Vai al contenuto

Alfa 159 Sport Wagon


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 600
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

Betha23

Giulio tutti questi post inutili...naturalmente ed ha la stessa altezza della berlina...poi non capisco il paragone con a4...a4 e' inferiore perfino a serie 3 ma e' una cosa naturale ha diversi anni alle sue spalle rispetto a progetti piu' recenti come 3 e 159..
già è vero che ha diversi anni sulle spalle l'attuale audi a4,come è anche vero che in quanto a cv e modernità progettuale sia inferiore alla bmw serie 3!peccato però che a parità di cv sia la VECCHIA a4 a battere sul rettilineo le NUOVISSIME serie 3 e la SUPERECCELLENTISSIMA ALFA 159!!!!!!!!!!!!!peccato che tra le tre il cx migliore ce l'abbia la VECCHIA a4 e non le NUOVISSIME SERIE 3 ED ALFA 159!!!!!!!!!!!!vuoi un esempio?ebbene passo subito ai fatti caro toro:

bmw serie 3 cx 0,29

alfa romeo 159 cx (stimato) 0,34

audi (VECCHIA E QUINDI DENIGRABILE) a4 b7 cx 0,28

Link al commento
Condividi su altri Social

già è vero che ha diversi anni sulle spalle l'attuale audi a4,come è anche vero che in quanto a cv e modernità progettuale sia inferiore alla bmw serie 3!peccato però che a parità di cv sia la VECCHIA a4 a battere sul rettilineo le NUOVISSIME serie 3 e la SUPERECCELLENTISSIMA ALFA 159!!!!!!!!!!!!!peccato che tra le tre il cx migliore ce l'abbia la VECCHIA a4 e non le NUOVISSIME SERIE 3 ED ALFA 159!!!!!!!!!!!!vuoi un esempio?ebbene passo subito ai fatti caro toro:

bmw serie 3 cx 0,29

alfa romeo 159 cx (stimato) 0,34

audi (VECCHIA E QUINDI DENIGRABILE) a4 b7 cx 0,28

Bah, il discorso sul CX lascia il tempo che trova...se non erro anche la Tempra vantava un cx di 0,28....quindi secondo te Tempra è un progetto migliore di 159 e serie 3 attuali ed è allo stesso livello della A4 precedente? Che tristezza cercare in tutti i modi di denigrare 159...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, il discorso sul CX lascia il tempo che trova...se non erro anche la Tempra vantava un cx di 0,28....quindi secondo te Tempra è un progetto migliore di 159 e serie 3 attuali ed è allo stesso livello della A4 precedente? Che tristezza cercare in tutti i modi di denigrare 159...
questo l'hai pensato solo tu!io no!per me la 159 è una delle migliori alfa romeo esistenti in circolazione,ciò non vuol dire necessariamenteche sia un'auto perfetta!io penso personalmente che la 159 abbia:

1 sospensioni RAFFINATE,ALLO STATO DELL'ARTE;

2 allestimenti e dotazioni che FANNO LETTERALMENTE CREPARE D'INVIDIA i proprietari di e90 (la serie 3 2005);

3 una trazione integrale che,anche se concettualmente è FATTA SU IMITAZIONE AUDI,MA FORTEMENTE DIFFERENTE DA AUDI è una delle migliori (differenziale centrale torsen se non vado errato);

4 qualità plastiche e materiali interni CHE PERSINO UN PROPRIETARIO DI MERCEDES CLASSE C W 203 INVIDIEREBBE!!!!!!!!

