Vai al contenuto
  • 0

Audi a3 sportback


vespino

Domanda

Bene ieri sera sono montato su questa nuova auto di casa audi che stà davvero vendendo molto..

Carina la linea,sempre anomala come tutte le tedesche perchè sempre uguali, ma cmq lidea e l'impresione che mi ha dato è stata quella di essere una mini famigliare, ma tagliata a metà...

Ottima la carrozzeria,bella "forzuta" anche se i paraurti non erano ben allacciati.

Dentro gli interni sono molto plasticosi; mi aspettavo di meglio da un auto con quel prezzo...

Cioè la parte portellone è davvero tutta plastica ed è molto dura..ovvero scomodissima... :(

I sedili anteriore hanno dietro,nella parte dove si poggia le gambe,plastica dura che oper chi ha gambe lunghe come è davvero una scomodità...

La plancia buona,comandi semplici ma bruttina come design...

Però devo dire che il motore è impressionanrte; andavamo a 140 e nemmeno sembrava...silenziosa anche con la radio spenta..

Il mio voto personale è 7

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tornando sulla A3, la trovo comunque cara. Credo che sia una scelta di marchio, psicologicamente ispira il ragionamento "se costa caro allora vale di piu' " e sicuramente c'è de bel valore (altrimento non l'avrei scelta), ma è anche scelta di mercato di Audi.

E' scandaloso anche il tempo di attesa, 6 mesi per averla; certo dopo averla provata mi sono un po' ricreduto sul motore iniettore pompa, anche se reputo il Mutijet italiano tra i migliori in assoluto (secondo FORSE solo al BMW).

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tornando sulla A3, la trovo comunque cara. Credo che sia una scelta di marchio, psicologicamente ispira il ragionamento "se costa caro allora vale di piu' " e sicuramente c'è de bel valore (altrimento non l'avrei scelta), ma è anche scelta di mercato di Audi.

E' scandaloso anche il tempo di attesa, 6 mesi per averla; certo dopo averla provata mi sono un po' ricreduto sul motore iniettore pompa, anche se reputo il Mutijet italiano tra i migliori in assoluto (secondo FORSE solo al BMW).

Duck la A3 SB l'hai provata???

che impressioni ti ha dato???????'

Pregi/Difetti??

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Duck la A3 SB l'hai provata???

che impressioni ti ha dato???????'

Pregi/Difetti??

Ho avuto la fortuna di finire in un conce Audi umano, da quanto leggo in giro non danno nemmeno i depliant... :lol:

Vado deciso per la A3sb e me la illustrano, chiediamo di provarla e subito si attivano per trovarne una: quella che mi portano è il 1.9 TDI 115, da quanto ho letto solo un po' meno potente ma piu' cattivello; versione Ambition, quella ribassata con cerchi da 17".

Ho fatto giusto 5/6 km., pochissimo per giudicare, ma ho notato subito come il posto guida fosse perfettamente allineato con la pedaliera, volante piccolo e giustamente verticale, spazio comodo per me che misuro 1,72 .

I comandi sono tutti dove li voresti trovare, il bracciolo centrale è comodo e non intralcia le cambiate, anzi per me è un toccasana (sono mancino e di solito tengo solo la SX sul volante); solo per il freno a mano è un ostacolo se è regolato nella posizione bassa.

Il rumore del motore è, come per l'Alfa 156, molto ovattato solo al minimo ma non a freddo (ha il solito rumore VW fin tanto si scalda); accelerando si sente forte ma non fastidiosamente il rombo, che scompare a velocità costante. Le marce sono precise, dolci ma secche negli innesti, non spugnose ed elastiche alla "francese" di qualche anno fa per intenderci; ben spaziate, non ho avvertito calci nel sedere dal turbo, ma vi ricordo che abitualmente giro con una moto 1000cc, per avvertire una spinta seria con l'auto avrei bisogno della Viper :lol:.

Forte il rumore della climatizzazione, ovviamente: si partiva ad abitacolo caldo ed ho dovuto spegnerlo per gustare l'ottima insonorizzazione, poco rumore di rotolamento e niente spifferi aerodinamici almeno fino a 120, oltre non sono potuto andare.

Lo spazio è sufficiente ma non abbondante, penso che amici da 1,90 e oltre dovrebbero viaggiare davanti perché dietro il cielo è basso.

La sensazione generale è proprio quella di lusso, cosa che la 156 Sport non mi dava (ma dava piu' l'idea sportiva).

Scendo, scarto mentalmente Passat e 156 e torno il giorno dopo a firmare.

L'unica auto che mi avrebbe fatto pensare è la 159 Sportwagon, senza non c'era scelta.;)

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho avuto la fortuna di finire in un conce Audi umano, da quanto leggo in giro non danno nemmeno i depliant... :lol:

Vado deciso per la A3sb e me la illustrano, chiediamo di provarla e subito si attivano per trovarne una: quella che mi portano è il 1.9 TDI 115, da quanto ho letto solo un po' meno potente ma piu' cattivello; versione Ambition, quella ribassata con cerchi da 17".

Ho fatto giusto 5/6 km., pochissimo per giudicare, ma ho notato subito come il posto guida fosse perfettamente allineato con la pedaliera, volante piccolo e giustamente verticale, spazio comodo per me che misuro 1,72 .

