Vai al contenuto

Alfa 159 per i Carabinieri?


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Queste è una delle ragioni dell'esterofilia di parecchi agenti delle forze armate.

Intendi dire che guidando Alfa tutti i giorni e non apprezzandola comprano estero?

Bhè, a sti punti se il prodotto invece fosse "a tono", come facevano in passato, se la comprerebbero anche come vettura personale.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Intendi dire che guidando Alfa tutti i giorni e non apprezzandola comprano estero?

Bhè, a sti punti se il prodotto invece fosse "a tono", come facevano in passato, se la comprerebbero anche come vettura personale.

In effetti le varie Alfa 155 in dotazione dei carabinieri, non erano il massimo, infatti mi capitava spesso di vederle nell'officina di quella conce di cui ti ho parlato già.Per le 156 non saprei dirti dato che non ne vedo molte (infatti sono date solo ai comandi di paesi più grandi).

Il mio vicino di casa è un agente di P.S. ed è un esterofilo convinto anche se per più di 10 anni ha posseduto una Marbella che altro non era che la vecchia Panda 45 prodotta in Spagna. Stessa cosa del mio ex cognato carabiniere che ogni volta gli parlavi di Alfa o di Fiat... beh ci siamo capito e potrei continuare per altri esempi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete ragione da vendere...molti prima come auto privata,avevano le 33 o le 75...o anche 164.....poi si sono allontanati....sul discorso subaru,sempre meglio il forester,che dover fare gli inseguimenti,con la uno 45.....o col mitico 900e.....prtroppo i caramba,ma anche i poliziotti,sono molto sensibili alle cose estere da un bel po'.....giusto qualche maresciallo piu' anziano ha ancora una thema o una 164,gli altri....i giovani li vedo molti su bmw coupe

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti le varie Alfa 155 in dotazione dei carabinieri, non erano il massimo, infatti mi capitava spesso di vederle nell'officina di quella conce di cui ti ho parlato già.Per le 156 non saprei dirti dato che non ne vedo molte (infatti sono date solo ai comandi di paesi più grandi).

Non ci siamo capiti......... i caramba al cospetto delle 156 RIMPIANGONO le 155..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti le varie Alfa 155 in dotazione dei carabinieri, non erano il massimo, infatti mi capitava spesso di vederle nell'officina di quella conce di cui ti ho parlato già.Per le 156 non saprei dirti dato che non ne vedo molte (infatti sono date solo ai comandi di paesi più grandi).

Il mio vicino di casa è un agente di P.S. ed è un esterofilo convinto anche se per più di 10 anni ha posseduto una Marbella che altro non era che la vecchia Panda 45 prodotta in Spagna. Stessa cosa del mio ex cognato carabiniere che ogni volta gli parlavi di Alfa o di Fiat... beh ci siamo capito e potrei continuare per altri esempi.

Le 155 in officina? hai dimenticato di dire 75, 33, Marea, 156.....Per le forze dell'ordine è normale. Di solito, per vetture del genere, dopo alcuni anni di servizio cambiano L'ALBERO MOTORE e non perchè è italiana, ma perchè guidano in delle condizioni talmente particolari che i collaudi che fanno al Balocco sono stupidaggini al confronto.

In stato di emergenza, non stanno a guardare se acqua o olio sono freddi o caldi, partono, tirando le marcie a più non posso. Se poi allo stile di guida si sommano la negligenza e la strafottaggine delle persone a cui vengono affidate le auto (il cui ragionamento è: tanto non è mia), anche la più solida delle vetture tirerebbe il calzino dopo poco. Non credere che BMW, Wolks, Subaru e le altre vetture estere in dotazione siano messe meglio....anzi!

Poi, dipende dove guidi la macchina: un conto è in un paesetto di montagna (dove un 2.0 aspirato fatica sui sali-scendi) un conto è in autostrada (dove la alla pol-strada sono state affidate in ordine cronologico Subaru legacy, BMw 320d e 156 SportW 2.4 Jtd) dove le vetture vengono saggiate non tanto per la velox massima, quanto per tenuta, stabilità e assetto.

Esistono poi, come nella prod automobilistica mondiale delle eccezzioni,vedi Marea, inguidabile perchè troppo pesante sull'anteriore. Ho sentito parlare persone "nelle forze pubbliche" che elogiano tutt'oggi Alfa vecchie e nuove, per la loro guida ed i motori ("mamma mia come tirava quel boxer 1.7" dicono ancora oggi). E molti non passano "all'italiano" come macchina per tutti i giorni, semplicemente perchè "BMW o Mercedes, fanno moda" (le solite persone che di macchine "se ne intendono").

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sò qual'è lo stress a cui vengono sottoposte quelle vetture (se poi vogliamo considerare anche la "leggenda" che vuole che molte auto delle forze armate siano pure truccate)però mi sembra strano che in quella stessa officina ho visto molte 155 e poche 33 o 75, questo fà senz'altro riflettere del perchè certi ragionamenti degli agenti delle forze armate.

Sull'ultima parte del tuo discorso hai in buona parte ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete ragione da vendere...molti prima come auto privata,avevano le 33 o le 75...o anche 164.....poi si sono allontanati....sul discorso subaru,sempre meglio il forester,che dover fare gli inseguimenti,con la uno 45.....o col mitico 900e.....prtroppo i caramba,ma anche i poliziotti,sono molto sensibili alle cose estere da un bel po'.....giusto qualche maresciallo piu' anziano ha ancora una thema o una 164,gli altri....i giovani li vedo molti su bmw coupe

Prima cmq esisteva un'altra mentalità e la realtà FIAT era un tantino diversa da quella odierna. Esistevano agevolazioni.....oggi, e torniamo li, esiste il discorso MODA. Tu stesso affermi che "i giovani li vedo molti su BMW coupè" e ti sei domandato il perchè? Semplice, perchè BMW è moda, perchè è un figlio di papà a cui i genitori hanno comprtato l'auto dopo l'arrulamoento e fa tanto immagine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere quanto siano maneggevoli ed il peso, visto che molti dell'arma smadonnano all'indirizzo della 156 che enorme non era ma appesantita e lamentano la prestazionalità, affidabilità e maneggevolezza della 155 (sic!). [...]
Prestazioni molto probabile, affidabilità ci credo pure... maneggevolezza della 155?

Cavoli, ma è così ridotta male la 156 dei Carabinieri?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto della 156 è che è appesantita. E questo ha causato da un lato stress eccessivi alle sospensioni, dall'altro diminuisce la maneggevolezza.

Comunque le 75 dei carabinieri venivano revisionate completamente a 150k km..... facevano motori e cambi (soprattutto i cambi a tale percorrenza erano un tantinello "sofferenti"......).

Quelli della benemerita che ho sentito io, alla domanda su che auto abbiano trovato + "indovinate", hanno risposto senza esitazioni "l'Alfetta, ma la prima serie", e la "155".........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.