e SOPRATTUTTO UNO STILE CHE LA RENDE NON LA MIGLIORE (IMHO PERCHé IO PREFERISCO AUDI E LEXUS) ma una delle MIGLIORI DEL SUO SEGMENTO (i d premium)!!!!!!!tuttavia non si può negare che lo spirito alfa sia stato rispettato al 100%, (già,la mia solita petulanza sui basamenti fiat-gm-powertrain) sulla cavalleria del 3.2 (260cv saranno sufficienti per battere la 330i,ma la bmw il suo 3000 l6 LO HA APPENA POTENZIATO A 265 CV!!!!!!!!!)e soprattutto sulla vel. max. delle varie versioni,pensate che la 159 jts 2.2 (con 185 cv ricordo) rivale della c 200 k tps 163 cv viene SONORAMENTE LEGNATA SUL RETTILINEO DALLA MERCEDES CLASSE C CHE DI CV NE HA MOLTI MENO (234 KM/H DI CLASSE C CONTRO BEN 222 KM/H DI ALFA ROMEO CHE VERGOGNA!!!!!!!!!FARSI BATTERE PERSINO DALLA PLEBEA RENAULT LAGUNA TURBO CHE DI PULEDRI NE HA 170!!!!!!!!!!) e, secondo una frase non detta da me,ma da una persona che molti di voi conoscono (ARTEMIS) l'alfa romeo è:QUELLA CHE VA PIù FORTE DI TUTTI CON MENO CV DEGLI ALTRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!alla faccia dell'alfa,la 159 è UN POLMONE!!!!!!!pazienza,vuol dire che aspetterò con PAZIENZA CINESE la prossima alfa 169 (sempre che quei ********* dell'amministrazione fiat decidano di farla anziché di fare LA MENATA DELLA MASERATI DI SEGM. E :evil: :evil: :evil: :evil: )

Link al commento
Condividi su altri Social

August...sembra che si facciano, alla fine, i soliti discorsi da Bar.

La Mercedes C200 Kompressor farà pure i 234 chilometri orari, ma per arrivarci ci mette una vita. E fino ai 222 km/h la 159 sta avanti, poco ma sicuro. E dimmi un pò....avresti preferito un frontale meno incisivo oppure le stupende linee dell'Alfa 159? Sinceramente della velocità massima me ne frego altamente anche perchè con i tempi che corrono, quando si ha a disposizione una vettura da 180 km/h, è già fin troppo. Molto meglio valutare come viene erogata la potenza, le capacità di ripresa o di accelerazione nei transitori, e, soprattutto, il piacere di guida.

E questo te lo dice uno che ha già lanciato più di una volta le sue vetture alla massima velocità....e con 140 cavalli e stato dietro anche a 180 cavalli tedeschi dichiarati per 225 km/h.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrei preferito cosi, almeno, a prima vista, avrebbe avuto più personalità. Ma ragazzi, sono si delle belle vetture, ma mi sembra che Giugiaro stia seguendo un pò troppo la falsa riga Audi......dov'è la personalizzazione delle linee, dov'è? Una wagon con il posteriore che mi riportava a Brera, e consecutivamente una fiancata molto più slanciata, avrebbe fatto girare la testa a molti. La berlina è un caso a se, seppur molto più squadrata rispetto alla 156, c'è un pò di quell'effetto novità che non guasta (seppur, avendola vista non è che mi esalti molto a differenza di quanto accadeva con 156 e 147). Ma qui, sarà che le foto sono "rubate", ma mi ricorda tanto Audi A4 e le sue linee fredde teutoniche.....per fortuna c'è quel meraviglio scudetto.....

Poi, l'eccellenza sotto il punto di vista di handling e tenuta di strada non lo metto in discussione, però la linea......(ricordiamoci che 156 SportW, ancora attuale, veniva venduta da molti proprio per la sua linea dinamica ritenuta da alcuni, molto più emozionante della berlina....col pack Ti è meravigliosamente incredibile).

Mah, se per avere anche un bagagliaio decente hanno dovuto rinunciare un pò alla fiancata slanciata ed alle linee arrotondate pazienza. E' una bella macchina comunque, e la presenza di un bagagliaio decente farà vendere molto di più.

La 156, specialmente la sportwagon, avrebbe venduto molto di più se avesse avuto anche un bagagliaio.

A mio avviso hanno fatto bene a privilegiare un pò di più la versatilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

August...sembra che si facciano, alla fine, i soliti discorsi da Bar.

