Vai al contenuto

Prestazioni 159: ci siamo?


blueyes

Messaggi Raccomandati:

se sin dall'inizio si fossero messi in testa di realizzare davvero un'auto sportiva, bhe di sicuro l'avrebbero fatta a TP come è ovvio che sia, la TI come detto è un pallitivo, insomma, L'ENNESIMO COMPROMESSO.

Permettimi di correggerti: l'avrebbero fatta TP transaxle, come sapeva ben farle una casa di cui ora non mi sovviene il nome...

Scherzi a parte, la sportivita' di un'auto e' anche legata al tipo di utilizzo voluto: e' indubbio che in pista le soluzioni TP motore centrale o TP transaxle siano oggettivamente migliori, anche se le 155 DTM erano integrali, ma sul misto stretto, dove la motricita' e la leggerezza sono importanti la TI si prende una bella rivincita. Se poi il passo e' corto...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Permettimi di correggerti: l'avrebbero fatta TP transaxle, come sapeva ben farle una casa di cui ora non mi sovviene il nome...

...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Versioni con cambio automatico sequenziale a sei marce:

2.4 Mjet 200cv: 8"5 e 228 km/h

Versioni con cambio manuale:

1.9 Mjet 150cv: 9"0 e 210 km/h

Questi due dati mi insospettiscono un po' poiché:

- Croma con 2.4 Mjet 200cv, cambio automatico impiega comunque 8"5 nello 0-100 km/h;

- Croma con 1.9 Mjet 150cv, cambio manuale raggiungerebbe la medesima velocità di 159, ovvero 210 km/h ;

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi due dati mi insospettiscono un po' poiché:

- Croma con 2.4 Mjet 200cv, cambio automatico impiega comunque 8"5 nello 0-100 km/h;

- Croma con 1.9 Mjet 150cv, cambio manuale raggiungerebbe la medesima velocità di 159, ovvero 210 km/h ;

croma suppongo sia piu leggera....

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi due dati mi insospettiscono un po' poiché:

- Croma con 2.4 Mjet 200cv, cambio automatico impiega comunque 8"5 nello 0-100 km/h;

- Croma con 1.9 Mjet 150cv, cambio manuale raggiungerebbe la medesima velocità di 159, ovvero 210 km/h ;

poi croma è alta 160cm mentre 159 è alta 141,7 cm...sezione frontale decisamente inferiore per 159...quindi più vmax per quest'ultima..

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate una domanda............ ma quanti di voi han provato una Crosswagon o una Sportwagon Q4?

provate entrambe e come ho detto altre volte mi hanno sorpreso positivamente, potrebbe essere la nuova strada Alfa Romeo, però quel JTD ancche se 150cv potevano pure risparmiarselo....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.