come mai le rispettive squadre con loro hanno toccato il punto più basso della loro storia recente? Solo sfortuna? Come mai la McLAren è andata forte solo con Hakkinen pur non cambiando nè il fornitore di motori nè il tecnico (lasciamo perdere il secondo posto nel mondiale 2003 ottenuto solo grazie ad un sistema di punteggi da delirio)? E la Williams?

Anche i tecnici Brawn e byrne si sono trasferiti e continuano a lavorare alla Ferrari solo grazie alla presenza del tedesco che idolatrano. E credo abbiano qualche elemento più di noi per giudicarlo...

Comunque a questo tipo di insinuazioni Schumi risponde aggiornando il tabellino delle vittorie. Quale strada migliore?

Per quanto riguarda le regole concordo sull'abolizione di rifornimenti (a volte però decisivi per movimentare gran Premi noiosissimi) e dei dischi in Carbonio, oltre che all'introduzione della monogomma. Quest'ultima è infatti una variabile fastidiosa anche in termini sportivi visto che influenza pesantemente il risultato finale delle gare.

In più limiterei drasticamente l'aerodinamica anteriore delle monoposto che

influenza il rendimento delle auto in scia, rendendo problematici i sorpassi.

Ciao

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Prost e Senna non hanno vinto nulla finchè a correre c'era Fangio.......

Inizi a farmi tenerezza lo sai, evidentemente hai problemi di labirintite, accade quando ai cavalli si tolgono i paraocchi, vuoi che ti risponda che quando correva Fangi, Senna e Prost si trovavano nei testicoli dei relatii papà, invece del tuo Schummy che correva su una Benetton nelle retrovie senza sapere cosa fosse una pole position? Oppure con i quasi pari motorizzati ford, perché schummy aveva l'esclusiva evoluzione 8 e Senna con il 7, cioé il motore della fiesta, vise 5 gp contro 1 solo del krukko?

Ma no fa finta che non ti ho detto niente e continua a credere al campione che si nasconde dietro contratti di prima guida, ecco l'esempio di come si batte un uomo, protetto dai contratti

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.....

Ma si vede che le fette di proscitto sugli occhi sono troppo spesse per essere levate....

Il semi-dio piloten-krukken è il migliore.... si con la macchina migliore, i tecnici migliori, i regolamenti cambiati stranamente durante il campionato, i contratti da prima guida e soprattutto senza un degno rivale.....

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi vorrei dire che quasi tutti i piloti a inizo carriera devono fare esperienza.. non è che li piazzi e loro pam vincono...

.......

Ma poi non capisco l'accanimento contro schumacher... penso non abbia da dimostrare niente a nessuno...

Lascia perdere: x loro Schumacher rimane un pilota scarso e raccomandato....

Ne riparliamo quando Raikkonen, Montoya, Button, Fisichella, Alonso e compagnia bella avranno vinto quello che ha vinto lui..... Tutti insieme si intende......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inizi a farmi tenerezza lo sai, evidentemente hai problemi di labirintite, accade quando ai cavalli si tolgono i paraocchi, vuoi che ti risponda che quando correva Fangi, Senna e Prost si trovavano nei testicoli dei relatii papà, invece del tuo Schummy che correva su una Benetton nelle retrovie senza sapere cosa fosse una pole position? Oppure con i quasi pari motorizzati ford, perché schummy aveva l'esclusiva evoluzione 8 e Senna con il 7, cioé il motore della fiesta, vise 5 gp contro 1 solo del krukko?

Ma no fa finta che non ti ho detto niente e continua a credere al campione che si nasconde dietro contratti di prima guida, ecco l'esempio di come si batte un uomo, protetto dai contratti

Si poi il fatto che Senna guidasse una McLaren reduce da cinque mondiali consecutivi mentre la Benetton in tutta la sua storia aveva vinto allora forse sei gare in tutto è poca cosa, certo... quello che conta è l'evoluzione 8 rispetto alla sette. Sai magari aveva otto o nove cavalli in più... come fai a non vincere almeno un mondiale???

A parte il fatto che Senna soffriva terribilmente il tedesco e tutte le scenate in pista e fuori ne sono la chiara testimonianza, l'anno successivo mi sembra di ricordare che il "Krukko" abbia vinto le prime due gare con la misera Benetton mentre Senna si esibiva in splendidi testacoda e fuoripista per cercare di tenere il suo passo. Il tutto ovviamente alla guida di una Williams Renault reduce da un paio di mondiali vinti con il braccio fuori (da altri ovviamente)? O forse erano le prime tre gare??? Certo poi è successo quello che è successo e queste quisquiglie le dobbiamo dimenticare....

Ma alla fine - come sempre - il più furbo è stato Prost che fiutata (ed aveva i mezzi per farlo) l'aria che tirava ha preferito farsi da parte. L'era Schumi cominciava!

Comunque il record di Pole di Senna cadrà ben presto. e comunque è stato costruito negli anni in cui la Lotus-Renault si giocava il tutto per tutto in qualifica perchè il propulsore era troppo assetato e girava in gara a pressione bassa, senza grandi possibilità di vittoria (infatti con la Lotus-Honda nel 1987 il discorso è stato ben diverso). Poi ha guidato la McLaren ammazza record con Prost che in qualifica non è mai stato un fulmine o, peggio ancora, Berger. Quindi...

Inutile, potremo discutere alla morte: le carriere di Senna e Schumi non sono confrontabili perchè si sono svolte in periodi sostanzialmente diversi e con auto diverse. Alla fine Schumi ha vinto molto più con la Benetton di quanto Senna abbia fatto con Lotus... comunque.

L'unica cosa certa è che Schumi non è criticabile perchè è il recordman in quasi tutte le classifiche ed i numeri non sono opinabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.