La Mercedes C200 Kompressor farà pure i 234 chilometri orari, ma per arrivarci ci mette una vita. E fino ai 222 km/h la 159 sta avanti, poco ma sicuro. E dimmi un pò....avresti preferito un frontale meno incisivo oppure le stupende linee dell'Alfa 159? Sinceramente della velocità massima me ne frego altamente anche perchè con i tempi che corrono, quando si ha a disposizione una vettura da 180 km/h, è già fin troppo. Molto meglio valutare come viene erogata la potenza, le capacità di ripresa o di accelerazione nei transitori, e, soprattutto, il piacere di guida.

E questo te lo dice uno che ha già lanciato più di una volta le sue vetture alla massima velocità....e con 140 cavalli e stato dietro anche a 180 cavalli tedeschi dichiarati per 225 km/h.

personalmente,avrei preferito un frontale meno incisivo che del resto più volte alfa ha dimostrato di fare anche quelli (vedi 8c),non che non mi piaccia la 159 tutt'altro!!!!!!personalmente la mia filosofia di atuomobile è quella che negli anni '80 ha accompagnato il gruppo fiat,negli anni '90 vag e bmw e,negli anni '00 mercedes-benz!!!!!!!!abbiamo due filosofie diverse d'intendere l'automobile!!!!!!!!!!!parlando di frontali meno incisivi vedi cmq che la storia alfa ha fatto anche quelli con risultati TUTT'ALTRO CHE DISPREZZATI DAL GRANDE PUBBLICO (vedi 164,166 my 1998,33 my 1983 e my 1990,montreal del 1970,la SPLENDIDA 33 tz e molte altre alfa che non conosco ancora dello scorso secolo,quindi come vedi non ci sono solo frontali arroganti come giulietta e 1900 my 1959 ed alfa giulia my 1968,giulia coupé,giulietta spider,6c VILLA D'ESTE.....)
Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente NON MI TROVI D'ACCORDO COMPETIZIONE CON TE,poiché (sempre IMHO) la 159 NON HA AFFATTO LINEE DA AUDI,ANZI,è STATA L'AUDI CHE,CON L'A6 AVANT SI è MESSA A SCOPIAZZARE DALLA 156 SPORTWAGON,giugiaro ha dato una spinta in più,che,a mio avviso ha reso la 159 la più bella sw d-premium del momento (visto che la classe c,è INVEKKIATA,la serie 3 l'ha pure superata,e l'audi a4 ha un posteriore solo ora migliorato.......ma è invekkiata pure quella per colpa non solo della bmw sr3 e90 MA SOPRATTUTTO PER COLPA DELLA SORELLA MAGGIORE AUDI A6 AVANT C6 MODELLO 2005)

Link al commento
Condividi su altri Social

E questo te lo dice uno che ha già lanciato più di una volta le sue vetture alla massima velocità....e con 140 cavalli e stato dietro anche a 180 cavalli tedeschi dichiarati per 225 km/h.

bhè anch'io sono stato a culo con la mia uno 45 3p sting color rosso del 1989 a vetture come la fiat panda (l'ho ADDIRITTURA SUPERATA e parlo della panda di paco,il my 2003),ma questo non vuol dire che la mia uno corra di più della fiat panda di paco,TUTT'ALTRO,io avevo la uno MOLTO LANCIATA,poi l'ho portata alla vel. max (140 km/h),MA QUESTO NON VUOLE AFFATTO DIRE CHE LA MIA AUTO (uno sting 45 cv del 1989) VADA PIù FORTE DELLA PANDA DI PASCAL,TUTT'ALTRO CARO MIO TUTT'ALTRO!!!!!!!!forse chi ti stava davanti con 180 cv tedeski (suppongo vag 1.8t 180) NON AVEVA PESTATO AL MAX L'ACCELERATORE!!!!!!!!!!!!!!MA VORREI VEDERE SE LO PESTAVA AL MAX CHE FINE CHE FACEVA IL GIEITIDDì (OOOOPS,SE NON è ELABORATO è IL MULTIGGIèT,BLANDISSIMO GIà è DìSSELL)p.s. non prenderla come un'offesa,poiché io stesso ho sentito l'accelerazione del mtjet lancia,e quello VA DA DIO,e la tecnologia del common-rail LA APPREZZO MOLTISSIMO!!!!!!!è il cx della tua auto che nn mi va (147 1.9 140 cv jtd oppure mtjet)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.