I comandi sono tutti dove li voresti trovare, il bracciolo centrale è comodo e non intralcia le cambiate, anzi per me è un toccasana (sono mancino e di solito tengo solo la SX sul volante); solo per il freno a mano è un ostacolo se è regolato nella posizione bassa.

Il rumore del motore è, come per l'Alfa 156, molto ovattato solo al minimo ma non a freddo (ha il solito rumore VW fin tanto si scalda); accelerando si sente forte ma non fastidiosamente il rombo, che scompare a velocità costante. Le marce sono precise, dolci ma secche negli innesti, non spugnose ed elastiche alla "francese" di qualche anno fa per intenderci; ben spaziate, non ho avvertito calci nel sedere dal turbo, ma vi ricordo che abitualmente giro con una moto 1000cc, per avvertire una spinta seria con l'auto avrei bisogno della Viper :lol:.

Forte il rumore della climatizzazione, ovviamente: si partiva ad abitacolo caldo ed ho dovuto spegnerlo per gustare l'ottima insonorizzazione, poco rumore di rotolamento e niente spifferi aerodinamici almeno fino a 120, oltre non sono potuto andare.

Lo spazio è sufficiente ma non abbondante, penso che amici da 1,90 e oltre dovrebbero viaggiare davanti perché dietro il cielo è basso.

La sensazione generale è proprio quella di lusso, cosa che la 156 Sport non mi dava (ma dava piu' l'idea sportiva).

Scendo, scarto mentalmente Passat e 156 e torno il giorno dopo a firmare.

L'unica auto che mi avrebbe fatto pensare è la 159 Sportwagon, senza non c'era scelta.;)

OK per adesso ai parlato dei pregi....e i difetti???:) :) :) :) :):) :) :)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

credo si riferisse al 1.9 105cv xkè il 115 non esiste.. comunque la sb è una delle più belle c-premium del segmento come linea.. decisamente più bella della 3 porte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
OK per adesso ai parlato dei pregi....e i difetti???:) :) :) :) :):) :) :)

Come faccio a trovare dei difetti in un auto che mi piace?:lol:

Ci provo.

Le bocchette di aerazionoe tonde sono pratiche ma un deja vù.

Gli accessori si pagano tutti, non ti mettono nemmeno la luce di lettura spot oppure l'illuminazione del parasole, cosi' come l'illuminazione portiere aperte.

Se vuoi, paghi.

Il freno a mano contro il bracciolo tocca se lo tiri.

lo spazio a bordo è limitato, tre persone dietro soffrono.

Gli attacchi isofix e l'interruttore sotto chiave dell'airbag passeggero sono optional.

Non mi è parso, ma quattroruote dice che nelle alte frequenze (pavé, giunture asfalto) le sospensioni non filtrano.

Non ha bocchette di aerazione per i sedili posteriori.

Manca il bracciolo posteriore se non comperi lo skisac.

Una cosa che ho notato subito è il mancato totale riallineamento del servosterzo elettrico: uscendo dal parcheggio gli ultimi 30 gradi di rotazione li ho dovuti fare io.

E qui mi fermo 8-)

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come faccio a trovare dei difetti in un auto che mi piace?:lol:

Ci provo.

Le bocchette di aerazionoe tonde sono pratiche ma un deja vù.

Gli accessori si pagano tutti, non ti mettono nemmeno la luce di lettura spot oppure l'illuminazione del parasole, cosi' come l'illuminazione portiere aperte.

Se vuoi, paghi.

Il freno a mano contro il bracciolo tocca se lo tiri.

lo spazio a bordo è limitato, tre persone dietro soffrono.

Gli attacchi isofix e l'interruttore sotto chiave dell'airbag passeggero sono optional.

Non mi è parso, ma quattroruote dice che nelle alte frequenze (pavé, giunture asfalto) le sospensioni non filtrano.

Non ha bocchette di aerazione per i sedili posteriori.

Manca il bracciolo posteriore se non comperi lo skisac.

Una cosa che ho notato subito è il mancato totale riallineamento del servosterzo elettrico: uscendo dal parcheggio gli ultimi 30 gradi di rotazione li ho dovuti fare io.

E qui mi fermo 8-)

:) :) :) :)

Che accessori ci ai messo??

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che accessori ci ai messo??

Ho preso il modello Ambition, assetto più basso e cerchi da 17" con gomme 215/45; bracciolo centrale, interni nero-grigio, inserti in alluminio satinato, volante multifunzione, radio Concert con CD, pack portaoggetti (retine schienali sedili, cassetto sotto sedile di guida), antifurto, fari xenon.

Ho escluso la pelle (d'estate ti si appiccica addosso anche se è bellissima da vedere), il cambio DSG (mi sarebbe piaciuto ma il portafiglio è una dimensione finita:lol:), i sensori parcheggio (uso gli specchietti esterni da sempre in retromarcia), il cruise control, il navigatore satellitare.

Ho infine scoperto che esiste tutto un mondo di pazzi furiosi 8-) che sanno come aggiungere pezzi dopo l'acquisto: per esempio, il cruise control si puo' mettere cambiando il gruppo leve SX e abilitandolo sulla centralina... :lol:

Gli stessi pazzi ottengono dal TDI un range di potenze dai 170 a 200 CV, a seconda del grado di preparazione e della dose di rischio.

Venendo da un diesel da 90 CV penso che mi andranno benone 140 CV.;)

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.