Vai al contenuto

8/7/2005 Borsa: Fiat +7,5%


Messaggi Raccomandati:

..sono d'accordo, in particolare Musa é un successone al di fuori delle (mie) più rosee previsioni e naturalmente del management: previsioni di successo già constatate all'atto della presentazione...oggi ne ho viste tante, ma tante in giro..;)

Nel centro di Milano (vicino alla galleria Vittorio Emanuele) c'era una Musa parcheggiata con 3 turisti asiatici (credo giapponesi) che la contemplavano e ne discutevano...ho capito solamente "Lancia Ypsilon" del loro discorso :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nel centro di Milano (vicino alla galleria Vittorio Emanuele) c'era una Musa parcheggiata con 3 turisti asiatici (credo giapponesi) che la contemplavano e ne discutevano...ho capito solamente "Lancia Ypsilon" del loro discorso :lol:

Evidente stavano dicendo:

"Certo che in Italia fà veramente caldo! Guarda come si è gonfiata questa Lancai Ypsilon parcheggiata al sole!"

:lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto oggi, giovedi 14, alle ore 12.58, il titolo Fiat segna +1,68% ed è ormai arrivato a 6,58€!!!

c'è qualcosa sotto... è strano che dopo l'impennata dei giorni scorsi il prezzo non sia sceso per prese di beneficio. Continua a salire e anche abbastanza sostenuto... speriamo anche oggi chiuda così.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ..diciamo che questa situazione è data dalla risoluzione del convertendo .

il mercato vede con buon occhio l'entrata delle banche ...e perchè ?

semplice ,quello che oggi è un prestito obbligazionario ,perciò un FONTE non di capitale prorpio che per sua natura viene remunerata con interessi passivi

e gli interessi sono obbligatori ,indipendentemente dai risultati economici dell'impresa

sarà sostituito

da AZIONI ..che vengono remunerate con dividendi ,che vengono decisi dal consiglio di amministrazione ,e genralmente vengono divisi se ci sono utili ..

perciò la struttura finanziaria di FIAT perde un debito verso banche per un

debito verso SOCI

e un costo fisso ..gli interessi passivi ,per un dividendo

è chiaro che un'azienda meno indebitata e con meno costi vale di più

il mercato lo sa e adegua il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

non e' invece probabile che qualcuno stia rastrellando titoli sul mercato ?

secondo me tra qualche giorno , al raggiungimento della quota oltre la quale si e' obbligati da Consob a dichiararlo ufficialmente, ci sara' l' annuncio

Link al commento
Condividi su altri Social

non e' invece probabile che qualcuno stia rastrellando titoli sul mercato ?

secondo me tra qualche giorno , al raggiungimento della quota oltre la quale si e' obbligati da Consob a dichiararlo ufficialmente, ci sara' l' annuncio

NO stai tranquillo .

.i tuoi datori di lavoro saranno sempre quelli che a fine luglio

vanno a vedere il meglio del calcio a Villar PErosa :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

non e' invece probabile che qualcuno stia rastrellando titoli sul mercato ?

secondo me tra qualche giorno , al raggiungimento della quota oltre la quale si e' obbligati da Consob a dichiararlo ufficialmente, ci sara' l' annuncio

...infatti :Fiat: fondo Usa Brahman punta al 5% per 320 mln euro (F&M)

ROMA (MF-DJ)--Brahman, hedge fund statunitense specializzato inristrutturazioni di societa' in difficolta', punterebbe al 5% del gruppoFiat. L'investimento e' quantificato in 320 mln di euro. E' quanto si legge su Finanza & Mercati secondo il quale sarebbe statoproprio il fondo Usa ad alimentare gli ingenti scambi dei giorni scorsisul titolo del Lingotto. A breve, aggiunge il quotidiano, il fondo Usapotrebbe annunciare il superamento della soglia di rilevanza del 2% dellacasa torinese. La presenza di un fondo come Brahman in Fiat (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) , spiega F&M, potrebbeessere il segnale che Piazza Affari si aspetta, cioe' un interventoradicale in tema di taglio dei costi. Scommessa che gestori e analistihanno deciso di giocare a pochi giorni dalla presentazione del pianoindustriale, atteso il prossimo 20 luglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.