Vai al contenuto

[RISOLTO] Vetture con prese da 220Volt, cosa ne pensate?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

"ccidenti quanto studia questa gente..... la gente non dorme la notte.

Grazie a tutti per la partecipazione!

Regards,

Francesco 8)))))))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Ma 20 o 30 Volt non sono un avvertimento, sono una fucilata!

20-30Vdc si sentono solo sulla lingua, o al massimo se abbiamo le mani impiastrate di sudore.

Cmq son davvero una misera.....ma non sulla lingua! io ho preso la 24Vac sulla lingua e devo dire che non è stato piacevole, ma sulle mani anche bagnate non si sente nulla.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Comunque la mia idea in merito non e' quella di dare uno scossone al conducente, ma quella di fornire uno "stimolo" elettrico, piu' o meno continuo, appena quanto basta per mantenere sveglia l'attenzione.

Il ciclo esatto dovrebbe essere attentamente studiato da un equipe medica.....

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la mia idea in merito non e' quella di dare uno scossone al conducente, ma quella di fornire uno "stimolo" elettrico, piu' o meno continuo, appena quanto basta per mantenere sveglia l'attenzione.

Il ciclo esatto dovrebbe essere attentamente studiato da un equipe medica.....

Regards,

Francesco 8)))

praticamente un elettrostimolatore...così dopo un lungo viaggio, non solo ritorni con le ossa sane, ma ti sei pure rinforzato la muscolatura :)

probabilmente potrebbe bastare una scossa che provenga dal sedile ...quasi come succede agli ospiti di scherzi a parte

comunque scossa o impianto a 220 v che siano...ma che batteria devi mettere e quanto va ad influenzare consumi e prestazioni un alternatore adeguato ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
praticamente un elettrostimolatore...così dopo un lungo viaggio, non solo ritorni con le ossa sane, ma ti sei pure rinforzato la muscolatura :)

probabilmente potrebbe bastare una scossa che provenga dal sedile ...quasi come succede agli ospiti di scherzi a parte

comunque scossa o impianto a 220 v che siano...ma che batteria devi mettere e quanto va ad influenzare consumi e prestazioni un alternatore adeguato ?

Si' e' vero a questo non avevo pensato..... sarebbe da sperimentare pero'. Poi se si scopre che non si puo' fare, pazienza.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Provo anche io a rispondere un po' a tutto :)

Per il 220 in auto, da camperista confermo che è una realtà da tempo: sul mio non c'era di serie, e abbiamo da poco montato un inverter dotato di ventola di raffreddamento (non ricordo la Pmax); notevole che la velocità della ventola sia variata da un circuito sulla base del carico richiesto.

Al momento è la soluzione più efficace e col maggior rendimento, credo.

Forse lo collegherò direttamente al circuito 220V di serie, facendo attenzione alle protezioni della rete (che in campeggio viene attaccata al 220, quello vero!)

Domanda: non è che i cavi che portano la corrente all'accendisigari sono troppo piccoli e rischiano di creare pericolo? :|

Sulla prevenzione dei colpi di sonno, ricordo che esiste un sistema, in via di messa a punto da diversi anni in collaborazione fra vari gruppi fra cui Fiat e Mercedes-Benz, che rileva con dei sensori di pressione sul volante eventuali allentamenti delle mani del guidatore, e nel caso attiva immediatamente la radio al volume massimo e un getto di aria gelida sul viso.

No, non dormono la notte. :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

20-30Vdc si sentono solo sulla lingua, o al massimo se abbiamo le mani impiastrate di sudore.

Cmq son davvero una misera.....ma non sulla lingua! io ho preso la 24Vac sulla lingua e devo dire che non è stato piacevole, ma sulle mani anche bagnate non si sente nulla.

Eh eh!!! La lingua ha un'impedenza molto bassa e un sacco di recettori nervosi: per carità non leccate batterie! icon_razz.gif

Quanto all'impianto 220V in auto io sono contrario... se proprio serve d'emergenza, c'è l'inverter appunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Grazie a tutti per le V/S preziose risposte. E' interessantissimo l'impianto FIAT- Mercedes, non pensavo che esistesse un oggetto cosi' raffinato in giro!

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.