Vai al contenuto

Le concorrenti di Alfa Brera


Giò

Messaggi Raccomandati:

qualsiasi persona con un minimo di senso il momento che piu' o meno si sanno i dati tecnici della Brera GTA capirebbe che sarebbe superiore come prestazioni della Carrera 4S e tutto questo ad un prezzo inferiore......

Ora perche Brera GTA sara' migliore come prestazioni della Carrera 4S domanda qualcuno...

-Prima di tutto dispone ben 50cv e 280nm in piu' della Carrera 4S che dispone di 355cv e 400nm....il motore della alfa romeo usa il rivoluzionario sistema di controllo della valvole Uniair e sara' la prima vettura di serie che aprofitera' di tale tecnologia mentre anche le due turbine che si usano sono a geometria variabile.

-Ha uno schema di sospensioni quadirlateri-multilink con funzione attiva ARC-suspension/airmod piu' sofisticata del mcpherson-multilink con funzione attiva PASM di carrera 4.

-La trazione integrale torsen-C con tre differenziali della brera e' ben piu' sofisticata della viscosa usata da Porsche.

-Ha un sistema 4WS di sterzo attivo delle ruote posteriori a controllo elettronico.

-Ha una scocca che offre una rigidita' torsionale superiore alla 911.

-Ha lo sterzo piu' diretto con 1,7 giri volante il momento che la Porsche ha uno tra i sterzi meno diretti in assoluto....

-Saranno disponibili in opzione i freni carboceramici CCM della Brembo a 8 pistoncini(avanti/dietro) Carrera4S offrira' in opzione i PCCB a 6 pistoncini anteriori e 4 posteriori, i dischi di serie forati della Brera GTA sono pure a 8 pistonicini a/p mentre quelli della futura carrera 4S come della attuale carrera S a quattro pistoncini avanti/dietro....

-La sola cosa in forse che pero' sara' disponibile in un secondo tempo e' il cambio ecoshift....

Il commento a voi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 347
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma vai! ma vieni!!! Penso che la domanda da porsi è piuttosto, ma esiste concorrenza? :-) Scherzo, ma intanto la situazione e questa. L'auto e stupenda, e potente, la qualità e ai livelli tedeschi da un po di tempo oramai, non c'e niente da dire. Quante persone mi ricordo che alla presentazione del prototipo 2 anni fà la preferivano perfino a Ferrari, quando la vedremo sulle strade si capirà il perchè. Sperando di vederla in un bel film americano tanto da lanciarla per bene anche negli USA.

Poi penso che la GTA sarà piu larga....dunque ancora piu bella e agressiva.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

-Ha un sistema 4WS di sterzo attivo delle ruote posteriori a controllo elettronico.

Avrei bisogno di chiarimento. Questo significa che les ruote posteriori potranno sterzare ? Ma perche questa soluzione non è più stata usata ultimamente se è cosi valida ? Qualcuno l'avrebbe ripresa, no ? :?

Per il resto, non c'è niente da aggiungere.... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

qualsiasi persona con un minimo di senso il momento che piu' o meno si sanno i dati tecnici della Brera GTA capirebbe che sarebbe superiore come prestazioni della Carrera 4S e tutto questo ad un prezzo inferiore......

Ora perche Brera GTA sara' migliore come prestazioni della Carrera 4S domanda qualcuno...

-Prima di tutto dispone ben 50cv e 280nm in piu' della Carrera 4S che dispone di 355cv e 400nm....il motore della alfa romeo usa il rivoluzionario sistema di controllo della valvole Uniair e sara' la prima vettura di serie che aprofitera' di tale tecnologia mentre anche le due turbine che si usano sono a geometria variabile.

-Ha uno schema di sospensioni quadirlateri-multilink con funzione attiva ARC-suspension/airmod piu' sofisticata del mcpherson-multilink con funzione attiva PASM di carrera 4.

-La trazione integrale torsen-C con tre differenziali della brera e' ben piu' sofisticata della viscosa usata da Porsche.

-Ha un sistema 4WS di sterzo attivo delle ruote posteriori a controllo elettronico.

-Ha una scocca che offre una rigidita' torsionale superiore alla 911.

-Ha lo sterzo piu' diretto con 1,7 giri volante il momento che la Porsche ha uno tra i sterzi meno diretti in assoluto....

-Saranno disponibili in opzione i freni carboceramici CCM della Brembo a 8 pistoncini(avanti/dietro) Carrera4S offrira' in opzione i PCCB a 6 pistoncini anteriori e 4 posteriori, i dischi di serie forati della Brera GTA sono pure a 8 pistonicini a/p mentre quelli della futura carrera 4S come della attuale carrera S a quattro pistoncini avanti/dietro....

