Vai al contenuto

Ferrari F60...cosa sappiamo per ora?


caporale#25

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog
per certo sappiamo che avrà un V12 evoluzione di quello attuale(5998cc da 660cv) che con un incremento di cilindrata(+700cc) e i vari jts e uniair sfiorerà i 900cv.

poi sappiamo anche che la Ferrari sta sviluppando una trazione integrale tutta sua, che sicuramente comparirà sulla F60!

ma dello stile nessuno ne ha mai parlato: spero almeno che sia qualcosa di più elegante della Enzo, (non che la Enzo sia brutta, resta sempre la più bella supercar del mondo)

Mah su Italiaspeed i cavalli erano dati per 800, non 900. Comunque io spero che somigli alla F50, secondo me la piu' bella esibizionista di sempre in casa Ferrari (a lei io le preferisco solo la elegantissima 456)

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest frallog

Ah vengo anche io sul problema: la Trazione Integrale. Per me la TI su una vettura stradale da alte prestazioni e' un'emerita bufala. Per il trasferimento del carico in accelerazione le uniche gomme che aderiscono sono quelle posteriori. Allora a che serve la TI per una vettura stradale? Che deve fare il fuoristrada? Oppure, come un'anima candida fece notare in Ferrari, e' buona solo sulla neve.

Poi se lo vogliono fare che lo facciano, ma rimane un nonsenso.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah vengo anche io sul problema: la Trazione Integrale. Per me la TI su una vettura stradale da alte prestazioni e' un'emerita bufala. Per il trasferimento del carico in accelerazione le uniche gomme che aderiscono sono quelle posteriori. Allora a che serve la TI per una vettura stradale? Che deve fare il fuoristrada? Oppure, come un'anima candida fece notare in Ferrari, e' buona solo sulla neve.

Poi se lo vogliono fare che lo facciano, ma rimane un nonsenso.

aspettavo proprio te x quotare qualcuno :D :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Grazie egregio Autodeltone!

Basti pensare che la Enzo fa lo 0-100 in 3.6 secondi, naturalmente con una Trazione Posteriore!

:wink:

Best regards a te,

Francesco 8)))))))))))))))))))))))))))

Link al commento
Condividi su altri Social

aspettavo proprio te x quotare qualcuno :D :D

Mi unisco anch'io.

Infatti basta vedere la percentuale di coppia che viene trasferita all'avantreno sia nelle Porsche che soprattutto nelle Lambo,veramente minima (nn ricordo il valore preciso.)

Come ho già scritto,modelli estremi di queste marche sono solo a TP...vedi anche Carrera GT.

Link al commento
Condividi su altri Social

forse con una trazione anche sulle ruote anteriori (ovviamente molto minore rispetto a quella sulle ruote posteriori) si potrebbe acquistare qualcosa in termini di facilità di maneggevolezza,ma penso che tramite un quadrilatero fatto come si deve,e in ferrari lo sanno fare,il problema sia risolvibile....

inoltre oltre ai trasferimenti di peso in accellerazione,col motore centrale acquista ancora + senso la trazione sulle ruote posteriori....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei contraddire i tuoi gusti, ma a detta di molti la F50 è stata la peggior Ferrari tra le cosiddette "commemorative"......

anche secondo me la F50 rimane una cosa spettacolare....l'F40 è sensazionale x il turbo,perchè è stata l'ultima di enzo ferrari,l'F50 è spettacolare sopratutto per le sue "curve".quando l'ho vista x la prima volta dal vivo alla galleria ferrari mi sono fermato ad osservarla molto +a a lungo che la Enzo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei contraddire i tuoi gusti, ma a detta di molti la F50 è stata la peggior Ferrari tra le cosiddette "commemorative"......

La F50 io la trovo assolutamente sublime... a differenza della F40 che ti trasmette cattiveria e aggressività al primo sguardo, la F50 sembra quasi docile, tranquilla... :D ... fino a che non giri la chiave :D

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.