Vai al contenuto
  • 0

BENE vediamo un pò..


vespino

Domanda

Siccome molti di voi dicono che Fiat non ha da offrire niente in confronto alle straniere e gli italiani non sono esterofili...bene dimostriamolo..

-All'estero mi offrono agila,suzuki r+ ------> Fiat offre panda... che scegliere?

-All'estero mi offrono Peugeot 206,renault clio ------> Fiat offre Punto e lancia Y che scegliere?

-All'estero offrono focus,Golf,astra... -----> In italia Alfa 147...che scegliere?

-All'estero mi offrono Mercedes classe E,serie 5 -----> in italia Thesis che scegliere?

-All'estero mi offrono Serie s etc.. ----> In italia quattro porte

bene questi sono alcuni esempiu ce ne sarebbero a millioni...dimostrazione che l'italiani potrebbero benissimo scegleire italiano....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Siccome molti di voi dicono che Fiat non ha da offrire niente in confronto alle straniere e gli italiani non sono esterofili...bene dimostriamolo..

-All'estero mi offrono agila,suzuki r+ ------> Fiat offre panda... che scegliere?

-All'estero mi offrono Peugeot 206,renault clio ------> Fiat offre Punto e lancia Y che scegliere?

-All'estero offrono focus,Golf,astra... -----> In italia Alfa 147...che scegliere?

-All'estero mi offrono Mercedes classe E,serie 5 -----> in italia Thesis che scegliere?

-All'estero mi offrono Serie s etc.. ----> In italia quattro porte

bene questi sono alcuni esempiu ce ne sarebbero a millioni...dimostrazione che l'italiani potrebbero benissimo scegleire italiano....

A panda preferisco agila, almeno nel baule il passeggino per mio nipote ci sta

alle seg. B italiane o preferito ibiza perchè esteticamente più valida e cpome spazio interno migliore

147 nn si paragona a focus,golf e astra ma a Serie1 e A3. cmq di quel segmento le italiane son le migliori (stilo per le generaliste e 147 per le Premium)

Serie5 senza ombra di dubbio perchè migliore delle concorrenti

quattroporte senza ombra di dubbio perchè meglio di tutte le concorrenti

E vero, le italiane ci sono da poter scegliere, ma perchè DEVO scegliere italiano quando un prodotto straniero mi soddisfa maggiormente?

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E soprattutto, l'UNICA scelta italiana, potrebbe anche NON piacermi esteticamente. Ho fatto mille volte l'esempio dell'utilitaria cinque porte NON monovolume. Unica italiana: la Punto. E se a me la Punto non piace? E se il concessionario Fiat vicino a casa mi ha deluso? Nessuno mette in dubbio che la Punto sia una buona macchina, ma a me potrebbe anche non piacere. Non tutti abbiamo i gusti fatti con lo stampino.

Alternative (utilitarie 5 porte) di fabbricazione straniera ce ne sono a iosa, basta spulciare il listino di Quattroruote: Corsa, Fiesta, 206, Polo, Clio, C3, Yaris, Ibiza, Fabia, Getz, Kalos, ... magari una tra queste che mi piace la trovo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ribadisco che nella B cinque porte ciascun Gruppo puo' offire la massimo un'opportunita' per marca. Fiat al limite potrebbe offrire in piu' la Y 5p ( Ma quanto sarebbe costato adattare il progetto ?? ). Quando offriva anche la Palio, non mi pare di ricordare tutto questo successo.

Certo, sarebbe bello che Fiat su base 199 facesse anche una piccola Lancia, una piccola Autobianche ed una piccola innocenti, uguali meccanicamente ma con styling diversi per accontentare tutti. Ma sarebbe un controsenso economico.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ribadisco che nella B cinque porte ciascun Gruppo puo' offire la massimo un'opportunita' per marca. Fiat al limite potrebbe offrire in piu' la Y 5p ( Ma quanto sarebbe costato adattare il progetto ?? ). Quando offriva anche la Palio, non mi pare di ricordare tutto questo successo.

Certo, sarebbe bello che Fiat su base 199 facesse anche una piccola Lancia, una piccola Autobianche ed una piccola innocenti, uguali meccanicamente ma con styling diversi per accontentare tutti. Ma sarebbe un controsenso economico.

Ciascun GRUPPO....

peccato che all'estero di gruppi ce ne siano almeno 2 per paese

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il vero problema e' che in Italia non si sono mai evoluti vari gruppi generalisti, ma un solo gruppo generalista, e due gruppi d'elite ( ovviamente parlo dei principali )

Questo ovviamente perche' l'italia era troppo povera e l'economia troppo piccola per sostenere due gruppi generalisti

Come e' successo in tutte le parti del mondo, i gruppi di elite sono stati assorbiti dai generalisti, o sono diventati pseudo-generalisti essi stessi. AR aveva tentato con Alfasud qualcosa del genere, ma il tutto era naufragato per gli ovvi motivi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
AR aveva tentato con Alfasud qualcosa del genere, ma il tutto era naufragato per gli ovvi motivi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Niente nessuno ha colto il mio topic..

In molti casi ci sono delle associazioni con peugeot etc no? tipo per lo scudo..xke l'italiano deve prendere quello peugeot e non fiat? ha un senso tutto ciò? per dimostrare quanto siamo cafoni...

e cmq le italian hanno "buchi" solo nella concorrenza suv,nella concorenza contro bmw serie 5 o simili..per il resto ci siamo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A panda preferisco agila, almeno nel baule il passeggino per mio nipote ci sta

ora non esageriamo, non è che agila abbia sto gran bagagliaio e poi in quello della panda ci entra + o meno tutto senza affanni e io ci viaggio spesso, da diff e di 34cm3, in pratica un cubo di rubik

poi non mi dire che la preferisci anche esteticamente, alta per come è l'agila pare un paralelepipedo perfetto

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In molti casi ci sono delle associazioni con peugeot etc no? tipo per lo scudo..xke l'italiano deve prendere quello peugeot e non fiat? ha un senso tutto ciò? per dimostrare quanto siamo cafoni...

e cmq le italian hanno "buchi" solo nella concorrenza suv,nella concorenza contro bmw serie 5 o simili..per il resto ci siamo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.