-La sola cosa in forse che pero' sara' disponibile in un secondo tempo e' il cambio ecoshift....

Il commento a voi...

Taurus.......qui ti sei sbilanciato fortememte......guarda che ci sono un sacco di Alfisti che attendono questa macchina.....NON SPARARE ALTO CON LE DOTAZIONI TECNICHE......qui stai parlano di una vettura MOLTO SOFISTICATA.......

Guarda che mi salvo il post su disco fisso.......per favore se non sei sicuro non inventarti

Link al commento
Condividi su altri Social

quando sarà commercializzata la Gta? spero nel 2006, perkè se così non fosse...cioè la concorrenza non penso che starà a guardare!

cmq è sicuro che si chiamerà GTA. perchè non chiamarla es:BRERA GT-VELOCE e lasciare il pacchetto GTA solo per le berline!?!

Link al commento
Condividi su altri Social

quando sarà commercializzata la Gta? spero nel 2006, perkè se così non fosse...cioè la concorrenza non penso che starà a guardare!

cmq è sicuro che si chiamerà GTA. perchè non chiamarla es:BRERA GT-VELOCE e lasciare il pacchetto GTA solo per le berline!?!

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno è in grado di sapere i dati di vendita mondiali di M3 e di carrera?

Rispetto la tecnologia utilizzata su M3 specie quella del motore ma continuo ad

avere le mie perplessità.

io mi ricordo che tanto tanto tempo fa mi fu detto che uno dei problemi

delle ruote sterzanti al posteriore avevano il problema che essendo molto demoltiplicate se uno parcheggiava vicino al marciapiede e sterzava praticamente pigava i braccetti senza accorgersene, adesso sono passati 15

anni da quella volta e vorrei sapere come è stato risolto il problema.

Mi ricordo anche di amici che avevano provato la Mitsubishi con 4 ruote sterzanti e mi avevano detto che era impressionante nella reattività nel cambio di corsia.

Link al commento
Condividi su altri Social

io so solo che alfa ha sviluppato questo sistema di controllo riuscendo a correggee tutti gli errori che caratterizzavano il 4ws della honda e della mitsubishi...poi non so con precisione che difetti fossero...sinceramente spero solo che su brera e 159 gta, ci sia realmente tutto sto popò di roba, e mi piacerebbe pure che alcune cose fossero disponibili anche sulle versioni meno estreme in qualità di optional, ma daltronde finchè non ci sarà la stramaledetta presentazione alla stampa, è inutile fare supposizioni su 159 normale...

spero sinceramente che le gta siano così...sarebbero veramente più sofisticate della media...due bijoux...

Link al commento
Condividi su altri Social

qualsiasi persona con un minimo di senso il momento che piu' o meno si sanno i dati tecnici della Brera GTA capirebbe che sarebbe superiore come prestazioni della Carrera 4S e tutto questo ad un prezzo inferiore......

Ora perche Brera GTA sara' migliore come prestazioni della Carrera 4S domanda qualcuno...

-Prima di tutto dispone ben 50cv e 280nm in piu' della Carrera 4S che dispone di 355cv e 400nm....il motore della alfa romeo usa il rivoluzionario sistema di controllo della valvole Uniair e sara' la prima vettura di serie che aprofitera' di tale tecnologia mentre anche le due turbine che si usano sono a geometria variabile.

-Ha uno schema di sospensioni quadirlateri-multilink con funzione attiva ARC-suspension/airmod piu' sofisticata del mcpherson-multilink con funzione attiva PASM di carrera 4.

-La trazione integrale torsen-C con tre differenziali della brera e' ben piu' sofisticata della viscosa usata da Porsche.

-Ha un sistema 4WS di sterzo attivo delle ruote posteriori a controllo elettronico.

-Ha una scocca che offre una rigidita' torsionale superiore alla 911.

-Ha lo sterzo piu' diretto con 1,7 giri volante il momento che la Porsche ha uno tra i sterzi meno diretti in assoluto....

-Saranno disponibili in opzione i freni carboceramici CCM della Brembo a 8 pistoncini(avanti/dietro) Carrera4S offrira' in opzione i PCCB a 6 pistoncini anteriori e 4 posteriori, i dischi di serie forati della Brera GTA sono pure a 8 pistonicini a/p mentre quelli della futura carrera 4S come della attuale carrera S a quattro pistoncini avanti/dietro....

-La sola cosa in forse che pero' sara' disponibile in un secondo tempo e' il cambio ecoshift....

Il commento a voi...

vuoi commenti Taurus???

non ci sono commenti, se cosi fosse grande sarebbe la soddisfazione nel sapere che finalmente Alfa Romeo è tornata...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.