Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

vorresti dire un pentalink perche multilink puo' essere qualsiasi cosa da un dual link evoluto ad un trilink semplice o evoluto ad un pentalink....quadralink lo dimentichiamo perche e' in prattica un quadrilatero...quindi diamo altra definizione che multilink..

Infatti la soluzione di 166 non e' stata la migliore..la soluzione della 159 e' nettamente superiore perche piu' precisa senza inutile correzioni fatte dal retrotreno veramente inutili su una vettura con avantreno sofisticato che invece di migliorare le prestazioni le penalizzano...e sopratutto una massa anessa nettamente inferiore con tutti i vantaggi che da nella tenuta di strada e la frenata...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi puzza sempre di più di "Cicero pro domo sua"..........

Con 3 bracci non riesci a vincolare e controllare come vuoi te i gradi di libertà della ruota....con 5 si....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè ho detto che come guglielmo, alla maggior parte non gliene frega un ciufolo della trazione dietro...

issene...

esattamente .......è un motivo di critica da parte della concorrenza

ma siccome ora ALFA ha auto a 4rutoe motrici ai prezzi di trazioni posteriori di BMW e MB

il gioco è fatto.....un ragione di critica è stata eliminata.

Link al commento
Condividi su altri Social

bè, se invece che due bracci ne usi uno magari di forma triangolare e lo vincoli lungo l'asse hai un pezzo in meno e le stesse caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti il braccio inferiore mi pare sia più largo ed è fatto dall'unione di quello longitudinale + quello trasversale e dunque più vincolante. E' tipo Honda Civic, ma anche 166 non è molto distante come tipologia...

Comunque... il fatto che sia stata abbandonata la sospensione posteriore di 166 penso sia dovuto anche all'incompatibilità con la TI.

Non so se avete presente, nella 166 il braccio superiore è un po' in diagonale e potrebbe essere stato d'ostacolo al semiasse posteriore.

Non credo proprio che in Alfa abbiano fatto cavolate con le sospensioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

bè, se invece che due bracci ne usi uno magari di forma triangolare e lo vincoli lungo l'asse hai un pezzo in meno e le stesse caratteristiche

mmmhhh.......così avresti un simil-quadrilatero....però i punti di unione alla scocca sarebbero sempre 5 e non 3....

Intendiamoci...non voglio assolutamente dire che la sospensione posteriore della 159 farò schifo o che l'auto non starà in strada....

sono sicuro che avrà un handling eccellente....

E' il definire in modo "assoluto" il trilink migliore del pentalink che mi lascia perplesso...non vorrei che fosse così solo per tirare acqua al proprio mulino.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace che gli dai ascolto pure...siamo un po seri...
Se tutto ciò è riferito a me ,ti ricordo che non ero io che affermavo che il passo dela croma era di 2,83m oppure che il 3200 v6 jts avrebbe avuto 280 cv. Poi parliamo pure di serietà...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Se tutto ciò è riferito a me ,ti ricordo che non ero io che affermavo che il passo dela croma era di 2,83m oppure che il 3200 v6 jts avrebbe avuto 280 cv. Poi parliamo pure di serietà...

Beh oddio..... il 3.2 da 280cv era stato ipotizzato da tutte le riviste quindi qualcosa di vero c'è.......il passo della Croma è stato riferito a sporting da un capo progetto come di 283......

L'unica cosa che gli possso rimproverare sono le prestazioni della 159..... dove l'ha decisamente sparata grossa!

Per il resto sono posizioni completamente scusabili..... e comprensibili...... dove poi i soliti ci sguazzano dentro per deridere la Fiat....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh oddio..... il 3.2 da 280cv era stato ipotizzato da tutte le riviste quindi qualcosa di vero c'è.......il passo della Croma è stato riferito a sporting da un capo progetto come di 283......

L'unica cosa che gli possso rimproverare sono le prestazioni della 159..... dove l'ha decisamente sparata grossa!

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano e Fusi

Io concosco molto bene la vostra mentalità ...comprendo la vostra ricerca

di incoerenza nella mia persona ...

ma siete completamente fuoristrada....

Piccolo OT giusto per chiarezza e per evitare di fare flame inutili: a me della tua incoerenza frega relativamente....... sul fatto di essere fuoristrada mi sa che ci sei tu. Perchè quando vieni a dire che hai ottenuto la quadratura del cerchio dando le trazioni integrali Alfa al prezzo della TP tedesca e quindi hai trovato la panacea veramente mi interrogo......... perchè secondo te quattro ruote motrici consumano come due, vanno come due, insomma sono la medesima cosa?

A me basta notare che pur essendo decisamente critico per la produzione italiana (giusto perchè l'italiana la considero, quella estera non me la filo secondo il mio metro) e pur avendo amici, conoscenti e parenti nell'automotive di ogni marca, ho sempre comperato italiano.

Tutto lì.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.